Seconda giornata di lavoro per l’Empoli che si sta preparando alla sfida di sabato prossimo contro il Pescara. Gli abruzzesi sono reduci dalla bella vittoria per 3-1 contro il Verona.
Oggi, come in genere capita il martedì, la squadra ha lavorato sia al mattino che al pomeriggio.
Nella mattinata c’è stato maggior spazio per la parte atletica, mentre dopo pranzo si è badato a curare l’aspetto tattico iniziato a muovere i primi passi un po’ più pesanti nella formazione di quello che sarà modulo e formazione di sabato prossimo.
Va detto che indicazioni precise non ne sono arrivate, anche se si inizia a capire che si dovrebbe tornare al centrocampo a rombo, anche se mister Carboni non disdegna nemmeno il 4-3-3 che a tratti ha provato.
Più che però di modulo in se per se si cerca di lavorare sull’intensità e sulla costruzione dell’azione, cercando con il minor numero di tocchi di arrivare in zona gol.
La ricerca di una maggiore brillantezza degli atleti è il primo dei punti sull’agenda dello staff tecnico che dal ritorno in campo dopo la pausa natalizia sta puntando molto su questo.
La settimana, in vista della costruzione della squadra, dovrà anche dirci chi sarà a disposizione visto che nella conta degli indisponibili purtroppo figura ancora Mirko Valdifiori che non sembra aver risolto il problema d’infiammazione al ginocchio sinistro.
Oggi erano assenti anche il secondo portiere Dossena e Mori, mentre Buscè dovrebbero risolvere il problema al flessore che gli sta facendo fare del differenziato.
Scontata l’assenza di Ciccio Tavano gli azzurri potranno, contro il Pescara, contare su Levan Mchedlidze che scontata la squalifica torna a disposizione.
Per domani è prevista una seduta di lavoro a partire dalle ore 15:00.
To. Che.
Mi permetto, rivolto a PE:
ma ‘sto Zio Edoardo, s’è preso o era solo una bufala di Sky?
Grazie