Dopo la giornata di riposo goduta ieri, la squadra azzurra è tornata quest’oggi al lavoro per preparare la sfida che sabato darà il via al girone di ritorno. Con la Ternana una gara da non fallire assolutamente per entrare al meglio nella serie di scontri diretti che ci vedrà impegnati già dalla seconda giornata.

La squadra ha lavorato in un’unica seduta che si è svolta nel pomeriggio e che si è sviluppata sulla falsa riga degli allenamenti visti settimana scorsa. Tanta intensità e velocità nella fase di possesso e grande attenzione a tutti i movimenti difensivi con una linea a quattro che gioca abbastanza alta. Non sono rientrati ancora in gruppo i calciatori assenti sabato per l’amichevole con il Pontedera: lavoro quindi a parte per Donnarumma, Luperto e Lollo. Picchi è da considerare ormai un calciatore della Pistoiese, si attende solo l’ufficialità da parte del club. Difficile per sabato pensare ad un undici diverso da quello visto in campo a Perugia, con il 4-3-1-2 e con Castagnetti a fungere da regista, cosi come i centrali difensivi saranno molto probabilmente Simic e Veseli. Diciamo questo perchè è sostanzialmente in quelle posizioni che ci attendiamo qualcosa dal mercato, già in settimana, ma chiunque arriverà difficilmente partirà dall’inizio.

La squadra tornerà in campo nuovamente domani con in programma una doppia razione di allenamenti.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Ternana
Articolo successivoNews da Terni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Oggi è una giornata nera e cattiva.

    All’appello mancano un ragazzo di quattordici anni e due ragazzi di quaranta anni…

    Così a volte si mostra la vita in tutta la sua cattiveria.

    Io ne conosco due…chi non si è fatto servire una birra a Fibbiana…

    Un abbraccio forte alle famiglie di tutti.

    Chiedo un minuto di silenzio sabato per questi ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here