Anche questo pomeriggio gli azzurri sono scesi in campo sul Sussidiario per allenarsi in vista del difficile prossimo incontro contro la Roma. Certo, la partita con i capitolini è ancora abbastanza lontana, ma la voglia di riscatto dopo la sconfitta di Udine è palpabile nel gruppo ed i ragazzi non vedono l’ora di esordire anche al Castellani.
Quest’oggi lo staff tecnico ha predisposto un allenamento suddiviso in base ai reparti, prima di affrontare la consueta partitella in famiglia. I portieri hanno lavorato col preparatore Marchisio, mentre i difensori si sono allenati prettamente sul piano fisico, sotto lo sguardo attento del collaboratore Sinatti, alternando esercizi con i pesi ad altri più dinamici.
Martusciello e mister Sarri hanno invece preso sotto la propria guida centrocampisti e attaccanti, sottoponendoli ad un interessante lavoro sul piano tattico, ponendo l’attenzione specialmente sui movimenti dei centrocampisti in fase difensiva e sugli inserimenti degli attaccanti.
Successivamente, tradizionale partitella “a ritmi alti”, uno dei must di ogni allenamento azzurro.
Da segnalare l’assenza di Maccarone, ancora una volta impegnato in palestra, e di Shekiladze, oltre ai ben noti convocati in Nazionale. Aguirre ha invece lavorato a parte, cercando di non caricare troppo, in vista di un suo futuro recupero.
Per domani è previsto un altro allenamento, sempre pomeridiano.
Simone Galli
a mio avviso maccarone salta
anche la roma.
e comunque una punta da area di rigore
l’avrei presa..
nel primo tempo di udine sono transitati
nell’area dell’udinese almeno 3/4
palloni vaganti..roba che se si faceva noi
si beccava sicuramente gol, ecco a noi
seviva un rapace d’area da palloni sporchi!!!
Con la Roma passeremo in vantaggio non so poi come andra’ a finire ( e qualcuno scriverà 1-4) ma segnerà l’uomo dei record FRA NCE SCO!!! TA VA NO!!! Dai un po’ d’entusiasmo siamo in serie A!!!