Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista dell’importante test che ci attende domenica contro lo Spezia. Dalla prossima gara interna ci si attendono risposte importanti soprattutto dal punto di vista mentale, una gara che non potrà e non dovrà essere sbagliata.
La squadra ha sostenuto quest’oggi una seduta al mattino, seduta che chiaramente è stata tattica e finalizzata all’approccio contro gli aquilotti. Si torna al modulo con un solo trequartista, che sarà Krunic, mentre dietro (dove in settimana Vivarini ha speso molte energie) si resterà a tre e con alcuni dubbi su chi impiegare. Potrebbe esserci il rientro di Simic ma difficilmente come centrale, anche se è stato provato li, prevedendo la conferma di Romagnoli con Veseli a destra. In mezzo c’è solo da capire chi tra Untersee e Di Lorenzo andrà sulla corsia destra, le altre posizioni dovrebbero essere scontante con Bennacer, Castagnetti e Pasqual. Buone notizie per il reparto offensivo visto che Donnarumma sembra star bene ed oggi ha sostenuto tutto la seduta, difficile però che l’ex Salernitana parta dal primo minuto dove c’è invece ballottaggio tra Ninkovic e Piu per andare al fianco di Caputo. Da segnalare che si sono fermati oggi Zappella e Lollo (che era rientrato solo ieri) e soltanto domani sapremo se potranno essere disponibili o meno. Di certo c’è che non ci saranno Mchedlidze, Pejovic ed anche Polvani vittima di un risentimento al retto femorale.
La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani, la seduta sarà preceduta dalla conferenza stampa di mister Vivarini.
Difesa a 4: tutto il resto vien da sè.
Alla prossima sconfitta con le solite modalità salta la panchina.
Si vai…..richiamiamo Martusciello….. o Aglietti o Campilongo o Carboni o Baldini Daniele….dal secondo posto, subito al primo e difesa impenetrabile……..Si parla tanto di una società Empoli diventata arrogante e ormai priva della giusta umiltà……certo che anche i tifosi….son diventati parecchio esigenti….Bisogna SEMPRE giocare bene,non subire goal,farne tanti e tornare in A per grazia ricevuta…….
Io sto con Vivarini e con la squadra. …Le critiche stanno a zero, l’amore per questi colori ….
Tutto …… Non ci può essere vittoria senza valori!!!!!
chiacchierate pure..ma è un dato di fatto.Gente in tribuna riporta che il Corsi più di una volta ha criticato alcune scelte del mister.Giusto o non giusto ad un altro svarione stile Salerno questo salta.
Ma tanto per sapere qualcosa in più ….MA LEVAN A CHE PUNTO E’…..QUALCUNO LO VEDE CHE CORRICCHIA IN CAMPO O E’ SEMPRE GAME OVER!
Tifosi veri con l’Empoli e con Vivarini!!!
Il resto son tifosi viziati che criticano Firenze e poi son peggio: criticoni ed incontentabili!
… criticare correttamente è lecito e logico….il silenzio porta alla apatia e l apatia al distacco Se l allenato sbaglia non vedo il problema di esporlo.. tanti probabilmente adoravano il silenzio Sovietico
Io sto con Vivarini e coi ragazzi. Ma spero con tutto il cuore di vedere progressi significativi in difesa. Così un si pole andà avanti. Un si pole sperà, ogni volta, che Caputo e Donnarumma facciano 3 gol pè vince la partita.
Romagnoli ha bisogno di riposo.
soprattutto il suo senso dell’anticipo e del disimpegno.
il problema non e davanti.
vivarini fra spezia pro vercelli e cesena oltre a cercare la vittoria, nn deve perdere mai assolutamente, perché altrimenti se ne va a casa..
io proverei a cambiare modulo e passare alla difesa a 4 e tornare al 4-3-1-2 con l’inserimento di lollo a centrocampo con bennecer e castagnetti
Provedel
Di Lorenzo Simic veseli pasqual
Krunic castagnetti bennacer
Ninkovic
Caputo donnarumma
Diretti in serie A
Questa mi piace tanto
2 soli a tamponà e un bastanoooooo!!!!
Siamo più coperti che con il modulo attuale, perché i due esterni alti non rientrano
Speriamo che al corsi non gli stia sulle scatole il mister perché ha capito che questo rischia di portarci in a e lui magari non vuole andarci
Se non si è cambiato allenatore l anno scorso non vedo perché si deve cambiare questa anno?!
Mi sembra giusto che colui che ci mette i soldi critichi l’allenatore se le cose non vanno.
Segno che ci tiene.
Però spero che prima di esonerarlo ci parli in privato e gli esponga le sue considerazioni.