Dopo la giornata di riposo è ripresa oggi la preparazione della squadra in vista dell’affascinante sfida che ci vedrà sabato avversari del Bari. Gli azzurri, avanti di due punti sui pugliesi, dovranno dimostrare al “San Nicola” le loro potenzialità per giocarsi fino in fondo la promozione diretta, allontanando così una delle papabili concorrenti.

Gli azzurri hanno svolto quest’oggi una seduta che si è divisa tra una prima parte fisico-atletica ed una seconda prettamente tattica. Al centro del lavoro il 4-3-1-2 e lo sviluppo che ne vuole dare mister Andreazzoli con la grande intensità, ritmi alti, pressione e verticalizzazioni. Grande attenzione anche oggi al lavoro difensivo dove il mister cerca di limare quegli errori che ancora oggi costano caro. E’ presto per parlare di formazione ma tutto fa pensare allo stesso undici visto contro la Ternana, con il ballottaggio ormai dichiarato tra Romagnoli e Simic. In mezzo Castagnetti è sempre più padrone del suo posto, curiosità semmai su Krunic e Bennacer per capire su che fascia agirà l’uno e l’altro. Hanno lavorato a parte i due lungodegenti, Pejovic e Levan (il georgiano è tornato a lavorare con la palla e questo è certamente incoraggiante) mentre è out il secondo portiere Terracciano.

La squadra tornerà nuovamente in campo domani per una doppia seduta di allenamenti.

Articolo precedenteGiudice Sportivo | Serie B
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Con questo modulo è avvantaggiato Donnarumma
    che sa muoversi di piu’ senza palla…

    Caputo invece è più abituato a cercare le profondità agendo sul secondo palo (è un maestro) e sul taglio dentro in generale..

    Per Caputo si dovrebbe ripensare i movimenti come quelli di Tavano (in coppia con Maccarone) l’anno della B con Aglietti e Sarri…

    Allora largo andava Maccarone e i tagli specialmente al centro li faceva Tavano con una resa alta..

    Maccarone = Donnarumma
    Tavano = Caputo

    Nonno Aurelio deve prenderne atto perché sennò Caputo è penalizzato

  2. Ma che paragoni sono..per me son giocatori diversi.Io credo che a differenza di Tavano,Caputo,per quanto sia un rapace d’area,ha comunque una buona propensione ad attaccare gli spazi tra i reparti.La freddezza sottoporta può essere la stessa,ma io non mi ricordo di un Tavano che tornava fino alla mediana ad attaccare gli avversari…Se vediamo le statistiche a fine gara son sicuro che ci accorgeremo che non corre meno di Donnarumma.E forse è proprio il modulo in cui giochiamo adesso che lo tiene più lontano dalla porta e magari gli fa coprire distanze maggiori.

    • appunto Nicola ti sei risposto da solo

      e quindi sarà bene che il nonnetto inizi a ripensare a certi movimenti
      perchè Caputo è penalizzato adesso

      lo dicono i numeri

  3. Vedo che felipe curcio è stato preso dal brescia… gustalfson dal perugia.. e l empoli va ai saldi dell ultimo giorno… quando c è il prendi due paghi uno.. penosi cosa pensate di mettere a posto la difesa con quel ragazzino..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here