La squadra ha lavorato nella giornata di ieri sul campo di Petroio, portando avanti il lavoro di mister Nicola in previsione della ripresa del campionato. Ricordiamo che nel prossimo turno di campionato, gli azzurri, avranno di fronte l’Inter a San Siro. Alla seduta mancano tutti i ragazzi impegnati in giro con le proprie nazionali. Assenti anche Ismajli, Grassi (potrebbero rivedersi nella prossima settimana) ed Ebuehi; per quest’ultimo la stagione è seriamente compromessa. Sta meglio Caputo che si è reso protagonista di giocate interessanti e potrebbe andare ad insidiare i compagni per una maglia da titolare a Milano. A livello tattico si provano diverse soluzioni, in questo momento Nicola non esclude niente e, immaginiamo, ogni gara potrebbe esserci qualcosa di diverso in funzione dell’avversario.

Si entra, con la ripresa del torneo, nella fase finale della stagione. Nove partite che decideranno il futuro della squadra, nove partite che mixano situazione sulla carta molto difficili a gare che non ammetteranno risultati diversi dalla vittoria. La squadra dovrà cercare di colmare quelle lacune che, soprattutto in fase di sviluppo, stanno contraddistinguendo in negativo la stagione. Sarà importantissimo ritrovare la via del gol e ritrovare un po’ di spregiudicatezza, elemento necessario per provare lo scatto decisivo. Ricordiamo che contro l’Inter si dovrà fare a meno di Maleh, squalificato.

Il gruppo si allenerà anche oggi sul campo di Petroio.

Articolo precedenteFrancesco Caputo: “Sto meglio. Dobbiamo essere più lucidi davanti”
Articolo successivoAgente Caprile: “Elia è concentrato sull’Empoli, ora è prematuro parlare del futuro”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

    • Accardi non concosce Fumagalli ex Giana Erminio e ora al Como e tu pretendi che concosca Mitaj? Ma dai Krakow … tanto qualcuno ti risponderà che il direttore è bravo, che ne sai tu del lavoro del DS, se lui opera in un certo modo vuol dire che ha ragione lui e avanti così con questi luoghi comuni …. e magari tra due anni Mitaj si rivela un crack e quindi il buon Krakow aveva ragione, ma è tutto inutile …

  1. Si giusto quello che scrivete sul poco scouting del DS, ma quanti giocatori dovrebbe prendere l’Empoli? Faccio per dirvelo.

  2. fino a ora avevi comunque tanti giovani che erano arrivati dalla primavera da valorizzare tipo viti,asslani,ricci,baldanzi ma da ora in poi se non compri qualche giovane o non lo valorizzi che fai?

    • Smettiamola di essere polemici e restiamo uniti. Ora non si parla più di errori arbitrali? O forse c’è lo siam già scordato. È 30 anni che metto piedi in Maratona e son sempre gli stessi discorsi! Basta vi prego…domenica si gioca la partita più importante della nostra storia. E ora su questo vediamo che cosa avrai da dire! Solo azzurro.

  3. Speriamo che l’infortunio di Grassi non sia qualcosa di più serio rispetto a quello che dicono, perché abbiamo bisogno di tutti in questo momento così complicato

  4. Un ragazzino del 2007 ha appena firmato per l Empoli il primo contratto da professionista fino al 2027. Il ricambio dei giovani ci sarà come sempre ed un eventuale serie B (ovviamente speriamo di no) nel male però accellelera’ il processo di inserimento dei giovani o di eventuali scommesse. Per voi se poi un giocatore fa male non è stato fatto scouting. Fare questo vuol dire che su 10 te ne riescono 2 sennò son giocatori già affermati. Sphendi è un operazione da scouting. Sulla carta fatta bene. Vai e valuti un giocatore prima che arrivino le grandi o comunque quelle con più soldi di te. Poi può riuscire o no. Hai preso l amico di Levan, in difesa. Poi se ci garbano i colpi alla Aristoteles non è roba da Empoli perché non li ha mai fatti. Ci vuole una rete fitta o forti conoscenze che l Empoli non ha mai avuto

    • Esatto Massy su Shpendi. E infatti mi risulta che a giugno intendano mollarlo. Il giocatore è acerbo ma è un giocatore, ma si ritene superiore Cerri che tra due anni giocherà in serie D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here