Azzurri in campo anche nella giornata di ieri, venerdi 13. La squadra sta lentamente iniziando la preparazione verso la sfida con il Cittadella che tra una settimana segnerà la ripresa del campionato. Allenamento, quello di ieri, che ha miscelato lavoro aerobico a lavoro tattico con il classico 4-3-1-2.
Ricordando che gli allenamenti sono tornati a porte chiuse, segnaliamo l’assenza dei nazionali e degli infortunati Damiani e Moreo. Recupero molto difficile per entrambi in vista della trasferta in Veneto anche se per il nuovo trequartista qualche timida speranza ancora c’è. Formazione anti-Cittadella tutta ancora da scrivere ma Zurkowski sta bene e scalpita per andare a giocare la sua prima gara ufficiale. In avanti c’è adesso davvero tanta concorrenza e sia Matos che Olivieri si giocano le loro carte per “dar fastidio” alle prime scelte.
La squadra tornerà in campo quest’oggi mentre domani osserverà una giornata di riposo.
E’ un vero peccato se Moreo non sarà nella rosa. Stiamo a vedere
Penso che sia meglio che rientri con calma, naturalmente giocherà Bajrami e non credo che non possa far bene anche lui. Mi pare che il mister abbia detto che tutti si stanno impegnando e che per nessuno ci siano preclusioni di sorta e che tutti avranno la possibilità di dimostrare la loro bravura. Perché è vero che alcuni, così detti titolari, non possono essere esclusi tanto facilmente, ma è anche vero che chi subentra non li fa rimpiangere troppo. E credo che, sia Bajrami ( fa davvero specie, in questo momento, considerarlo un rincalzo) sia Olivieri, sia Matos, ma anche uno degli interni a turno, siano chi siano, lo abbiano dimostrato alla grande!
Ottimo lavoro Mister..coinvolgere tutti e metterli in condizione di far bene non puo’ che alzare il livello di qualita’ della squadra. E avere l’imbarrazzo di scelta in tanti ruoli…SCUSATE SE E’ POCO.
SEMPREFORZAEMPOLI
Ma zurko trequartista lo può fare?
Meglio Bajrami. Intanto il Venezia ha vinto anche a Chiavari.
Credo che in generale … ad inizio campionato, un pò tutti, su Pianeta Empoli, si lamentassero nei confronti della società perchè ritenevano che la rosa nel suo complesso non fosse adeguata … soprattutto riguardo ai cosidetti panchinari o seconde scelte che dir si voglia … Invece mi pare che proprio chi gioca meno sta dimostrando che puntare sui giovani o su chi ha voglia di rivalsa … spesso paga! E anche la notevole vittoria sul Benevento lo sta a certificare senza alcun dubbio … Ok … il Moreo attuale è un peccato che abbia avuto questo problema … perchè si è integrato in quel ruolo in maniera stupefacente, ma non è che con Bajrami le cose siano poi andate male visto che con la Reggina abbiamo vinto, non in maniera stretta … ma con un bel 3-0 che non ammette discussioni. Chi è entrato ha sempre fatto il suo … sia che abbia giocato dall’inizio, sia che l’abbia fatto per pochi minuti e una cosa è sicura … non siamo lassù in classifica … per caso ….
Esatto mork, oltretutto tutta la rosa si sta esprimendo al meglio cosa importantissima in un campionato cosi particolare sempre forza empoli