Squadra in campo per preparare la difficilissima partita in programma domenica (si gioca alle 12:30) contro il Milan al Castellani. Gara sulla carta al limite del proibitivo, manca però un bel risultato in casa e magari il 2024 potrebbe regalare in apertura una gioia inaspettata. In casa di sconfitta l’Empoli chiuderà il girone di andata in una delle ultime tre posizioni della classifica. La seduta odierna è stata prevalentemente tattica e si è sviluppata con il 4-3-1-2 come assetto tattico.

Il nodo cruciale per la composizione della formazione è, indubbiamente, in difesa a sinistra. Andreazzoli dovrà fare a meno sia dello squalificato Cacace che degli infortunati Bastoni e Pezzella. Di fatto non ci sono altri elementi che, in maniera più naturale, possano ricoprire quel ruolo. Nella giornata odierni si sono alternati sia Luperto che Ismajli, la sensazione è che quindi la scelta possa ricadere su uno dei due co Walukiewicz in mezzo. Non sono da escludere però sorprese. In avanti ci si attende il ritorno da titolare di Baldanzi che dovrebbe mettersi dietro a Caputo e Cambiaghi. Non sono ancora al meglio le condizioni di Fazzini ma si spera nel suo recupero. Ballottaggio Kovalenko-Marin sulla mezzala destra.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Verso la chiusura per un giovane difensore
Articolo successivoSaudati: “Ho un grande affetto per i colori azzurri, con il Milan servirà un pò di spensieratezza”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

      • La partita di Cagliari ha dimostrato che il nonno sa quando bisogna fare il catenaccio alla Zanetti per portare a casa il risultato.

      • Ah, ah, ah..
        Perché te hai le idee chiare, vero?…
        Pretendi di insegnare ad un allenatore della sua esperienza, che lavora 8-20 e vede i ragazzi tutti i giorni.
        Ora, certi, può sbagliare, ma dire che é in confusione mi sembra esagerato.

  1. Se non ricordo male … quando arrivò ad Empoli la prima volta … Luperto fu schierato qualche volta per fare il terzino sinistro. Toglierlo però dal centro mi preoccupa e non poco … Sicuramente essendo mancino vedo meglio lui di Ismajli per giocare in quella porzione di campo … Mi preoccupa perchè veder giocare Ismajli e Walu lì nel mezzo non so quanto sia logico a livello di come comandare la difesa. Adattarci Cancellieri o soprattutto Maleh no? Tanto chi ci metti ci metti … si parla sempre di metterci un giocatore che non è un terzino … ma meglio, almeno per me … se è un mancino naturale ……………..

  2. Luperto a sinistra ci ha già giocato ed è un mancino naturale.Giocare con una difesa più bloccata contro il Milan non è un eresia. Walukiewicz Ismajli sono centrali di ruolo.

  3. Il numero uno ha detto che vuole sfoltire, chissà che non riesca anche a sfoltire gli spettatori. Non sarei sorpreso, visto l’andazzo! Almeno il Comune potrebbe aumentargli l’affitto dello stadio, visto che paga come un garage ! E visto che gli empolesi devono accettare questi comportamenti e tenersi tutti i disagi ad iniziare dal blocco del traffico ad ogni partita !

    • Hai cambiato nickname tranquillo seguiremo sempre l’Empoli ovunque e comunque , al di la’ del risultato e della categoria come i veri tifosi fanno , Empoli è solo biancoAzzurra

  4. Ma quant’è che pensiamo di vedere Baldanzi dietro Caputo e Cambiaghi? Neanche quello si è visto. Siamo frsutrati per forza. Neanche chiedessimo Mbappè e Dybala.

    • Son d’accordo Giovanni, quando per una ragione o quando per un’altra non lo si è visto più in campo se non per un piccolissimo spezzone di partita. Vediamo se con il Milan gioca dall’inizio o se comunque scende in campo, sennó a pensar male non ci vuole molto con il mercato invernale ormai già iniziato.

  5. Ma con che coraggio si propone un giocatore da subbuteo come Marin.
    Per giocare a calcio serve gente che corre, lui questa cosa non la conosce. Marin è in grado di giocare la palla con qualità solo da fermo, quando è in movimento ha già problemi. Se ce lo prendono siamo fortunati

  6. A parte che è un nazionale rumeno che farà i prossimi europei da capitano….per l’Empoli è comunque un’arma importante. Già non tiriamo quasi mai, da fuori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here