Ci siamo, e per fortuna già domani si torna in campo per provare a dimenticare le ultime non felici uscite della squadra azzurra.
Questo pomerggio al “Sussidiario” si è svolto l’ultimo allenamento prima del match che ci vedrà impegnati domani sera, ore 20:45 in casa contro un Mantova che sta piano piano trovando la quadratura del cerchio.
Dall’allenamento odierno si attendevano senza dubbio le ultime indicazioni su quella che sarà la formazione anti-virgiliani, considerando che la squadra azzurra dovrà fare a meno sia di Angella sia di Kokoszka. Ed il nome del probabile sostituto è davvero una novità, Mori, anche se ci sarà un ballottaggio con Cupi fino a pochi minuti dall’inizio del match. Largo dunque al giovane ex primavera in quello che sarà il suo debutto nel calcio che conta. Ma questa non è assolutamente l’unica novità che la seduta ha tirato fuori, a partire dal modulo che sarà un più tradizionale 4-4-2 nel quale non dovrebbero trovare spazio dall’inizio nè Vannucchi nè Musacci. Il centrocampo azzurro dovrebbe dunque essere composto, partendo da destra verso sinistra da Marianini, Mancosu, D’Amico e De Giorgio. La coppia d’attacco sarà composta da Eder e da Coralli che si era alternato con Saudati nel turn over. Il Mister però non esclude variazioni dell’ultimo minuto, in particolar modo per ciò che concerne lo schieramento tattico.
Quella con il Mantova sarà una gara importante, in molti leggono una sorta di svolta, una partita in cui la squadra azzurra avrà un solo risultato a disposizione per evitare, oltre ad una classifica che diventerebbe difficile, un momento psicologico di non semplice gestione. Anche mister Campilongo, nella conferenza di presentazione al match sottolinea la voglia ed il bisogno dei tre punti nella gara di domani, e la consapevolezza che anche la squadra è compatta e volta ad una prestazione maiuscola davanti al pubblico amico. Il gruppo, continua il mister, è unito, e se anche qualcuno puo’ soffrire mentalmente il momento particolare, tutti, diringenza compresa, sono coesi al superamento della situazione per potersi proiettare al meglio nel finale di campionato.
A.C.