E’ ripresa quest’oggi la preparazione degli azzurri che, dopo due giorni di riposo, iniziano il lavoro che gli porterà alla sfida contro la Roma in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00.

 

allenamentoUn lavoro iniziato nel tardo pomeriggio, dopo aver visionato la gara giocata domenica al “Friuli” andando a rivedere cosa è funzionato e cosa no, nell’ottica di trovare i giusti accorgimenti.

Poi in campo spazio da prima a diverse esercitazioni tattiche, sotto il vigile sguardo del preparatore Sinatti, con la tattica relegata nella parte finale con la solita partitella ad hoc. Ovviamente non si è andati a provare niente di particolarmente nuovo o di specifico per quello che sarà il prossimo avversario, anche perchè erano diverse le assenze in campo nella giornata odierna.

Mancavano tutti i nazionali dai nostri Rugani e Bianchetti a Signorelli, Mchedlidze ed Hysaj. Era invece regolarmente agli ordini di mister Sarri l’uruguayano Laxalt che era stato si preconvocato dal CT Tabarez ma poi la federazione sudamericana ha deciso di non farlo partire per la breve tournèè asiatica della “Celeste”

Tra gli assenti anche Massimo Maccarone, rimasto anche quest’oggi nella pancia del “Castellani” per proseguire il suo lavoro specifico. Nessun allarme però, “Il Gadiatore” dovrebbe essere regolarmente reintegrabile ed a disposizione per la prima casalinga degli azzurri.

Da sottolineare invece che Aguirre sta discretamente bene anche se per adesso si preferisce farlo lavorare a parte, ma la condizione sta tornando e la pausa dovrebbe essere anche per lui propizia.

In campo anche i nuovi, Perticone e Zielinski che palesano un discreto stato essendosi comunque allenati fino praticamente al giorno prima con gli ex club. Aggregati due ragazzi della Primavera.

 

La squadra tornerà in campo per un allenamento pomeridiano nella giornata di domani.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUdinese-Empoli la gara meno seguita in TV
Articolo successivoTV | Presentazione Zielinski & Perticone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. A me non piacciono molto queste pause per le nazionali perché non so stare due settimane senza Empoli,però questa sosta è importante per integrare i nuovi e far recuperare la forma a chi sta indietro di condizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here