Azzurri in campo quest’oggi in un doppia seduta di lavoro. Questa è la seconda settimana di preparazione senza sfide di campionato al sabato, anche se domani e giovedi la squadra si misurerà in due test amichevoli contro due compagini di serie D.
Come sempre quando c’è la “doppia”, la mattinata è stata utilizzata prevalentemente per il lavoro atletico, lasciando la parte tattica al pomeriggio.
Si è lavorato sul solito canovaccio che ormai dalla scorsa settimana sta portando avanti mister Sarri, intensificando sempre più il lavoro in una sorta di scala graduale fino ad arrivare alla prossima settimana che sarà, finalmente, quella tipo.
Ovviamente dal punto di vista del modulo non ci sono variazioni, l’assetto sarà sempre quello del 4-3-1-2, anche se, come già detto, ogni tanto si prova anche qual cosina di diverso con una sorta di 4-4-2 e di 4-3-3.
Gran lavoro sulle palle inattive, sia provandole in fase offensiva che difensiva.
Alla seduta odierna non ha preso parte il difensore Tonelli, fermato da un forte mal di denti per il quale si potrebbe anche rendere necessario un intervento chirurgico. Un piccolo problema alla schiena ha lasciato fermo nella parte mattutina l’altro difensore Pratali che però in serata ha corso e giocato con il resto del gruppo.
A parte di fatto il solo il Moro che piano piano va avanti con regolarità e senza intoppi nel suo lavoro specifico.
Ovviamente assenti anche i nazionali Rugani e Barba.
Capitolo a parte per Tavano, oggi assente essendosi recato a Roma per un consulto dal solito Prof. Mariani. Le notizie arrivate dalla capitale sono assolutamente buone e rispecchiano di fatto quanto i medici dell’Empoli avevano pronosticato. In soldoni c’è una infiammazione al legamento collaterale destro, niente di grave, riposo fino a lunedi e poi tornerà regolarmente in gruppo per preparare la sfida di Latina.
La squadra tornerà in campo domani mattina per una sgambata, poi all’ora di pranzo la partenza per Arezzo dove alle ore 15:00 si giocherà il match amichevole contro gli amaranto locali.
Alessio Cocchi
Questa sosta poi così male non ci ha fatto…
Se avessimo giocato, in questo periodo, avremmo dovuto rinunciare sia a Moro che a Tavano.
Speriamo tutto proceda al meglio per entrambi e che Ciccio giochi col Latina e Davide quanto prima.
Forza Azzurro!
Son stato in apprensione tutto il giorno, per Ciccio: Adesso stò decisamente meglio.
Figurati Ciccio 🙂