Squadra in campo nel pomeriggio di questo mercoledi per continuare la preparazione in vista del match di sabato prossimo con la Roma.
Allenamento che si è svolto interamente sotto la pioggia battente che si è riversata su Empoli ma che non ha minimamente intaccato la grande verve della squadra che ha davvero grande voglia di andare a misurarsi contro i blasonati avversari. Una seduta prettamente tattica dove il mister ha fatto svolgere determinate esercitazioni e specifiche per reparto e di gruppo. Tirata anche la partitella finale dove tutti hanno davvero dato il massimo.
Dal punto di vista del modulo si continua a lavorare sul 4-3-1-2 anche se mister Sarri ha fatto provare ai suoi anche un paio di altre situazioni che si potrebbero verificare durante la gara.
Sono tornati anche i due ragazzi dell’Under 21, Bianchetti e Rugani, ma ambedue hanno lavorato unicamente in palestra. Ancora a parte Maccarone che oggi, causa il terreno bagnato, non ha fatto niente con il pallone ma si è limitato a correre con il fisioterapista Capaccioli. Shekiladze ha invece abbandonato anzitempo la seduta di allenamento.
L’Undici, sembra ormai sempre più certo, dovrebbe essere quello sceso in campo ad Udine con quindi Vecino da interno destro e Verdi dietro le punte che saranno Tavano e Mchedlidze (bene Pucciarelli che sarà valutato fino all’ultimo).
In campo anche Pugliesi che oggi si è presentato alla stampa.
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per l’ultima seduta prima della rifinitura di venerdi.
Alessio Cocchi
Non ci avete detto nulla di Zielinski che giocatore è? Come si muove? Che fa caha?
Domani ripiove, mentre da venerdi migliora decisamente….
Speriamo che per sabato i’campo ce la faccia a asciugà bene: Dobbiamo prendere la difesa della Roma in velocità!
Ahaha..Si con michelidze la prendi la difesa della roma in velocita
Ma cosa caxxo ridi? La tua indisponenza supera persino quella di S’ostina e qui bada bene ognuno può avere la propria idea…ma non c’è bisogno tutte le volte di prendere per culo i giocatori o le persone con cui parli. Questa, se non lo sai, si chiama EDUCAZIONE!
Ragazzi, bisogna avere la follia di pensare di poter vincere!!! se così non fosse, rimarrei a casa!!! IO CREDO NEL MISTER, CREDO NELLA SQUADRA!!!!
Una domanda: a che ora apriranno i cancelli sabato??
E’ un dato di fatto che non possiamo prendere in velocita la difesa della roma con michelidze caro bassazzurra
penso che il Mister sappia + di te come prendere la difesa della Roma!!!!!
Caro Bassazzurra,
a parte i toni di Andre che non condivido (hai ragione sull’educazione), ma la sostanza mi sembra corretta: per il contropiede meglio Pucciarelli, Levan non è certo tecnico e rapido!
Dobbiamo giocare la nostra partita senza paura. Se dovesse andare male e prenderemo 4-5 gol fa niente ma l’importante è che la squadra se la giochi e che non abbia rimpianti. Il grande giorno si avvicina, il grande calcio torna a Empoli e sabato dovrà essere una festa!
Credo che in questa partita vedremo di che pasta è fatto Levan, comunque partendo dal presupposto che ad Udine ha fatto piuttosto bene….E proprio perché ha fatto bene ad Udine, non vedo perché non debba rigiocare lui e non credo che sentire sempre da parte dei tifosi (non tutti meno male) tutto questo scetticismo nei suoi confronti sia una cosa giusta.Ci vorra’ un Levan che sappia tenere palla e far salire la squadra, quindi anche propenso a prendere qualche fallo di troppo….sicuramente a far goal dovranno pensarci piu’ che altro Ciccio, Verdi e Vecino…..
Si predica da anni il fatto che Levan forse ha bisogno di continuità.
Sabato abbiamo l’occasione di fargli fare la seconda partita da titolare consecutiva, cosa che credo non sia mai successa.
Se non sarà confermato titolare è chiaro che per lui, psicologicamente sarà un bel colpo.
Viceversa potrebbe invece essere la partita della svolta per lui.
Fra l’altro lui e tavano sono complementari per caratteristiche. Pucciarelli e Tavano sono troppo poco fisici. Può essere più adatta come coppia a partita in corso. (Anche se io a quel punto inserirei Aguirre e Pucciarelli)
Soprattutto, ci sarà bisogno di:
a- una prova Maiuscola da parte dei nostri terzini.
b- una prova ancora più maiuscola da parte degli interni di centrocampo (la roma va sempre con due uomini sull’esterno ad attaccare a volte tre e ha ottimi tiratori da fuori)
c- Valdifiori deve dimostrare chi è e fare anche legna