Doppia seduta di allenamento quest’oggi per gli azzurri in preparazione al match di sabato contro il Grosseto ad Empoli.
La mattinata è stata come sempre riservata alle esercitazioni atletiche tra palestra e campo mentre nel pomeriggio si è lavorato più assiduamente sulla tattica e sulle prime prove di volo senza Tavano, che come già detto si opererà e starà fuori almeno fino a marzo.
Una seduta tattica che sulla falsa riga di ieri non ha dato grosse indicazioni, mister Carboni si è “divertito” a cambiare spesso volto alle formazioni che si confrontavano mettendo in opera alcuni movimenti sia difensivi sia offensivi che di volta in volta lo staff tecnico impartiva.
Si è cercato di curare molto la gestione del possesso, provando a tenere gli uomini più raccolti, giocando la palla e cercando le verticalizzazioni. Però gli eventuali dubbi sul modulo che si adotterà sabato non sono stati fugati, oggi si è provato sia con il rombo che senza ed anche a tratti con le tre punte. L’ultima ipotesi è quella che in un eventuale tottoscommesse avrebbe la quotazione più bassa, anche perchè non mancano gli uomini offensivi nelle fila azzurre, con anche un Lazzari capace di poter stare nell’eventuale linea a tre.
Per quanto riguarda chi sostituirà lo squalificato Vinci possiamo dire che Tonelli è nettamente in pole, un Tonelli che dimostra sempre più di poter essere un affidabile esterno.
Sicuramente il volto della squadra verrà plasmato tra giovedi e venerdi quando gli azzurri disputeranno due sedute a porte chiuse, situazione che non si vedeva dai tempi di Baldini.
Oltre a Tavano e Ficagna oggi erano indisponibili sia Buscè che Dumitru, i due erano comunque regolarmente al campo e non dovrebbero esserci problemi per la convocazione di sabato.
Assenti anche Regini e Guitto che hanno risposto alla convocazione di Piscedda nella Nazionale di serie B.
Per domani è prevista una seduta di lavoro a partire dalle ore 15:00
To. Che.
Secondo me dovrebbe giocare Buscè (che non dimentichiamoci era stato acquistato in estate proprio per fare l’esterno basso…) al posto di Vinci e non Tonelli, che è un difensore centrale.
In mediana sceglierei Coppola (interno di sinistra), Guitto (centrale) e Valdifiori (interno di destra).
Poi Lazzari (o Saponara) dietro le due punte Coralli e Brugman.
Tutto ok ma senza guitto
E’ giusta questa formazione, ma io preferirei giocare con 2 trequartisti e una sola punta che e’ coralli,con un centrocampo sia di qualità ma anche di muscoli con GUITTO-VALDIFIORI-COPPOLA ma io non dimentico signorelli che in questo momento non ne viene piu parlato perché ha giocato una partita non al top non vul dire che e’ un bidone perciò (guitto o signorelli)e poi la linea di difesa BUSCE’-STOVINI-MORI-GORZEGNO…e cosa manca?? A quasi me lo scordavo……..VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!