Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che stanno preparando la sfida contro il Sassuolo. La gara con i neroverdi chiuse un periodo davvero pessimo nel girone di andata, dopo i 4 gol presi con Fiorentina e Milan arrivarono tre schiaffi al “Mapei” ma un girone dopo la musica sembra essere cambiata e si potrebbe davvero pensare ad una gara chiave in ottica salvezza.
La squadra ha lavorato nel pomeriggio ed ha sostenuto una seduta prevalentemente tattica. Molte le esercitazioni messe in scenda dallo staff tecnico all’interno delle partitelle a campo ridotto che si sono giocate quest’oggi. Levan non ce la fa, ormai la sua presenza contro i neroverdi è da escludere, anche oggi non si è allenato per i noti problemi al ginocchio e si cercherà di rimetterlo in sesto per la gara con il Bologna. Il georgiano pero’ non è assolutamente a rischio operazione, la diagnosi resta quella della distorsione e intorno a lui c’è precauzione ma ottimismo visto che sul momento si pensava potesse essere qualcosa di molto più grave. Anche Buchel è da considerarsi out per la prossima gara visto che al momento non ha ottenuto ancora l’ok dei medici per poter tornare dentro e fin quando non verrà fatta chiarezza sulla sua situazione l’austriaco dovrà aver pazienza. Brutte notizie arrivano anche sul fronte Croce, infatti oggi “Il Prestigiatore” si è dovuto fermare per un forte fastidio alla coscia, domani ne sapremo di più ma la gara di domenica pare possa essere a rischio. Dovrebbe cadere su Jose Mauri l’eventuale sostituzione del numero 11. Buone notizie invece sul fronte Cosic visto che il giocatore è tornato a svolgere parte del lavoro assieme ai compagni. In avanti ballottaggio totale per il posto al fianco di Thiam con Pucciarelli potenzialmente in vantaggio sugli altri.
La squadra tornerà in campo nella mattina di domani per una seduta di lavoro a porte chiuse.
L assenza di croce sarebbe pesantissima.
Purtroppo prima o poi e’ inevitabile..sta al mister trovare le giuste alternative
Levan e croce.
Siamo rovinati
Vedrete… li vedremo solo il prossimo anno
SKORUPSKI
LAURINI BELLUSCI BARBA PASQUAL
DIOUSSE MAURI KRUNIC
EL KADDOURI
MACCARONE THIAM
Van fatti armeno 4 punti in questo doppio turno casalingo. In un modo o in un artro.
Croce faceva differenziato da tempo, speriamo che a tirar troppo la corda non ce lo abbiano sacrificato.
Comunque Krunic può far bene, mi è sembrato in palla ultimamente e avrà voglia di mettersi in mostra. Poi a livello mentale i 6 punti li avranno sicuramente rigenerati.
La misura della forza mentale di questa squadra la darà però la reazione nel caso in cui sblocchi la partita per primo il Sassuolo.
100 % EMPOLI
2 giocatori sono insostituibili in questa squadra….Croce e Skoru.
FORZA MISTER