Allenamento pomeridiano per gli azzurri in vista della prossima gara che ci vedrà tornare in trasferta, stavolta ad Ascoli, dove si cercherà di invertire il trend negativo che ha visto l’Empoli perdere lontano da casa ben undici volte.
Allenamento nel quale si sono provati alcuni schemi, miscelando varie possibilità di gioco che il mister avrà a disposizione, ma mantendo, almeno per quel che concerne l’odierna seduta il medesimo modulo 4-3-1-2, quindi per adesso non si è visto lo stravolgimento di modulo che lo stesso tecnico azzurro aveva auspicato prima della gara col Mantova per cio’ che concerneva la ventura gara in trasferta. Anche se oggi le carte sono state mescolate e quindi sarebbe bugiardo dire che ci sono state indicazioni serie su quella che potrà essere la formazione. Di sicuro ci sarà il rientro dalla squalifica di Gabriele Angella e proviamo ad ipotizzare un centrocampo confermato rispetto a martedi con D’Amico ancora titolare.
Squadra che si è allenata bene, con tutti gli effettivi a disposizione, e che ha paventato un buono stato di forma, dimostrando di aver ben recuperato dal match di martedi sera.
Da segnalare a fine seduta una lunga conversazione tra il tecnico e Fabbrini la nuova stella azzurra, di sicuro la più bella sorpresa di questa stagione.
Quella di sabato senza ombra di dubbio sarà l’ennesima prova del nove, non tanto per un discorso di classifica (comunque da non sottovalutare) ma sopratutto perchè diventerebbe difficile raccontare un’altra sconfitta esterna. Anche Campilongo, con ancora negli occhi la bella prestazione di martedi sera, confida nella svolta, in una prestazione maiuscola fatta di rabbia e sacrificio, che poi porterebbe inevitabilmente anche al risultato.
Domani allenamento mattutino e poi partenza per Ascoli.
M.dL.