Azzurri in campo ieri, giovedi, per una nuova seduta di lavoro in vista della sfida con il Pordenone. Quella di Lignano Sabbiadoro non sarà una gara esame per una squadra che fin qui ha fatto bene, oltre ogni speranza della vigilia, ma certo da quella gara ci si attende di non rivedere quelle leggerezza viste nelle ultime due sfide.

Niente di nuovo da raccontare, se non che cresce la condizione di Terzic che adesso inizia ad avere un buon 50% di possibilità di essere dentro contro i neroverdi. Va da se che Parisi è in allerta e toccherà a lui partire titolare se l’ex viola non venisse considerato in condizione. Haas al momento sembra in vantaggio su Ricci per una maglia in mezzo al campo ed in avanti la sensazione è che si possa rivedere il tandem Mancuso-La Mantia. Bajrami sarà ancora il trequartista vista l’assenza di Moreo, ma se le cose non dovessero andare come si spera in corso d’opera, ecco che Haas potrebbe essere spostato dietro alle punte. Assente sicuro Fiamozzi, per lui Cambiaso.

Allenamento mattutino in questo freddo venerdi. La squadra si allenerà fino a domenica mattina, poi conferenza stampa di Dionisi e partenza per il Friuli.

Articolo precedenteLadies, Spugna:” Vogliamo mantenere questa classifica”
Articolo successivoSerie B, il Monza prende anche Balotelli!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. ” Bajrami sarà ancora il trequartista vista l’assenza di Moreo, ma se le cose non dovessero andare come si spera in corso d’opera, ecco che Haas potrebbe essere spostato dietro alle punte”.

    Non capisco che senso abbia dire questo in riferimento alla probabile formazione che potrebbe scendere in campo Lunedi. Ok … Terzic potrebbe rientrare, Haas potrebbe giocare al posto di Ricci e La Mantia potrebbe tornare a far coppia con Mancuso. … ma cosa centra, ALESSIO,se gioca Bajrami, dire che se gioca male al suo posto verrà spostato Haas? E allora perchè non dire se gioca male Haas verrà sostituito da pincopallino o se gioca male Cambiaso verrà sostituito da caio o se gioca male Terzic verrà sostituito da Sempronio … e via dicendo? Che non stia giocando partite da 7 in pagella si può essere daccordo … ma non mi pare il solo che abbia reso un pò al di sotto delle aspettative o comunque qualche bischerata l’hanno fatta in diversi in queste 9 partite e non mi pare giusto mettere sulla graticola solo lui.

  2. Lecce 10 gol subiti
    Empoli 9 gol subiti
    Spal 8 gol subiti
    Seguendo la teoria promulgata da molta parte di voi, siamo sulla stessa linea di galleggiamento delle due favorite di questo campionato.
    Quindi siamo sulla buonissima strada.

    • Si, vabbè…..un si vole capì, via. Ci rinuncio.
      Poi succede anche lunedì e vai con la solfa “va tutto bene, erroretti, un è nulla”

      • Quello che non capisce sei te che dopo frosinone e monza dicevi che avevamo finalmente sistemato la difesa senza accorgerti che in quelle 2 partite si poteva prendere 10 gol per le occasioni concesse.
        Te vedi solo il tabellino senza vedere la partita.
        Con cittadella e vicenza abbiamo preso gol per bischerate individuali e non di reparto tranne il primo gol con il vicenza ma abbiamo concesso molto meno che nelle prime partite.
        Per te se non si prende gol significa automaticamente che si è difeso molto meglio di quando si prende senza vedere veramente come è andata la partita.

        • Ok..ok…i’ciucco sono io. Va bene. Questa squadra non ha un problema difensivo. Redazione…..mettetelo agli atti. Aggiudicato.

          • Non è che puoi tirare fuori l oro da romagnoli nikolau fiamozzi e terzic con un regista che non protegge minimamente la difesa e si fa sempre saltare.

          • Ci mancherebbe, rispetto ogni opinione, ma dando uno sguardo alle altre squadre non vedo difese favolose. Il Lecce oggi ha beccato 2 gol, il Frosinone altrettanti, il Chievo 3, il Brescia 2.
            La Spal giocava col Pisa in casa e rimane con un solo gol in meno subito rispetto agli azzurri. Le uniche squadre che per ora sembrano messe difensivamente messe meglio, sono il Monzae la Salernitana .
            Piccola annotazione, proprietari più o meno ufficiali: quello di Arcore, il mio pc. si rifiuta di digitare il nome, e il secondo è l’uomo che straparla in aramaico antico. Proprietà che si permettono nomi altisonanti. Solo l’organizzazione difensiva potrà, speriamo, accorciare il gap con le due. Non facciamo tragedie, non viviamo con ansia depressiva ogni gol subito.

        • Caro Andre, quello che dici te è la verità.
          Come è la verità che purtroppo il 90% dei tifosi giudica un match solo dal risultato finale (ovvero da una fotografia) e non dai 90’….
          Purtroppo a livello culturale ne dobbiamo fare di strada.
          Sempre più d’accordo con Pep Guardiola:
          “non è importante la meta, ma il cammino fatto per raggiungerla!”

  3. Noto con dispiacere che dopo ben 5 ore il mio commento non è ancora stato approvato … Oddio non è che mi interessi molto che lo sia … evidentemente va bene così ……..

    • Non devi nominare il nome del giornalista di questo articolo, altrimenti te lo bloccano, come è successo a me in questi giorni, che poi me ne sono trovati il giorno dopo tutte le copie che avevo mandato. Non nominare mai il nome del dio invano !!!!!

  4. Visto che in tanti dicono la loro, per quel che riguarda la formazione, ecco chi farei giocare lunedì:
    Brignoli, Casale, Romagnoli, Nikolaou, Cambiaso, Zurkowski, Stulac, Bandinelli, Matos, La Mantia, Mancuso.
    Eventuali subentri nel secondo tempo:
    Bahrami (x Matos) Haas (per Zurkowski) , Parisi (per Cambiaso o Casale) Olivieri (per Mancuso o La Mantia) , Ricci (per Bandinelli o Stulac). Risultato 3-0 in nostro favore sicuro!
    Beh adesso naturalmente dopo aver giocato, ricordo a chi continua a dire che abbiamo troppi giocatori in prestito che alcuni come Haas (lui mi pare con diritto di riscatto) Cambiaso e Casale sono arrivati si in prestito, ma anche con diritto di riscatto e controriscatto. Quindi non è detto che questi ultimi due vengano per forza riscattati da Genoa e Verona soprattutto se giocheranno il giusto, cioé non moltissimo. E tutto potrebbe andare in nostro favore perché credo che siano due elementi interessanti su cui puntare in pieno l’anno prossimo.

  5. Ma secondo voi….vista la panchina che fa Zajc a genova e che ha noi manca un trequartista uno scambio di prestiti zajc a empoli e bejrami a genova sarebbe impossibile?

      • Se è per quello il mio correttore mi ha cambiato il cognome Bajrami in Bahrami.. e magari se non si sta attenti a volte ti mette un acca in più o un e con l’accento anche se non l’hai messo. Credo che l’unico errore da evidenziare doveva riferito al solo Zajc che non solo gioca, ma che anche necessitava di una zeta maiuscola. Ma credo che nessuno sia un professore d’italiano e di strafalcioni se ne scrivono parecchi su Pianeta… A partire da me, ma credo che su un sito sportivo come questo, sia più consono parlare di sport e non sottolineare sempre certi errori ortografici che non sempre son dovuti a chi li scrive.

      • Se già sono stato poco a scuola, poi questa tecnologia alla fine non aiuta,
        Si potrebbe riandare a leggere,
        magari correggi e poi sbagli uguale …se vi va bene li prendete con errori! Senno sapete come fare

    • Ma è possibile che non si voglia dar tempo a Bahrami di entrare a pieno negli schemi del mister? È un giocatore tecnico che nel suo paese giocava in questo ruolo, perché non dovrebbe arrivare a giocare nella maniera ottimale? Lunedì saranno 10 le partite in cui giochiamo con il trequartista, ma non mi sembra che le abbia giocate tutte e 9 le precedenti partite Bahrami come trequartista. E spesso ha lasciato Empoli per le chiamate nella sua Nazionale perdendo un paio di settimane di allenamenti. Se non ricordo male son solo 4 le partite che ha disputato, come titolare, dietro le punte, percui un pò di pazienza, non è giocatore da discutere nella maniera più assoluta.

  6. Naturalmente mi posso sbagliare, posso aver preso una cantonata, ma continuo a pensare che Parisi sia un calciatore destinato ad aver un posto fisso da titolare in serie a.
    L’unico dubbio, infortuni gravi a parte, gesti apotropaici a bizzeffe, è la possibile mancanza di personalità, di carattere.
    L’ho visto una mezza dozzina di volte l’anno scorso e mi ha sempre favorevolmente stupito.

    • La prima impressione che sia leggerino, però se ha uno spunto di velocità superiore all’avversario, potrebbe compensare.
      Lo dico prima della partite che dovesse giocare: se farà qualche errore, non diamogli subito la croce addosso…

  7. Avete visto i risultati , buttare 4 punti e tanto anche per stare dalla parte sinistra della classifica , come letto un sono io a aspettare che si perda a Pordenone per dire ve l’avevo detto, no troppo facile bubbolare dopo che se perso ,il mio era una riflessione
    che dicevo che bisogna vincere a Pordenone a tutti i costi perché poi c’è il rischio di fare come anno, dopo che hai buttato 4 punti al vento prova a perdere 2 di fila …. poi voglio vedere , se si sta zitti
    Poi ripeto spero di vincere e convincere
    e normale da tifoso

  8. Siamo nella situazione di quando se mandato via Bucchi , non e per rimarcarlo, ma e normale che se si perde si deve continuare con Dionisi , come si doveva continuare con Bucchi…..
    Comunque non voglio fasciare la testa ,domani e un crocevia della stagione, sbagliare approccio di nuovo …..

  9. Balotelli al Monza: ufficiale. Lunedì visite mediche. Se un si blinda la difesa, ci passeranno avanti tutte. Lo dico per l’ultima volta. Promesso.

  10. L’impressione, vedendo i risultati al momento, è quello di un grosso rimpianto per il campionato scorso.
    Una stagione dove il livello era veramente scarso, una occasione da sfruttare.
    Quest’anno è evidente che ci sono due squadroni che alla lunga faranno, secondo me, quello che fece il Benevento lo scorso anno.
    Il Monza, prima o poi, magari anche con la campagna acquisti di gennaio, tornerà a fare la voce grossa.
    Metteteci che una sorpresa c’è sempre (e quest’anno mi sembra la Salernitana), che Frosinone e Chievo sono al nostro livello, direi che, considerando gli errori/orrori che ogni tanto sforniamo (pur con un gioco nel complesso buono), stazioneremo tra 4° ed 8° posto.
    Poi, ai play off, ce la giocheremo.
    Pronto a smentirmi tra due-tre mesi.
    Ma onestamente, quelli che eravamo noi con Andreazzoli tre anni fa, o il Benevento la scorsa stagione, adesso li vedo in Lecce e Spal.
    E temo due posti siano ormai presi….

  11. Si ma la sorpresa si poteva essere noi!!!,ripeto guarda come a vinto la Salernitana facendo tutti e 5 cambi anche 89simo
    Ripeto le cazzate si fanno tutti e difensori li faranno sempre , ma il mister no mi dispiace dirlo, al momento lui ha i 4 punti nel groppone

  12. Peccato aver buttato al vento 4 punti all93’ in 2 partite, erano davvero importanti .
    La Salernitana è la classica squadra di Castori 442 senza gioco e tutta pressing e corsa , ha la qualità della compattezza e non prende goal …niente da dire ma non è da promozione ma da 5’/6’ posto
    Spal e Lecce in assoluto le più attrezzate e forti di B a Febbraio saranno già staccate dalle altre con il
    Monza che con 3 acquisti a Gennaio farà il salto decisivo per tentare la promozione diretta , ma non sarà Balotelli a farglielo fare o meno ogni tanto lo farà ma conoscendolo si farà espellere ogni 4 partite , i difensori di serie B con lui ci si divertiranno a fargli saltare in nervi .
    Noi alla fine stazioneremo dal 4’ al 6’ posto che è la Ns dimensione attuale come il Frosinone , Chievo e la Salernitana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here