Azzurri in campo in questo giovedi per un’altra sessione di allenamento in vista della gara di domenica che disputeremo contro la Lazio.
Allenamento pomeridiano, svoltosi come sempre al “Sussidiario”, una seduta prettamente tattica con la squadra che ha provato vari movimenti, in ambedue le fasi di gioco, con un occhio in particolare alla linea difensiva ed al fuorigioco: potrebbe essere questa una chiave importante per la gara con i capitolini.
A livello di modulo, vecchia storia, si lavora sul 4-3-1-2, modulo che però non è assolutamente statico, ed anche oggi, cosi come ieri, si è provata una variazione che va a rinunciare al trequartista per dare più peso offensivo rinunciando però a qualcosa in mezzo, soluzione che dovrebbe essere (e quindi magari meglio se non attuata) impiegata in caso di svantaggio.
Non sono arrivate particolari novità, nel bene e nel male, dall’allenamento di oggi, un allenamento che conferma i miglioramenti di Laurini che con grande probabilità sarà ancora titolare, ma che invece conferma che Verdi è ancora out dando cosi il definitivo forfait dell’ex giocatore del Torino.
Il fantasista sarà sicuramente sostituito ancora da Zielinski che quindi giocherà il terzo incontro da titolare, mentre per quanto riguarda i ballottaggi crediamo che Mario Rui sia in vantaggio su Hysaj per il ruolo di terzino sinistro e Tavano in vantaggio su Pucciarelli per giocare accanto a Maccarone in attacco.
Non viene considerato nel 4-3-1-2, giocando in porta, ma nello scacchiere azzurro dovremmo rivedere Luigi Sepe che da questa settimana è tornato a pieno regime e con grande probabilità tornerà appunto a difendere la nostra porta. Difficile invece, almeno per quello visto oggi, capire con certezza chi sarà il sostituto di Tonelli che contro la Lazio dovrà scontare un turno di squalifica. A naso, e solo a naso, Barba ci sembra un passo avanti ma Bianchetti sta bene e sta lavorando bene, soprattutto dal punto di vista mentale, non lamentando mai il fatto di non essere ancora sceso in campo nonostante sia il capitano dell’Under21, domenica potrebbe essere premiato.
Per il resto l’undici sarà quello classico. Ricordiamo sempre che tra gli indisponibili c’è sempre Tiberio Guarente.
La formazione azzurra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani.
Alessio Cocchi
Ma via… Bianchetti tutta la vita
Io son tranquillo: che sia Barba o che sia Bianchetti. Mi preoccupa di più l’assenza di Verdi. Quando gioca, spesso è criticato, ma quando manca……si sente.
Barba tutta la vita.
Ha più “esperienza” e conosce meglio le dinamiche di gioco. Il terzo è lui e come ho detto sono curioso di rivederlo perchè non ha niente in meno dei titolari secondo me
Barba tutta la vita…
Io proverei Bianchetti
Anch’io proverei Bianchetti. Perché sennò averlo preso (seppur in prestito)? Altrimenti è giusto che debba giocarsi le sue carte da altri parti magari già dal prossimo gennaio.
Io sono per Barba..conosce da più tempo la linea difensiva della squadra e quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene..diamogli fiducia!!
Scommetto i “gioielli di famiglia” che gioca Barba
OVVIAMENTE barba visto che gioca da più tempo con noi, visto che è di nostra proprietà e visto che è mancino. E poi è romano per la roma, e statisticamente il gol del romano contro la lazio ci può stare…
Come si usa dire, tutta la vita che è più informa… Poi come è tanto che dico diamo più spazio a chi non gioca mai ma aghirre, laxalt e rovini fanno proprio schifo? Forza azzurri
Barba…Bianchetti mai mi ha convinto anche in under
Bravo BAGGIO , x me Aghirre insomma! Ma gli altri due mi piacciono un casino con preferenza x Rovini che ho visto in allenamento in particella e poi tirare le punizioni …… Chiedi a Sepe…..ciao
A me che giochi alla fine Barba,Bianchetti,Tonelli,Verdi,Zielinski etc….importa relativamente,anche se tutti abbiamo delle preferenze che spesso dipendono da quello che vediamo fare in campo dai giocatori durante le partite di campionato….Ma siccome c’è un allenatore,di cui ho piena fiducia,che vede e provvede,son sicuro che gli uomini che scenderanno in campo saranno quelli giusti per affrontare la Lazio.Sarri pur legato per forza di cose ad alcuni giocatori,sta dimostrando che a differenza degli anni scorsi,non “aspetta” i giocatori che non sono in forma facendoli giocare lo stesso….MA LI PANCHINA!E me sinceramente non dispiace tanto il vedere che i nuovi per adesso non sono presi in considerazione……evidentemente se succede questo è perchè il mister non li vede pronti come gli altri….mi dispiace sentire da diversi tifosi che gli acquisti di quest’anno non sono validi…..Ma perché,allenamenti a parte,qualcuno ha visto per caso gia giocare Aguirre,Rovini,Bianchetti,Perticone,Laxalt per dire questo?Mi pare che Zielinski i suoi primi passi li sta muovendo piuttosto bene,Vecino sia dimostrando giocatore di personalità e solo chi capisce davvero poco di calcio non se ne è ancora accorto….io credo la squadra sia forte e che con la salvezza abbia poco a che fare(non ho mai parlato di coppa uefa….ma di posizione sulla sinistra della classifica si)….e se i nuovi avranno la giusta pazienza….saranno un valore aggiunto!
Caro Daniele, anch’io credo nella salvezza, credo che la Lazio possa essere battuta, anche perchè ho visto squadre “migliori” (Juve, Roma) fare contro di noi delle partite ridicole!!! Oltre la salvezza non mi spingerei!!!!
Riccardo….la parte sinistra e’ quello che mi auguro, poi ed è chiaro che lo dico perche’ non vorrei patire fino all’ultima giornata, ma lo dico anche perche’ credo in una squadra che per me sta dimostrando che ci sono dei valori..Con questo sara’ sempre chiaro che l’obiettivo primario è sicuramente la salvezza e che arrivare 15esimo o arrivare 10 poco cambierebbe per noi.Certo piu’ riesci a stare a ridosso della parte sinistra….e prima ti togli dai guai
Penso possano fare bene entrambi. Gradirei vedere l’esordio di Laxalt…almeno in uno scampolo di gara
La Salvezza è il nostro scudetto!
Anch’io sono per Barba però mi garberebbe che mi spiegasse qualcuno a che titolo si sono fatte le carte false per portare qui il capitano (bene o male anche se a me non mi è mai piaciuto) dell’UNDER 21 che lo voleva mezza serie A e poi farlo marcire in panca, come un certo Laxalt del resto che non sarà bono di certo ma il suo ex compagno Taider è titolare fisso nella mapei.