La squadra azzurra prosegue il percorso di lavoro verso il debutto in campionato. Sabato ore 18:30 si giocherà in casa contro il Verona. Dopo la doppia seduta di ferragosto, oggi una seduta pomeridiana sul campo Sussidiario. Quello odierno è stato l’ultimo allenamento a porte aperte della settimana e dobbiamo dire che oggi c’erano davvero tante persone a seguire la squadra. Lavoro prettamente tattico quello che ha fatto svolgere mister Zanetti ai suoi; prima delle esercitazioni mirate alla sviluppo dell’azione con la ricerca di verticalizzazioni ed inserimenti dagli esterni, poi una bella partitella a campo ridotto. Anche in queste partitelle emerge come la fase difensiva sia sovrastante rispetto a quello offensiva.

La squadra sta acquisendo maggiore scioltezza, e si vede come i carichi di lavoro discendenti stiano rendendo meno impastata la manovra. Occhi puntati su Matteo Cancellieri, messo a destra nei tre dietro la punta in una delle due squadre. Il romano pare stare davvero bene ed avere una gran voglia. Oggi carte mischiate nelle due formazioni in campo, ma la sensazione è che Cancellieri possa già essere titolare con il Verona. Sta decisamente meglio Baldanzi, ed anche per lui dovrebbe essere scontata la partenza dall’inizio. Restando in avanti ci sarà da capire se mandare a sinistra ancora Gyasi (anche oggi poco convincente) e chi tra Caputo e Piccoli sarà la punta. Dietro partiranno gli stessi della Coppa Italia, l’unica novità potrebbe essere rappresentata da Pezzella. Assenti, ed indisponibili per sabato, Fazzini, Maldini e Walukiewicz.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Matteo Cancellieri
Articolo successivoUNDER 16 – UNDER 15 | Raduno per la Stagione 2023/24
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Anche se sta giocando male, ma Gyasi ci vuole. Non possiamo dare solo a Grassi e Marin il compito di tamponare.

    • Esatto , in questo momento è tra i pochi che ha gamba e corsa ed adesso conta molto , per il resto si tratta di un giocatore che in lega pro ce ne sono a decine, preso perché non costava niente

    • Questo è vero, ma questo è dovuto al modulo. Poi se a Gyasi viene un raffreddore come la si mette? Per me manca uno di sostanza in grado di giocare anche come falso trequartista. Folorunsho ormai è perso, Akpa non è tanto convinto… Duncan (nome sul quale mi sono fissato) sarebbe l’ideale

      • Non tu ti ci sei fissato, non sarebbe male ma credo solo visto I rapporti un po più sciolti con la fiorentina ci potrebbero fare un favore magari cin stojnocvic du mezzo anche se io lo terrei. Comunque una punta io la farei e mi sono fissato tra k jorge e il finlandese del Venezia.

      • Non capisco questo astio verso un simpatizzante dell’Empoli.
        Con codesto modo di pensare e ragionare si fa solo terra bruciata intorno a noi.
        E poi tutti ad elogiare la scuola del tifo…..
        Io davvero a volte rimango basito….

          • Io un sopporto gente
            che difende giocatori che giocano male dando colpa al modulo …
            Stessa cosa , un si da 6 o 7 di voto ,se hai fatto cacare perché poerino un ne il suo ruolo,caxxo se sbagli passaggi a un metro non stoppi un pallone ti anticipano sempre,no è colpa del mister perché ha troppi compiti difensivi…
            Giù state boni dite le vostre , più palle meno ruffiani…

        • Perché sono certamente gobbi , e grazie a loro che nei dintorni è stata fatta terra bruciata tra i simpatizzanti per gli azzurri .

          • Forza Empoli, può aver sbagliato l’amico Paolo, ma lui cnq scrive come tifoso/simpatizzante azzurro e quindi cosa c’entra calcare la mano sull’essere anche tifoso viola.
            Siamo due gatti quanto a tifosi, fatti e fatevene una ragione.
            Quindi cerchiamo di raccogliere/accogliere più sportivi/simpatizzanti possibili.

  2. Certo questo Verona spero che perdano già nel calciomercato hanno seguito tutti i giocatori che volevamo prendere noi. Spero voi perdiate e non di un solo gol

  3. Prendere di mira i giocatori già prima che inizi il campionato. Cacace, Gyasi, sabato alle 20.30 a chi toccherà? Ormai a Empoli, per alcuni tifosi o giochi da 7 in pagella o sei un giocatore mediocre o al massimo buono per la serie B. Anche un 6 fa storcere la bocca.

  4. Il Verona è comunque in costruzione e in difesa non mi sembrano irresistibili. Tra l’altro Hien e Faraoni sono anche squalificati e Lazovic è infortunato. È la prima di campionato e può succedere di tutto, ma abbiamo tutte le carte in regola per metterci già a 3 punti da una diretta avversaria.

    Cancellieri Baldanzi Gyasi
    Caputo

    Con questo quartetto offensivo e Shpendi subentrante io sono fiducioso. Spero recuperi anche Fazzini

  5. Scontro diretto in casa. La partita è da provare a vincere in tutti modi.
    Non uscite con i soliti discorsi da perdenti che basta non perdere.

  6. Io lo sto seguendo da un mese, da quando è uscito il calendario. Dici bene, difesa non irresistibile, ma nel mezzo e davanti il Verona purtroppo è forte. Inutile girarci intorno, la partita è da tripla.

  7. Cancellieri ala destra e Gyasi sulla sinistra per bilanciare in copertura, uno tra Baldanzi e Sphendi dietro la punta di peso che dovrebbe essere Piccoli con Caputo subentrante all occorrenza. Siamo più forti del Verona aspettiamoli a petto in fori e con le paxxe fumanti. Forza ragazzi forza azzurro.

  8. Le infamate a Gyasi, in questa fase, sono ingenerose e fuori luogo. Questo ragazzo è stato un punto fermo di uno spezia che comunque si è salvato due volte, e se è vero che segna poco d’altro lato è uno di grande quantità che fa da raccordo e piace al mister. Se giocando si rivelerà un bubbone sarò il primo a dirlo, ma oggi è davvero prematuro

  9. Non aspettare, ma imporre noi il nostro gioco.
    Per correre meno rischi la palla al piede la devono avere i nostri non quelli del Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here