La squadra, dopo la sconfitta di Marassi, ha sostenuto una seduta di scarico domenica scorsa per poi essere libera nella giornata di ieri, lunedi. Da oggi riprenderà regolarmente la preparazione e si andrà dritti fino alla gara di sabato contro la Juventus. Una partita che sulla carta, oggi, è davvero difficile nonostante le assenze in casa bianconera. L’Empoli arriva da un momento non felicissimo (solo 4 punti nelle ultime nove gare) con una Juve che invece sembra rilanciata e che nello stesso lasso di tempo risulta la migliore della serie A.
Da capire ancora le condizioni di Verre che però potrebbe tornare a disposizione per poi ovviamente partire dalla panchina. La sensazione è che si possa tornare al 4-3-2-1, modulo che almeno esternamente pare possa dare maggiore equilibrio. Dovrebbero essere Bajrami ed Henderson ad agire dietro Pinamonti. Il centrocampo dovrebbe poi rivedere Bandinelli dopo la disastrosa prova di Benassi mentre dietro non è da escludere che Luperto possa partire dall’inizio e magari in coppia con Ismajli. Settimana importante nella quale si dovrà ovviamente pensare al prossimo avversario ma con un occhio già al Genoa perchè sarà poi quella una partita da sei punti.
Come detto squadra in campo oggi con una doppia seduta a porte aperte.
Dentro Luperto (se sta bene) per Viti, Bandinelli per Benassi e Di Francesco per Cutrone. Fine. Migliore formazione al momento purtroppo non possiamo avere
Tutto sommato è la formazione (non vorrei sbagliare) che in 18 partite ha fatto 27 punti.
Sabato voglio la gente in maratona a tifare. Facciamo capire ai ragazzi che siamo al loro fianco e che questi benedetti 40 punti vanno raggiunti il prima possibile!💙
Ne bastano 39
Empoli Gobbi. O punti
Genoa Empoli 0 punti
Milan Empoli 0 punti
Empoli Spezia 3 punti
Inter Empoli 0 punti
Empoli Salernitana 3 punti
Fiorentina Empoli 0 punti
Empoli-Verona 1 punto
Empoli Napoli 0 punti
Udinese Empoli 0 punti
Empoli Torino 1 punto
Atalanta Empoli 0 punti
Totale 39
Vediamo se il Cagliari arriva a 40. A 39 ci salviamo noi per gli scontri diretti.
il Cagliari ci può anche arrivare, bisogna vedere se arriva a 39 il Venezia
A Genova si deve vincere. Perché tu dici che si perde (rivolto a Azzurro)?
Deunina ma che ti ha fatto Benassi? Ok non ha giocato bene, ma addirittura “disastrosa prova” mi sembra davvero eccessivo. E i gol sono arrivati dall’altra parte. Se arrivavano dalla sua parte che gli si diceva?
Leggo di molti che vorrebbero un 3-5-2 come se questo risolvesse i problemi.
Non si improvvisano moduli cosi a caso.
In queste ultime 3 partite il problema più che la difesa è stata la sterilità offensiva.
Vicario
Stojanovic ismaili luperto parisi
Asllani stulac bandinelli
Di Francesco bajrami
Pinamonti
Unico da preservare è zurko diffidato.
Contro Vlahovic e Morata ci vogliono tre centrali: qualcosa il mister deve inventarsi
Vicario
Viti Romagnoli Luperto
Stojan Asllani Bandinelli Henderson Parisi
Pinamonti Bajrami
Io invece la vedo in un altro modo abbiate pazienza ma bahirami a questo giro per me parte dalla panchina
Vicario
Stojanovic
Luperto
Romagnoli
Parisi
Stulac
Bandinelli
Zurko
Di francesco
Henderson
Pinamonti.
E poi si vede
Bajrami deve essere meno svogliato in certi frangenti e capire che ogni occasione va capitalizzata al massimo.
È il giocatore piu tecnico che abbiamk ma quanto mi ca incazzare
Ps e correre a 2000 allora non trotterellare per favore….grazie sennò ci sono ben 5 cambi….
Zanetti contro di noi tolse uno al 30 esimo del primo tempo….non diventare troppo amico dei calciatori Andreazzoli….ma questo secondo me è il famoso problema che del domani non c’è certezza…. I prestiti pensano già a tornare a casa ma bisogna convincerli che non è Finita maremma berva….è vero manca poco…ma non è finita
Il bel gioco lasciamolo a quando si è fatto 38pt, ora pensiamo a prendere tutto…. vanno bene anche i pareggi sudici, ma facciamo punti…..
E’ più facile ottenere punti con una buona prestazione, piuttosto che una cattiva prestazione.
Io sono d’accordo con Azzurro che si muove…la nostra salvezza passa dalla vittoria con Spezia e Salernitana…non si può prescindere da questo…e menomale che la Salernitana arriva alla penultima di campionato quando…io credo…che sia già retrocessa…
La nostra salvezza … passa dal fare punti da tutte le parti … magari anche contro la Juve … e se con lo Spezia e con la Salernitana … non vinci e magari porti a casa 2 punti?
Ogni partita va giocata con la consapevolezza che se anche piena di insidie … si può portare a casa punti importanti … L’abbiamo fatto con Napoli, Fiore, Juve, Sassuolo e niente vieta che non possa accadere di nuovo … Non esistono squadre imbattibili o con le quali non puoi prendere nemmeno un punto. Certamente … giocando come abbiamo fatto con la Samp non ha fatto vedere nessun tipo di determinazione in nessuna situazione di gioco … La difesa, probabilmente non è protetta bene dal centrocampo e sicuramente non è tra le migliori del campionato … ma quello che non capisco … pur giocando a zona è perchè non si stia addosso all’avversario mordendogli le caviglie … E con la Juve … non puoi non farlo ………….
Sì s’ha di molto da sperare con le già retrocesse….. Palermo te lo ricordi?
…e Ancona. ..
Io son curiosa di vedere che arbitro mandano…..
Stavolta un esordiente non possono di certo: i gobbi vogliono andare sull’usato sicuro….
Come andà di notte
“Disastrosa” prova? Ma che giudizio è?
A questo giro voglio vedere se non gioca con tre centrali, visto che loro hanno Morata, Vlahovic, e Di Bala,e non li fà marcare non dico a uomo ma molto da vicino, altrimenti si piglia l’imbarcata come tante altre volte.Ma poverino al massese non gli si può dire nulla, è il pupillo della società e quindi và tutto bene fino a quando non siamo in zona retrocessione, perchè ricordatevi che le bocce non sono ancora ferme per noi.
Quando ha messo 3 centrali come a verona, udinese, lazio, inter in coppa italia è stato un disastro.
Il problema non è un difensore in più o in meno ma il centrocampo che deve fare un certo lavoro in fase di non possesso.
Non so se Dybala gioca. Avevo letto da qualche parte che era quasi certo di no. Speriamo che sia no. Comunque anche squadre con meno punti di noi hanno messo in crisi in questo fine settimana delle squadre molto forti. Noi mettiamocela tutta in campo e poi se si perde pazienza. Ma non giochicchiare come si è fatto con la Samp.
Come direbbe Enrico: mondo marcio!
Con la Juve, è inutile nascondersi, è indispensabile mettere sul piano dell’impegno quello che si sconta sul piano della qualità, dove noi siamo mediamente inferiori. Dobbiamo poi augurarci che Vicario sia nella giornata giusta perché la sua prestazione è fondamentale: purtroppo con la Samp non lo abbiamo visto al top e si ha la sensazione che su entrambe i gol avrebbe potuto fare qualcosa di più (d’altronde si parla di un quotazione di mercato di 10 mln di euro ed è legittimo aspettarsi prestazioni di maggiore qualità). Sulla formazione mi trovo d’accordo con l’undici proposto più sopra da David, riservandomi qualche opzione per il secondo tempo.
Sono rimasti solo biglietti di maratona superiore……
MONDO MARCIO….
Ci si ha i gobbi anche sopra i capo…
MAREMMA BERVA
Davvero gobbi da tutte lenprri…ti racconto questo che è stato per una paio di anni l’errore più grande della mia vita….
Empoli/juventus mi sembra 2014 per lanprima volta porto il mio bambino allo stadio 3 anni e mezzo sciarpa dell’Empoli maglia e via e via te la faccio breve…ero in tribuna inferiore….segna Pirlo e tutti in piedi ad esultare e io zitto gonfio di rabbia poi il raddoppio di Morata….sento il braccio del mio Bambino e mi dice….Babbo ma io voglio essere per quelli che Vincono…e da li per 3 e 4 anni è stato juventino…. Ora è super tifoso dell’empoli
Si sa che tifosi juventini a Empoli e dintorni ce ne sono parecchi. Ma noi siamo di più o comunque non ci si deve preoccupare.
L’arbitraggio penserà, se necessario a farci perdere, ancora più che all’andata quando inventarono un rigore clamoroso per un pallone che colpì Fiamozzi girato e mezzo metro fuori area ! ! ! Occorre quindi un punto con la Juve stanca e rimaneggiata !
Ho visto parte della partita della Juve col Villareal. Mica tanto stanca…e comunque ha grandi giocatori.
Intanto la Juve si è stancata col Villareal ed ha perso anche Alex Sandro e Mckenny. Sabato occorre un punto! Purtroppo se prendiamo la penalizzazione siamo in B anche con un punticino!
Stancare si è stancata, la juve. E non avrà Dybala Chiellini Rugani Alex Sandro e l’americano. Spero che mister Andreazoli abba studiato bene la partita del Villarreal. Perchè è vero che sulla carta non c’è partita, ma i gobbi hanno due o tre evidenti lati deboli.
Aureliooooooo maremmagatta fatti sentire nell ‘allenamento devono tirar fuori più di quello che hanno nello stomaco. Chi non ci riesce cambiato subito.
Partita da giocare su ritmi alti e se al 60′ qualcuno molla, subito dentro gente fresca per continuare a tenere ritmi alti. Solo così possiamo portare a casa punti. E giocare dietro a 3 o 4 varrà ben poco se non controlli ad uomo i loro 2 attaccanti e giocando d’anticipo. Soprattutto Luperto deve stare appicicato a Vlahovic come se fosse Monica Bellucci!!!!
La partita va interpretata partendo forte, questo è indubbio, perchè se la tieni in equilibrio poi puoi sfruttare la fiducia che potrebbe salire e l’ipotetica stanchezza psico-fisica della Juve unendo nostri cambi mirati e massici che possono far continuare la partita in equilibrio.
Ovvio come è stato detto che Vicario dovrà essere in super spolvero, cinismo davanti ed un pizzico di fortuna negli episodi.
Il fatto che manchi Dybala e tanti cambi potenziali in diverse zone di campo (ma anche un certo Kean può farci male in corso di partita) cambia poco se non fai partita super, perchè 13/14 giocatori superiori ai nostri li hanno comunque.
Luperto deve stare appiccicato a Vlahovic come se fosse Carolina Stramare 😀
A parte gli scherzi una cosa è certa, Tonelli dopo esser stato sverniciato da Vlahovic contro la Fiorentina spero che al nonno non venga la voglia di metterlo dentro (con la la motivazione dell’esperienza).