Dopo il giorno di riposo concesso da mister Andreazzoli, la squadra è tornata ad allenarsi nel pomeriggio per preparare al meglio la prossima sfida contro il Frosinone. La gara dello Stirpe non sarà certo decisiva, ma assume un ruolo importante per entrambe le squadre vista la situazione in classifica.

Lavoro prettamente tattico, incentrato sul 4-3-1-2 anche se l’allenatore azzurro sta provando anche qualcosa di diverso. Difficile però pensare a un abbandono del modulo storico dell’Empoli, se non a gara in corso. Molta attenzione è stata prestata alla fase di possesso palla ma soprattutto alla fase difensiva.

Capitolo infermeria. Antonelli è tornato in gruppo e si candida per una maglia, così come Pasqual che sembra aver risolto i problemi all’occhio, che l’hanno tenuto fuori tre settimane. Non sta bene invece Veseli, che è vittima di un affaticamento muscolare e che verrà valutato meglio nella giornata di domani. Stesso discorso per Levan, che ha dovuto interrompere la seduta per lo stesso problema.

Acquah ha lavorato a parte, ma solo perché reduce dalle fatiche della Nazionale. Nei prossimi giorni arriverà alla spicciolata anche il resto dei nazionali, visto che al momento sono ben sei coloro che non sono a disposizione di Andreazzoli. La squadra tornerà a lavorare domani pomeriggio.

Articolo precedenteGia esauriti alcuni settori per la Juve
Articolo successivoNews da Frosinone
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

18 Commenti

  1. Non sono il mister e non ho il polso della situazione ma da tifoso, visto la gara delicata, preferirei Pasqual ad Antonelli proprio perché è leader.
    Antonelli poi avrà modo di inserirsi con calma, comunque bentornati ad entrambi.

    • E va fatto giocare la gumina.. mraz non è buono nemmeno per fare il lesso.. come capezzi.. acquisti deleteri.. levan.. e basta mi sembra una presa di culo per tutti i tifosi… forza empoli non c è più tempo da perdere.. maremma impestata..

  2. La partita va almeno pareggiata. Se si vince tanto meglio, ma si deve prenderer almeno un puinto. Poi al ritorno col Frosinone bisogna vincere. Sono perfettamente d’accordo con MORK che lo dice in altro post.

    • 1) l’ambiente era infuocato anche anno..ma ce l’hanno pup..to;
      2) Ciano ci fece goal anche anno, ma a fine ce l’ha pup..to;
      3) Ciofani anno un c’era, ma da fuori ce l’ha pupp..to uguale..

  3. Terracciano
    Di Lorenzo Maietta Silvestre Pasqual
    Capezzi Acquah Krunic Benaccer
    Zajc
    Caputo
    Si gioca fuori casa per loro è ultima spiaggia, a noi basta il pari.

  4. La Gumina deve giocare..Secondo me Caputo gioca meglio con la spalla..
    Terracciano
    Di lorenzo Maietta Silvestre(ma anche Rasmussen dato che a me l’argentino non piace per niente) Pasqual
    Acquah a fare il Capezzi
    Krunic Bennacer Zajc
    La Gumina e Caputo

  5. ma………a leggere certi commenti viene tristezza , percio’ in molti avete paura del Frosinone ????
    motivo ?
    La squadra non ha paura e non teme nessun altra e questo e’ ben chiaro visto l atteggiamento di gioco che ha, dobbiamo avere fiducia delle Ns forze e sono certo che andremo a vincere e convincere domenica.
    Temete Ciano …giocatore di media serie B ?
    I problemi possono venire da Ciofani su angolo ( dove marchiamo in maniera pessima ) o su cross ecco perche’ dovrebbe giocare Rasmussen al posto di Silvestre.( unico cambio che farei)

  6. ma puttan4cci4 tr0i4, silvestre fino a ieri era un dei migliori difensori di italia sulle palle alte, l’anno di catania segnò una caterva di gol e di testa le pigliava tutte lui….
    arriva a empoli e diventa un brocco ?

    ma porc4 troi4

  7. ma ƤÜŦŦĂŊĀČĊīã ŧŖōĬå, silvestre fino a ieri era un dei migliori difensori di italia sulle palle alte, l’anno di catania segnò una caterva di gol e di testa le pigliava tutte lui….
    arriva a empoli e diventa un brocco ?

  8. Paura del Frosinone solo per il vecchio detto Frosinone culone, perché se ti capita di subire l’episodio fortunoso ma anche legato ad un errorino poi diventa dura, estremamente dura…se la partita va su canovacci normali alla lunga il gioco migliore che abbiamo potrebbe fare la differenza, peccato non avere la sicurezza di una spinta e cross dalla sinistra per farli allargare in fase di non possesso palla.
    Per cui in questo tipo di partita la presenza di Pasqual più di Antonelli e ancor più di Veseli sarebbero importanti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here