Secondo giorno di lavoro per gli azzurri in vista della partita di sabato prossimo che vedrà al “Castellani” arrivare la Ternana. Una sfida importante, la prima di nove gare che più che mai rappresenteranno tutte finali per poter provare a realizzare il sogno che tutti culliamo.

 

allenamento empoliSi è svolto nel pomeriggio l’allenamento odierno che ha visto da prima una lunga parte atletica per poi proseguire con una bella seduta tattica dove si sono provate alcune movenze (alcune situazioni anche nuove) che sicuramente verranno adottate nel corso della partita.

Non ci saranno variazioni tattiche, la squadra, almeno da quanto appreso anche oggi, andrà avanti con il 4-3-1-2 e l’unica variazione rispetto a Bari potrebbe essere rappresentata da Pucciarelli che sembrerebbe in predicato di rilevare Verdi sulla trequarti.

Ovvio che potrebbe esserci anche un’altra variazione rispetto alla sfida pugliese e ci riferiamo al ruolo di interno sinistro.

 

Questo anche perché crescono le possibilità di vedere Croce. Oggi “Il Prestigiatore” ha sostenuto tutta la parte atletica, dimostrando una discreta condizione. Poi l’ex Pescara, nel momento in cui si è passati alla tattica è rimasto a lavorare con il preparatore Sinatti. Molto probabilmente giovedi dovrebbe tornare in gruppo.

Ai box quest’oggi Castiglia e Laurini. Per il primo un leggero problema ad un ginocchio mentre per il francesino c’è da smaltire un fastidio agli adduttori della gamba destra. Entrambi dovrebbero tornare a disposizione, forse già domani.

Buone notizie anche per Mchedlidze, la risononza magnetica ha dato buone risposte e presto il “Gigante Buono” potrebbe tornare a correre come auspicato nel pezzo odierno. A riposo invece Pratali per le due costole rotte.

 

La squadra tornerà in campo domani, mercoledi, e sarà questo il giorno della doppia seduta di lavoro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoPEnAlty | Scopri gli ospiti della 24a puntata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. «Non ci saranno variazioni tattiche, la squadra, almeno da quanto appreso anche oggi, andrà avanti con il 4-3-1-2 e l’unica variazione rispetto a Bari potrebbe essere rappresentata da Pucciarelli»
    Secondo me con la Ternana Croce giocherà dietro le punte e Eramo farà l’interno di sinistra

  2. Il fatto è che se davvero non si cambia qualche cosa possiamo dire addio al secondo posto. Spero che il mister prenda coscienza che ormai il giochino che ci ha portato fino a qui non funziona più.

  3. Fondamentale la partita di sabato, vincere vuole dire tenere le altre dietro e giocarsi gli scontri diretti. Ciccio stringi i denti e torna in a … Torno a farti io i massaggi come ai tempi della rondinella ma a gratis

  4. Io non so se Croce giochera’ dietro le punte, magari e’ l’ultimo tentativo per non tirarsi la zappa sui piedi (parlo di Sarri) con questo modulo che sta facendo acqua da quasi tutte le parti, ma so che sicuramente la Ternana verra’ a giocarsi la partita con il solito modulo con cui vediamo giocare le squadre avversarie al Castellani…..Mi auguro di vincere…..ma soprattutto di convincere……perche’ questo perseverare da parte di Sarri adesso mi preoccupa davvero

  5. CONDIVIDO LE OPINIONI PRECEDENTI UTENTI.
    o CROCE TREQUARTISTA o NULLA!
    CONTINUANDO A PICCHIARE IL CAPO IN UN PALO POSSIAMO SOLO FRACASSARCELO……………………………………………………..E SE SI CONTINUA PER COCCIUTAGGINE A FARCI MALE (NON PARLO DI RISULTATI NON MI IMPORTA DEI RISULTATI MA DI COSA SI FA’ IN CAMPO SI DELLE SCELTE CHE SI PRENDONO SI)……….IO STAVOLTA DAGLI SPALI MI FO SENTIRE….

      • ….maremma come sono incazzato!….un me ne frega nulla del risultato….della serie A…..ma delle stronzate continue si….mi danno ai nervi….non le posso sopportare………………..e l’Empoli non è solo una questione privata della Proprietà……è un gioco PUBBLICO! ancora per poco se stiamo a sentire la Lega e le tv che lo vorrebbero solo privato e solo di socio club…per ovvi interessi loro) con il quale ci partecipo realmente dagli spalti…..per ciò se vedo stronzate ho pieno diritto a incazzarmi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here