Azzurri in campo questo mattina nel secondo giorno di lavoro in vista della trasferta di sabato a Bologna che chiuderà sportivamente questo meraviglioso 2015.

 

all empoliSecondo giorno della settimana lavorativa ma primo giorno con tutta la squadra assieme visto che ieri coloro che avevano giocato contro il Carpi hanno svolto il loro allenamento in piscina. Allenamento che ha visto una lunga parte atletica in partenza ma poi sono state molte le partitelle a tema che mister Giampaolo ha fatto svolgere ai suoi ragazzi per iniziare il lavoro specifico in previsione dello specifico avversario. Dal punto di vista tattico non ci si discosta dal 4-3-1-2 anche se oggi di fatto si è lavorato senza trequartisti con Saponara che si è limitato ad un differenziato per affaticamento: nessun problema però per “The Magic” visto che il lavoro odierno era stato programmato.

Ovviamente all’odierna assenza del numero 5 si aggiunge quella di Krunic che rivedremo soltanto ad anno nuovo quando avrà messo dietro di se il problema alla spalla. Anche Laurini ha lavorato quest’oggi a parte ma anche per “Concorde” va fatto lo stesso discorso espresso per Saponara. Ovviamente nella lista dei non presenti va aggiunto il nome di Mchedlidze che sarà di fatto indisponibile per la gara di sabato.

Poche le indicazioni specifiche arrivate dall’odierna seduta ma la sensazione è che non si andrà a cambiare praticamente niente rispetto all’undici che ha iniziato la gara contro il Carpi con l’unico dubbio che potrebbe essere rappresentato in attacco tra Livaja e Pucciarelli con il secondo però maggiormente indiziato per partire dal primo minuto.  Da sottolineare la crescita esponenziale della condizione di Daniele Croce che da gennaio tornerà sicuramente a lottare per una maglia da titolare.

 

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio ma l’allenamento, cosi come quello di rifinitura di venerdi, sarà effettuato a porte chiuse.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteE' uscito l'album "Calciatori" 2015-16
Articolo successivoMercato Azzurro | Barba appetito da diversi club
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. MA SE SI POTESSE IMPIEGARE PUCCIARELLI COME TREQUARTISTA

    SOSTITUTO DI SAPONARA

    E SI POTESSE PRENDERE UNA PUNTA A MODO?…O UN SAREBBE MEGLIO….

    • e sarà meglio non rompere gli equilibri che abbiamo… e la punta a cosa ti serve se solo in due occasioni non hai segnato? …. il problema e non sono gli attaccanti …era il gioco bello ma lezioso dello scorso anno che non ti faceva segnare …Giampi ..molto più concreto….

  2. Finchè si continua a segnà tutte le domeniche, in casa e fuori, un ne voglio parlà, della punta. Toccà questo fantastico gruppo e questo spogliatoio potrebbe esse un rischio.

  3. Per il direttore di TMW il mercato dell’Empoli era da 4,5, Giampaolo era un fallito e l’Empoli retrocedeva (con voce assurda sullo scontro tra Buchel e Saponara in estate per presunto corteggiamento del primo alla fidanzata del secondo). Ho detto tutto…

  4. Alla Viola serve un difensore forte x vincere la Coppa Italia….mi sa che quel baraccone di Sousa ha sbagliato ancora la formazione…cosi’ dicevano all’indomani del fortunoso pari con noi.

  5. Ma ancora con Criscitiello Pedulla e le quattro donne a tirar su … score davanti alla tv!!
    Gli rode che il suo Avellino non sia al pari dell Empoli.

    Mi spiace solo per Tavano.

    Continua a sottolineare solo i demeriti delle big e mai uno che tessa lodi x le piccole … tutti a dire un campionato di basso livello, ma se invece fossero le piccole e con progetti seri a saper fare calcio … ah giusto questo resta sul c… anche a Lotito!

    Forza Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here