Azzurri in campo quest’oggi per il secondo giorno di lavoro in vista della trasferta di Palermo. Con il Palermo è arrivata nel girone di andata la prima vittoria di questa stagione ed a Palermo l’obbiettivo sarà quello di dare continuità ad una striscia positiva di risultati.
Come sempre, o quasi sempre, accade al secondo giorno della settimana, in programma una doppia seduta. Allenamento più atletico quello della mattina, mentre nel pomeriggio è stata maggiormente la tattica a a farla da protogonista. Seduta che ha di massima rispettato i soliti cliche di ogni allenamento comandato da mister Sarri. Tra l’altro anche oggi allenamento ricco di spettatori dato che era presente la sezione “Aiac” di Siena.
A differenza di ieri, oggi, ha lavorato in gruppo tutta la squadra, cosi anche i reduci dalla gara con il Chievo si sono misurati nella bella e tirata partitella finale che ha chiuso i lavori. In questa partitella è stato chiaro come il tecnico azzurro abbia mescolato le carte ma l’undici che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto in Sicilia dovrebbe essere praticamente già disegnato e sarà di fatto lo stesso di domenica scorso. Mister Sarri osserva molto la trequarti dove Saponara dovrebbe essere, come detto, in vantaggio, ma dove sia Verdi che Zielinski rappresentano della garanzie con aspetti diversi da quelli che puo’ apportare l’ex Milan.
La cosa poi interessante è che tutta la rosa è di fatto a disposizione, anche se oggi (come ieri) mancava il difensore Somma impegnato con la nazionale Under20 che ha vinto 7-0 con il Qatar. Scontato, purtroppo, che Guarente non sia tra i calciatori a disposizione e per Tiberio si fa davvero ridotta al lumicino la possibilità di rivedere il campo di qui alla fine della stagione.
La squadra tornerà in campo domani per una seduta pomeridiana. Intanto è arrivata la conferma che l’ultimo allenamento “empolese” sarà quello di venerdi pomeriggio, la rifinitura del sabato sarà sostenuta a Palermo.
Stefano Scarpetti