Doppia seduta di allenamento per gli azzurri, che sono scesi in campo questa mattina alle 10 e poi si sono ritrovati nel pomeriggio.
In fase di ristabilimento dalla febbre mister Campilongo ha diretto regolarmente le due sessioni di lavoro, ma la febbre ha messo KO Mancosu e Valdifiori, che oggi, in compagnia dei nazionali erano assenti.
Come di consueto, nella mattina si è lavorato in palestra, dove si sono svolti sopratutto esercizi di potenziamento e tonificazione.
Nel pomerggio invece tutti in campo al “Sussidiario”, per provare a migliorare ancora di più alcuni movimenti che piano piano sembrano davvero essere stati ben assimilati dai ragazzi che iniziano a trovarsi ad occhi chiusi.
L’allenamento, come spiegatoci dallo staff tecnico, seguirà fino alla fine della settimana un programma meno pressante dato che in questo weekend gli azzurri non giocheranno la loro gara di campionato, mentre da lunedi si inzierà a pensare al Padova dando anche un livello maggiore alla consistenza del lavoro.
La giornata finisce con una partitella in famiglia che ha fatto vedere delle belle cose sia dal capitano Vannucchi, sempre più vicino al miglior Ighli visto ad Empoli, ed anche da Luca Saudati, che dopo un inizio di stagione un po’ difficoltoso sta trovando la sua personale quadratura.
Domani come già anticipato allenamento con la Tuttocuoio.
A.C.