Prosegue il lavoro degli azzurri che anche oggi, sul campo di Petroio, hanno sostenuto una seduta di allenamento in vista della partita di sabato prossimo. All’Arechi di Salerno in palio i classici sei punti, una gara che potrebbe rappresentare in positivo il primo vero spartiacque del campionato.

Seduta prettamente tattica quella odierna con mister Andreazzoli ad impiegare i suoi in varie esercitazioni ed una partitella a tema. Carte mischiate e difficili deduzioni per quello che potrà essere l’undici iniziale anche se Tonelli sembra essere avanti a tutti per la sostituzione di Romagnoli che sabato sarà out. Da capire se accanto a Tonelli ci sarà Viti o si andrà con Ismajli. In mezzo sembra essere certo il recupero di Ricci che andrà in cabina di regia. Diverse opzioni per il reparto avanzato con Bajrami che sembra indiziato per tornare titolare dietro a Di Francesco e Pinamonti. In mezzo, sulle mezzale ad oggi sembrano essere Zurkowski e Bandinelli i favoriti.

Domani la squadra sosterrà la rifinitura a porte chiuse prima della conferenza di mister Andreazzoli.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Inter
Articolo successivoTV | 9a puntata, quinta stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Nonno studia l’avversario e le caratteristiche dei giocatori….. non abbiamo la presunzione di andare a Salerno come se fossimo il Barcellona….. non ce lo possiamo permettere.

    • Hai ragione, bisogna mettere il pulmann davanti alla porta.
      Restare tutti e undici nella propria metà campo e partire di contropiede.
      In questo modo al 200×100 non prendiamo gol e vinceremo 4-0.

  2. Bisogna andare là a fare una dimostrazione di forza giocando il calcio che sappiamo giocare senza paura aggredendoli in ogni parte del campo. Ci vogliono 11 belve inferocite.
    Avanti azzurro

  3. Non bisogna andare a mettere il pulmann davanti all’area, credo che nessuno lo pensi fra noi tifosi, ma nemmeno andare la con la presunzione di voler fare il proprio gioco a tutti i costi non considerando a dovere gli avversari, per cui giocare con squadra più compatta credo che sia un presupposto per fargli anche più male, perchè se rubiamo palla a centrocampo possiamo sfruttare qualche loro lentezza difensiva e metterli in difficoltà

  4. Siamo più forti se giochiamo da umili e non da presuntuosi , conta molto sabato e molto meno mercoledì dove dovrebbe far giocare 6 nuovi per poi riavere le gambe giuste nuovamente con il Sassuolo

  5. La partita non sarà una passeggiata … anche perchè la Salernitana ha dei giocatori di valore. La Salernitana non ha in squadra solo i Veseli o i Capezzi … con tutto il rispetto per i due giocatori che probabilmente insieme a qualche altro non sono il massimo per giocare in A … ma può far conto su Ribery, Simi, Coulibaly, Gyömbér, Duric, Obi, Gagliolo … tutti giocatori di una certa rilevanza e a cui non manca esperienza … oltre a qualche giovane di buon valore. Sono ultimi … ma questo non deve autorizzarci a giocare con sufficienza … anzi credo proprio che visto il tanto pubblico che avranno a favore sugli spalti … più faremo la partita noi e meno i loro giocatori avranno modo di galvanizzarsi … Niente squadra attendista e ripartenze … ma Empoli che, secondo me, deve imporre il proprio gioco fin da subito ………

  6. Io sono molto pessimista. Sarei anche daccordo che non dovremo essere attendisti, ma imporre il nostro gioco, ma qual è il nostro gioco ? Io ancora non l’ho capito. Una squadra per imporre il proprio gioco e tenere in mano una partita, deve essere compatta a centrocampo, mantenere le distanze e tenere palla, senza verticalizzare troppo, cioè il contrario di quanto stiamo facendo; quindi, io credo che all’inizio bisogna stare molto coperti anche a centrocampo, lasciando l’attacco esclusivamente a due vere punte di ruolo con l’apporto del trequartista; è l’unica maniera per portare a casa punti da Salerno.

  7. Non è per forza presunzione andare a Salerno a “fare l’Empoli”
    Sono dieci anni che giochiamo guardando negli occhi gli avversari. Basta tatticismi e paure.
    Dimostrazione di forza e spettacolo.
    Per me si va lì con Mancuso e Pinamonti davanti a Bajrami, Parisi a sinistra che come vede Salerno diventa un leone.

    Se “si può fare”, facciamolo!

  8. Allora…vediamo…una, due, tre, quattro, cinque….sei: Ho letto 6 ricette diverse su come affrontare la Salernitana. Non c’è che dire, siamo uniti. Tanto vale fidarsi di Nonno Aurelio.

    • Certo la tua ricetta: 3-5-2 con Bajrami in campo (presuppongo in coppia con Pinamonti) è piuttosto discutibile; si giocherebbe esclusivamente per lo 0-0. Ricordiamoci che le fortune dell’Empoli in serie A, sono sempre state ottenute schierando due attaccanti di ruolo: Ekstrom -Baiano; Esposito-Cappellini; Di Natale-Rocchi; Tavano-Riganò (Pozzi); Saudati-Pozzi; Tavano-Maccarone; Maccarone -Pucciarelli (coppia questa discutibile, ma quell’anno avevamo un centrocampo fortissimo ed un Saponara in più).

  9. La partita di domani mi fa paura. Perché lEmpoli delle due ultime partite è apparso carente sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista della compattezza di squadra.
    Mentre altre squadre, che lotteranno con noi per la permanenza in serie A, stanno trovando una loro identità, lEmpoli invece appare ancora un cantiere in costruzione.
    Non a caso abbiamo perso in maniera netta 5 partite su 8.
    Mister Andreazzoli deve dimostrare di essere l’allenatore giusto per questa squadra è domani sarà l’occasione da non fallire. Altrimenti…..
    Sempre forza Empoli.

    • Fatta eccezione per la partita contro la Sampdoria quali sarebbero i matches che abbiamo perso in maniera netta, scusami?

  10. Io non la posso vedere maremma impestata…..ma che orario del cavolo e’…..comunque…come ho detto tante volte il Mister la deve studiare bene…tanto parte tutto da li….per quello che ho visto quest’anno per adesso…..soffriamo le squadre che giocano bene sulle fasce….. infatti juve bologna e cagliari che attaccavano centrali ci hanno fatto meno male del venezia e dell atalanta….che sulle fasce ci hanno ammazzato…..Roma purtroppo è stata l’unica squadra che ci ha bucato a centrocampo pero’ con un unica disattenzione nostra…..quindi non so che attacca la Salernitana…..ma sicuramente guardando in casa nostra….questo per adesso è un grosso nostro limite……
    Non abbiamo tante soluzioni interne…Fiamozzi e sparito e Luoerto non so quanto sia adatto al ruolo di esterno….nel 2019 quando Andrrazzoli rientro’ aggiusto’ le cose giocando con il 352 ma anche perché gli avevano venduto zajc…. E forse eravamo più congeniali al modulo……ci sta’ anche di vederne delle belle a Gennaio….magari con Bajrami partente….per Sassuolo se alla fine Berardi va via…comunque alla fine si giocava con Silvestre/Maietta/Dell’orco centrali e Pajac e Di lorenzo sulle fasce….. e credo che questo modulo andrebbe provato anche ora…..
    Ripeto sulle fasce che ci sia Jonshen del venezia o Ilicic dell’atalanta o Lazzari della lazio comunque ci Asfaltano

  11. Si Guido, intendevo questa

    Vicario
    Luperto Viti Tonelli
    Stojanovic Ricci Zurkowski Bandinelli Parisi
    Pinamonti Bajrami

    Ci aspettano tre partite in sette giorni. Di Francesco può ricevere il cambio domani e tornate dentro mercoledì con l’Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here