Terzo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che ci porterà alla sfida con lo Spezia di domenica pomeriggio.

In programma oggi una partitella in famiglia contro la formazione Under 17 allenata da Antonio Buscè. La gara si è chiusa sul punteggio di 5-1 per la prima squadra che ha visto andare in gol Di Lorenzo, Zajc, Ninkovic, Jakupovic e Krunic. Due tempi con due formazioni diverse, ma in ambedue i casi si è giocato con il 3-4-1-2. Da dire che Donnarumma ha preso parte alla seconda metà del secondo tempo (rilevando un ragazzo degli Under 17 in campo con i grandi e facendo scalare Krunic a centrocampo e Ninkovic sulla trequarti) dimostrando di star bene ma forse non ancora al top. Nel primo tempo davanti hanno giocato Piu e Caputo, una coppia che sembra avere sintonia e che potrebbe essere anche quella titolare contro gli aquilotti. Sempre nel primo tempo da dire che Simic ha giocato come centrale di difesa in mezzo a Veseli e Di Lorenzo, chissà che questa non possa essere una novità per il futuro prossimo. Queste le due formazioni scese in campo:

1T: Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli; Untersee, Bennacer, Traorè, Seck; Zajc; Piu, Caputo.

2T: Terracciano; Polvani, Romagnoli, Luperto; Zappella, Belardinelli (Donnarumma), Castagnetti, Pasqual; Krunic; Ninkovic, Jakupovic.

Non ha preso parte alla partitella Lollo che oggi ha lavorato in palestra ma che domani vedremo in gruppo. Out anche Levan e Pejovic, da dire che Polvani ha avuto un problema muscolare sul finire della seduta ed è dovuto uscire anzitempo. Gli Under 17 sono andati in gol con il punteggio che era già di 5-0. La squadra tornerà in campo nella mattina di domani.

Articolo precedenteMarcello Carli: “Mi aspettavo di più da Empoli e Palermo”
Articolo successivoTV | ottava puntata ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Ma si: Piu è il + adatto a partire titolare a fianco di bomber Caputo. Poi, quando è stanco, dentro il rientrante Donnarumma.

  2. Piu che il centrocampo e l attacco ho visto portare dei correttivi alla difesa.. con simic centrale veseli e di lorenzo.. proviamo questi con romagnoli in panchina.. vivarini è un ultimatum.. dopo troppe partite perse a bischero.. devi trovare una soluzione la pazienza dei tifosi è ormai al limite.. il panettone si avvicina..

    • La pazienza è al limite? Forse la tua, era chiaro che con una squadra totalmente nuova, le cose non sarebbero state a posto subito.

      • Caro riccardo.. vedo che sei contento quando siamo avanti di due goal e se ne prende tre.. oppure dobbiamo fare tre goal per vincere una partita.. se per te è una cosa normale dopo tredici partite per me no!!

        • Contento no, ma non siamo all’ultima spiaggia. … di tempo ne abbiamo ancora per poter indirizzare la stagione come vogliamo noi.

  3. ma passare alla difesa a 4 no ?
    PROVEDEL
    UNTERSEE SIMIC VESELI (ROMAGNOLI ) PASQUAL
    LOLLO BENNACER CASTAGNETTI
    KRUNIC
    CAPUTO DONNARUMMA
    Ame garberebbe

  4. dopo tanto almeno i tre interpreti in difesa sembra averli azzeccati… anche se simic centrale è una scommessa (ma con un romagnoli cosi è giusto provare)

  5. Martínez numero 1 ahahah secondi ad un punto dalla prima con una squadra completamente nuova e i tifosi hanno la pazienza al limite? Ti voglio come presidente del consiglio…fantastico

  6. Luigi se fossi il presidente del consiglio fare meglio di questi che c è ora oppure quello che c era prima.. che non lo fanno scendere nemmeno dal pulmman.. stai sicuro che non la manderei la gente in pensione a 67 anni.. io sono per l innovazione non l indietrismo come c è ora a empoli vedi stadio.. quando ci sono dei problemi palesi vedi la difesa dell empoli e bisogna prendere dei correttivi..

    • Martínez ovviamente scherzavo comunque, non mi sembra che la squadra versi in condizioni disastrose che poi ci siano correzioni da fare sono d’accordo ma diamo il tempo per farle

  7. OK è ALLENAMENTO….ma si piglia goal anche dai diciassettenni…..non sarà che invece di pensare ai goal da non prendere,sia mrglio pensare prima di tutto a vincere e mettersi in tasca i tre punti….perché in fondo in fondo i 3 punti teli danno le vottorie e non il subire goal o meno…..

  8. Non scherziamo,la difesa è fondamentale.Conta fare gol ma anche,e forse di più, non prenderne.Guardate le squadre vincenti del passato,avevano tutte difese solide ad affidabili.Il problema è che non si prende gol solo non volendo,conta anche la sicurezza,concentrazione e tranquillità di chi è consapevole dei propri mezzi.Simic centrale è una soluzione prospettata dalla piazza,onestamente spero non sia stata estorta al mister come extrema ratio per cercare di salvarsi il posto..Io non amo Romagnoli,ma è anche vero che se si deve cambiare dei punti di riferimento in difesa è bene farlo adesso che gli equilibri non sono ancora ben definiti…

    • Mettere Simic centrale è l’ultimo esperimento rimasto al Mister. In queste partite li ha provati tutti in tutti i ruoli possibili. Se va male questo tentativo o si cambia modulo (ma secondo me non si risolve nulla) o si aspetta gennaio e si cambia difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here