Azzurri in campo questa mattina per il primo allenamento (ieri sostanzialmente è stato scarico) in vista della sfida che si giocherà sabato sera a Torino. Quella con i granata sarà una gara non semplice, l’obiettivo sarà quello di provare a tornare dal Piemonte con almeno un punto. Il lavoro tattico si è incentrato sul 4-3-2-1, e non ci si discosterà da questo assetto anche per la gara contro il Toro. Buone notizie dall’infermeria, infatti Tommaso Baldanzi si allena con il gruppo ed è totalmente a disposizione per sabato.

Ovviamente sarà da capire se Andreazzoli lo vorrà gettare nella mischia fin dal primo minuto o se invece ci sarà una gestione diversa. Da registrare invece le assenze di Caputo e Bereszynski. Per i due c’è ancora tempo prima di dichiararli out, di certo però qui si andranno a studiare soluzione preventive. Per il polacco andrà senza dubbio Ebuehi, da capire invece chi potrà sostituire Caputo; la sensazione è che Shpendi stia meglio di Destro ma si potrebbe adattare Maldini. Ovviamente è ancora presto per parlare di formazione.

La squadra si allenerà domani mattina e poi ancora venerdi mattina, entrambe le sedute saranno a porte chiuse.

Articolo precedenteI Più e Meno di Torino-Empoli
Articolo successivoSerie A, quali sono i possibili convocati per la Coppa d’Africa 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Marronaro è svincolato……
    Gaich ex Benevento e Verona è libero perché dopo la sua rete nel pareggio con Adanaspor Il presidente di quest’ultima squadra ha cazzottato l’arbitro quindi campionato sospeso……

  2. ” Il lavoro tattico si è incentrato sul 4-3-2-1″: si è riuscito a capire chi è stato posizionato maggiormente al posto di Caputo ? Destro e Shependi, o anche qualcun altro ?

  3. …. curioso di arrivare a sabato sera, più che altro per vedere come si riesce a segnare, perchè un gol (almeno) lo prendiamo….. quando si pecca di presunzione (caro Pietro), alla fine il Dio del calcio, ti punisce….

  4. Se il modulo rimane invariato, per me rigioca Shpendi centravanti. Maldini ha più fisico ma per me è un attaccante esterno.
    Ci sarebbe anche la suggestione Baldanzi falso nove. Sorprenderebbe sicuramente Juric, coi loro centrali senza più punti di riferimento…..

  5. Shpendi e ‘ leggerino e senza esperienza ..ci voleva uno diverso ..per lui meglio un altro anno a farsi le ossa in serie B.
    Maldini sarebbe invece da dargli più minutaggio e farlo entrare in forma .Se chiaramente l’allenatore ci crede. Questo lo deve decidere lui..

    • Anche Paolo Rossi era leggerino … e l’esperienza te la fai giocando. Con il Lecce non si è mosso male … da vedere se però è un centravanti … ma visto che pure Ciccio non ha quelle caratteristiche da prima punta, mi sembra che altre alternative non ci siano ed è giusto che giochi lui. Miracoli da Destro non credo che ne vedremo ………….

  6. Sono d’accordo. Bisogna farsi venire qualche idea nuova. Anche Paredes regista fu un azzardo di Giampaolo, ma ci fece decollare!!!

    • piccola correzione…Paredes fino a Firenze era panchinaro….Giampaolo fu’ obbligato dal Pres a farlo giocare Regista da quella partita…e da li la svolta Ns e sua anche

      • Piccola correzione: prima dell’incontro di Firenze, 13ª giornata, Paredes aveva giocato titolare diverse volte, anche i quel ruolo, vedi Atalanta, Roma, Genoa, Juve, Palermo; è invece verissimo che dalla partita con la viola, il centrocampo azzurro fu quasi sempre Zelinski-Paredes-Buchel (Croce).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here