Azzurri in campo quest’oggi in una doppia seduta di lavoro nel contesto di questa prima settimana di “ritiro” invernale in vista della ripresa del campionato, fissata per il 25 gennaio.

 

a pescaraCome detto, ed al contrario di quanto scritto ieri, sono state due le sedute disposte dal tecnico Sarri, dove nella prima, svolta nella mattinata, si è badato maggiormente all’aspetto fisico mentre nel pomeriggio si è lavorato sulla tattica andando a riprendere alcune esercitazioni specifiche per reparti per poi chiudere la seduta con una bella e divertente partitella a ranghi misti.

Sono rientrati in gruppo alcuni di coloro che ieri o erano assenti o erano impegnati in palestra, infatti sia Mcheldize, Valdifiori e  Tavano hanno sostenuto la seduta completa mentre Laurini (ieri in palestra) ha lavorato a parte assieme a capitan Moro che domani sarà a Villa Stuart per un controllo e capire se il programma che sta svolgendo corre sui giusti binari.

Da segnalare che l’attaccante georgiano ha lavorato con una maschera protettiva, indossata, come spiegatoci dallo staff sanitario, il naso, dove in questi giorni ha subito un intervento chirurgico perché non respirava bene.

 

Di fatto erano assenti solamente Signorelli e Ronaldo, andati entrambi a passare questi giorni di festa nei loro paesi natii ma domani dovrebbero esserci anche la loro presenza.

Per quanto riguarda il discorso tattico si continua le prove del 4-3-1-2 con alcune prove che mister Sarri attua anche approfittando del momento particolare in cui non c’è la gara di campionato a fine settimana. Il tecnico però, soprattutto in fase offensiva ha voglia di sperimentare e cercare anche soluzioni alterative al modulo che da oltre un anno sta dando grandi risultati.

 

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoClaudio Selmi: "La squadra sta bene, non serve un'altra preparazione"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here