Allenamento mattutino per la squadra azzurra che oggi, come ieri, ha sostenuto una sola seduta di allenamento. In vista la seconda amichevole di lusso che si giocherà domenica alle 20:00 contro lo Sporting Clube di Lisbona.

Allenamento, quello odierno, prevalentemente tattico con mister Andreazzoli a far provare ai suoi le varie nozioni del 4-3-1-2 nelle due fasi di gioco. Rasmussen si alterna tra il ruolo di play basso e quello di centrale di difesa dove potrebbe tornare a breve visto l’arrivo di Capezzi che agirà sicuramente in cabina di regia. L’ex Samp potrebbe già essere in campo domenica a Lisbona nella formazione titolare, una formazione in cui Bennacer verrà utilizzato da mezzala. Buone notizie a livello infermieristico visto che Brighi sta bene ed ha sostenuto la seduta con i compagni, ci sono da registrare però anche i netti miglioramenti di Levan e Krunic e soprattutto il georgiano potrebbe far parte della gita portoghese. Ok anche Fantacci che da ieri è tornato a lavorare assieme al resto del gruppo. Vogliamo spendere una parola per Traorè che sta crescendo davvero tanto ed allenamento dopo allenamento sta sempre più dimostrando di potersi giocare le sue carte nella massima categoria. Grande crescita la stanno dimostrando anche i due portieri Terracciano e Provedel e ad oggi è davvero difficile dire chi sarà il titolare anche se, pensiero nostro, la scelta dovrebbe cadere sull’ex Vercelli.

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta di allenamento e poi, nel tardo pomeriggio, la partenza in aereo per la capitale portoghese.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Da Torino rimbalza la suggestione Marchisio ma per adesso è solo fantasia
Articolo successivoMercato Azzurro: Krunic-Toro, Acquah-Empoli, si va avanti…
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

    • Empoli Gallipoli 2-2 famosa per una doppietta di Daino, terzino giallorosso. Quell’anno vidi anche l’andata a Gallipoli ( 0-0) 🙂

  1. …questa foto è bellissima

    …i due portieri, uno si tuffa, l’altro è dietro che ride, c’e’ qualcosa di positivo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here