Dopo la giornata di riposo, goduta ieri, la squadra è tornata quest’oggi in campo per il primo allenamento della settimana che ci porterà alla sfida contro il Venezia. Si giocherà contro la squadra allenata da Pippo Inzaghi, sabato alle ore 15:00 allo stadio Castellani.
L’allenamento odierno si è svolto nel primo pomeriggio ed è stato caratterizzato da una cospicua parte atletica e da una tattica che di fatto ha chiuso il lavoro. Mister Andreazzoli porta avanti il suo 4-3-1-2 cercando di andare a migliorare ancora in quelle situazioni in cui la squadra, nonostante la grande crescita, lascia qualcosa agli avversari. C’è da sottolineare di come questo gruppo stia bene e palesi grande convinzione nei propri mezzi, ed ogni allenamento mostra chiaramente lo stato fisico e mentale dei ragazzi. Già detto di Veseli, in un articolo specifico (l’albanese è già da considerarsi out per la prossima gara), si deve andare a registrare la non presenza in gruppo di Ninkovic che perdura ormai da un paio di settimane. Anche il serbo è a forte rischio, nonostante oggi abbia comunque sostenuto una seduta a parte. All’allenamento odierno non hanno preso parte nè il capitano Pasqual, nè il fantasista Zajc: ambedue out a scopo precauzionale, domani dovrebbero essere già in gruppo. Assenti i lungodegenti con Piu e Tarracciano che rischiano di essere a breve catalogati in questa lista visto ormai il perdurare della loro indisponibilità. Tutto ok invece per Maietta che aveva lamentato qualche piccolo problema a fine gara contro l’Entella. A livello di probabile formazione non sono arrivate grandi indicazioni, sicuramente Luperto sarà il sostituto di Veseli e Rodriguez quello dello squalificato Caputo.
La squadra tornerà in campo nella mattinata di domani.
Purtroppo c e’ stato un infortunio ad una mano a Bennacer che ha dovuto abbandonare la seduta x accertamenti. L articolo non lo menziona ma sarebbe opportuno avere notizie in merito.
La coperta è corta! !!!!!
….molto corta
Ma levan che è sparito unaltra volta.. bo fatico a capirci qualcosa……
Levan è ormai un ex calciatore dell’Empoli
First time without Ciccio Caputo: Timore e curiosità vanno a braccetto…..
il cambio e’ comunque di buonissimo livello , Rodriguez ed all occorrenza Ninkovic.
i problemi di numero e di qualita’ sono in difesa ed a centrocampo….sono in pochi
Levan purtroppo è una scommessa persa
Bisogna mette i teloni perchè Sabato è uguale a Lunedi passato.
Ti appoggio: Nuova forte perturbazione in arrivo.
Se non mettono i teloni il campo sarà come domenica scorsa. Per l’Empoli un bel guaio.
Ma Levan non è più agevole Empoli? E’ ufficiale?
Volevo dire non è più giocatore dell’Empoli