Ultimo allenamento empolese per gli azzurri prima della partenza anticipata per Bari che avverrà nella mattina di domani.

 

allenamento empoliLa squadra si allenata nel pomeriggio sul campo Sussidiario lavorando molto sulla tattica e sul collaudato modulo 4-3-1-2. Un lavoro importante in vista di un match importantissimo che porterà gli azzurri, e mister Sarri ne è ben conscio, a giocare contro una squadra in forma e che in questo momento è davvero libera di testa, una libertà mentale che perà pare avere anche la squadra azurra, apparsa molto serena soprattutto da quando è stato scoperchiato il vaso di Pandora sull’obbiettivo serie A.

La cattiva notizia resta quella legata a Croce che non ce la fa e che non partirà nemmeno per la Puglia. Si giocano in tre la sua maglia, oltre a Castiglia (colui che pare più in vantaggio) anche Signorelli ed Eramo che oggi è tornato a lavorare in gruppo.

 

Migliorano decisamente anche le condizioni di Tonelli, per il quale però non possiamo dare il 100% sul rientro negli undici, Barba (questa sera a PEnAlty) è in prellarme potrebbe aggiungere un altro gettone da titolare. Ai box anche Pratali e Mchedlidze, due situazioni non piacevoli dove il “Pampa” deve fare i conti con due costole incrinate e per Levan pare che i tempi si possano allungare ancora un pizzico.

Per quanto riguarda il probabile undici, al di la della situazione legata alla sostituzione di Croce, l’unico ballottaggio riguarda il ruolo da trequartista, dove Pucciarelli e Verdi si giocano il posto dietro ai due attaccanti.

 

La squadra partirà domani mattina per Bari, atterrando a Brindisi, e sosterrà a Noicattaro il primo dei due allenamenti in terra pugliese.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteBari | Altro deferimento, e il club rischia un altro punto di penalità
Articolo successivoUFFICIALE | Cesena e Siena penalizzati di un punto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Molto pesante l’assenza di Croce cavolo….secondo me gioca Castiglia e sarebbe una cosa giustissima dargli fiducia dopo le buone prestazioni che ha fatto..!!

  2. Purtroppo nessun altro nostro calciatore ha le caratteristiche di Croce, che salta l’uomo e crea superiorità numerica, specie in questo momento in cui tale superiorità non si riesce a creare col gioco “di squadra”, mancando il gruppo di brillantezza in generale.
    Quanto rappresenti Croce per noi, d’altra parte, l’abbiamo imparato l’anno scorso, quando col suo rientro da titolare (Lanciano) iniziammo la nostra grande cavalcata fino al playoff.
    Vabbè, speriamo almeno che l’assenza non si protragga per troppo tempo…

  3. Credo che Croce,per il gioco che attua,fatto di ripartenze,conquista palla,abbinate alla facilita’ di saltare l’avversario,sarà l’uomo che in queste ultime partite potra’ davvero fare la differenza in mezzo al campo……E’ chiaro che se manca,non si puo’ pretendere che Castiglia o chi per lui,possa giocare nello stesso modo di Daniele….La mia impressione è che alla fine,quelle tre giornate di squalifica,piu’ l’ormai certa assenza di Domenica,sommate alla lunga assenza di Moro e alla pressoché inutilizzazione di Eramo da parte Doriana,ci portera’ nella fase finale del torneo ad avere 3 uomini che sul piano fisico avranno da dare tantissimo…..Con una difesa dove,sia Barba che Rui POSSONO FARCI DORMIRE SOGNI ABBASTANZA TRANQUILLI quando chiamati in causa(l’augurio è comunque che HISAJ torni sui livelli che gli competono)mi posso permettere di pensare,che seppur non in maniera facile,avremo tutte le carte in regola per cercare la promozione diretta…..Con quei due davanti(migliore coppia d’attacco con 28 goal)ed un Pucciarelli che qualche altro golletto lo mettera’ dentro di sicuro,non sarà facile per le squadre come il Cesena,Lanciano,Crotone e Pescara,puntare alla vittoria….sono loro che sono dietro e che hanno tutto da perdere se non vincono…..noi potremo giocare sicuramente,soprattutto fuori casa,anche con la consapevolezza che con un pareggio le possiamo ancora tenere dietro……Certamente in casa dobbiamo continuare con lo stesso score di adesso…..Lo scorso anno a questo punto del campionato,si parlava di un GRANDISSIMO EMPOLI…..Bè….ABBIAMO GLI STESSI PUNTI DELL’ANNO SCORSO….e non mi pare poca cosa!

  4. Ragazzi o meno ragazzi a Bari non ci posso andare e per scaramanzia non la seguirò nemmeno. Ma per la prossima ad Empoli ci sono,con il mio bel Düsseldorf sulla maglietta. Ma cari utenti di pe.. Venite anche voi allo stadio. S’ostina vecchio volpone vieni allo stadio , godi la partita e fatti riconoscere. Anche il mio mito Daniele,fatevi vivi,una sana scazzottata farebbe bene,se siamo tutti d’accordo.che uniti si può

    • Bè non ho capito bene se per te sono un mito da salutare o un mito da “scazzottare” 🙂 ….. diciamo che preferirei ritrovarci…e bere un caffè ;)……se si tratta del mito da “scazzottare”…..pensa se ti si presentasse davanti un Daniele di 1,85 x106 kg……forse è meglio se prendiamo un caffe? :)……Bè STO SCHERZANDO…..il problema è che quei 106 kg,anche se non si vedono,ci sono davvero 🙁 …..L’altezza non la posso cambiare…..qualche chiletto in piu’ lo toglierei volentieri….e magari anche qualche annetto 😉

  5. non so cosa ne pensate ma per la velocita’
    e per la corsia sinistra io vedrei molto
    benemario rui avanzato di almeno 30 metri e
    messo a centrocampo al posto di croce!!!
    sarri provaci perché mario con i suoi dribling
    e la capacita’ di puntare il fondo campo
    puo’ essere utile come croce!!!

    • Bè credo che non sei il solo che avrebbe voluto vedere Rui in quella posizione….almeno una volta….ma il problema è che quando hai Castiglia,Signorelli ed Eramo che possono giostrare in quella posizione…..Rui lo potrai vedere giocare solo come terzino sinistro…..

  6. Daniele sono d’accordo con te su tutto ma su mario rui devo fare un appunto: deve mettere a posto i capo e farla finita di farsi espellere per falli di reazione e cose simili (quest’anno è già successo 2 volte)

    • Mario e’cresciuto molto sul piano difensivo, lo farà anche sul piano caratteriale….probabilmente visto i suoi piedi, in molti si aspettavano prestazioni di chissà quali livelli, dimenticando che a certi livelli si arriva giocando con una certa continuità……Mario non è giocatore da tenere in panchina, credo che in qualsiasi altra squadra giocherebbe titolare…..ma mentre si perdonano partite intieramente disastrose da parte di Hisaj, nei suoi confronti, basta anche un solo errore difensivo per dire che in difesa ha fatto acqua…..avesse giocato Hisaj come ha fatto Rui, adesso saremo a dire che l’Albanese è tornato su buoni livelli….In ogni caso, non tralascerei anche il fatto che comunque stiamo parlando di un ragazzo di soli 22 anni e credimi….con una tecnica che difficilmente vedi in un difensore e che in fondo, soprattutto nella seconda espulsione, non mi sento di dargli particolari colpe…..si vedono gomitate e falli ben più cattivi e premeditati sui campi di calcio…..e noi purtroppo lo vediamo spesso durante le nostre partite……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here