Azzurri in campo quest’oggi per una nuova sessione di lavoro in vista della sfida di domenica sera contro la “nuova” Cremonese di mister Baroni. Sfida importante e non semplice, sfida che gli azzurri dovranno cercare di far loro per dimenticare subito lo stop con il Pordenone.

Purtroppo però non arrivano notizie positive, infatti anche Mimmo Maitta è a forte rischio per la sfida di domenica sera. Per lui alcuni problemi muscolari che ad inizio settimana sembrano risolvibili ma che stanno perdurando e fanno si che il capitano purtroppo possa non essere del match. Non dovesse farcela toccherà a Nikolaou prendere il suo posto al fianco di Romagnoli. La probabile assenza di Maietta va ad unirsi a quelle di Moreo e La Gumina, con ovviamente la squalifica di Bandinelli. Davvero difficile ipotizzare la formazione titolare, con mister Bucchi a provare varie soluzioni con anche quella del doppio trequartista. Oggi è rientrato alla base anche Bajrami, le sedute di domani e dopodomani serviranno quindi per testare meglio lo svizzero e prendere poi la decisione definitiva con la sensazione che Laribi (da trequartista o interno) possa ritrovare la maglia da titolare.

La squadra tornerà in campo domani, ricordiamo però che la seduta sarà svolta (cosi come quella di sabato) a porte chiuse.

Articolo precedenteConosciamo l’avversario: la Cremonese
Articolo successivoTV | 5a puntata, terza stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. 4 titolari fuori in una volta sola e contro una corazzata come la Cremonese: In più ci sarà campo pesante. Ci mancano solo le frustate nella schiena e poi siamo apposto.

  2. Capolavoro del fenomeno di palermo.
    In un reparto in cui erano già presenti un 33 enne finito da anni e un 38 ormai logoro fisicamente non sazio per non farsi mancare niente compra pure un altro di 35 anni come gazzola che anche se si è infortunato poco vista l età l acciacco è sempre dietro l angolo.
    Il mercato sui terzini qualcosa di vergognoso perché ripetuto dopo l anno scorso.

    • perche’ vogliamo parlare della superficialita’ con cui e’ stato costruito
      il reparto offensivo?..una squadra che vuole fare un campionato importante (parole del pres.)
      guardate con chi si ritrova a giocare nelle prossime settimne..

  3. Quando dicevo che Maietta,Antonelli, e La Gumina andavano ceduti o non riconfermati,dicevano che sbagliavo, signori oggi non ci sono più i Rivera, i Maradona, i Pele, oggi bisogna correre novantacinque minuti, non si può far giocare gente di 35-36 anni, ci vogliono i ventenni, anche se mancano di esperienza.

  4. Bucchi è più intelligente calcisticamente di quanto crediate…Secondo me allestirà un buon organico da schierare a quella corazzata.Anche il Perugia si sciolse come neve al sole al Castellani.La nostra forza adesso è ciò che sta tra la nostra unica punta e la difesa e se vinceremo la partita, la vinceremo lì..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here