Azzurri in campo quest’oggi in preparazione della sfida che si giocherà domenica, ora di pranzo, a Napoli. Non certo la miglior partita per dare delle risposte dopo la non bella figura di Frosinone, la squadra di Andreazzoli sta però cercando di apportare i giusti correttivi attraverso il lavoro. Dal punto di vista tattico non dovrebbe cambiare niente, anche la seduta odierna va a confermare che il modulo di partenza sarà il 4-3-2-1. Invece, rispetto alla gara ciociara, ci saranno sicuramente delle variazioni.
Su tutte dovrebbe essere scontato il rientro tra i titolari di Baldanzi; il ragazzo sta bene e palesa condizione e voglia. Potrebbero tornare sia Ebuehi che Cacace nelle due posizioni dei terzini, attenzione anche a Ranocchia che in allenamento fa vedere qualcosa in più di Grassi. Certo il rientro di Maleh che si è messo alle spalle la giornata di squalifica, da capire semmai se dall’altra parte ci sarà Marin o Kovalenko che sta crescendo. Tra l’altro, almeno a vedere l’odierno lavoro, la squadra sembrerebbe non stari cosi male dal punto di vista fisico; ovviamente però a noi mancano dati e raffronti. Walukiewicz sta meglio cosi come destro, potrebbero essere ambedue convocati.
La squadra si allenerà anche domani e sabato, le due sedute saranno però a porte chiuse.
Andiamo Empoli
Un 433 puro è il modulo con il quale abbiamo giocato ultimamente.
Il 4321, per me è un’altra cosa, solo per puntualizzare….
La condizione fisica mi è sembrata una scusa bella e buona…. a parte che parlare di condizione fisica precaria a novembre, fa ridere i polli…. poi gli ultimi 10 minuti di Frosinone, non mi sembrava che si fosse sulle gambe…..
Piuttosto bisogna scendere in campo con un atteggiamento che sia almeno il minimo sindacale per una partita di pallone…. basta belle statuine, basta solisti, basta prime donne…. e bisogna darsi una bella svegliata…. e anche il Mister si dia una svegliata con i cambi e non trovare i soliti alibi atletici e di acquisti fatti a caxxo (che è vero, ma dirlo non risolve niente) …. se non era convinto poteva anche stare a Massa….
D’accordo con la prima parte del tuo discorso.
A volte non essere in condizione fisica vuol dire anche scendere in campo con antidolorifici
4-3-2-1 si riperde..deve fare un 4-4-2 classico..o cmq cambiare come meglio lui crede ma se sono dilue partite che vieni preso a pallonate insistere nella stessa posizione in campo è da masochisti .
Dov è la seconda punta x il 442? Punta vera non Cambiaghi o Cancellieri
Giochi con 4 centrocampisti e ci metti Fazzini e Maleh in mediana che corrono vedrai i palloni si recuperano di più..e puoi gioca anche senza punta con Cambiaghi e Baldanzi .o se vuoi Caputo e Baldanzi….non capisco xchè ci devono voler per forza due vere punte..insomma se sei stato preso a pallonate con Roma , Atalanta e Frosinone dovrai cambia qualcosa o ti ripresenti allo stesso modo ? I giocatori sono quelli non hai possibilità di acquistarne due nuovi adesso per cui x forza devi cambia la disposizione tattica io non vedo altro da fare .
Per Caprile Baldanzi e Fazzini, il San Paolo bel palcoscenico nel quale esibirsi, se davvero mirano in alto. Il guaio sarà arginare Kvaratshkelia a sinistra e Politano a destra.
Prendetevela con la proprietà, i tifosi e chi è arrivato a mercato chiuso, non hanno colpe !
Non capisco perché è stato cancellato il mio intervento, che era il primo. Forse perché dicevo che l’articolo era senza consistenza?
Io vorrei capire se volete vedere una partita con la squadra arroccata in difesa, oppure una squadra che con personalità prova s giocarsela con equilibrio?..
Gli esterni di attacco devono rientrare a dare manforte o no?
Io voglio vedere una squadra che con personalità si gioca le sue carte, poi gli altri possono essere più bravi e io lo accetto….. come si schiera in campo? Boh, c’è il Mister che è pagato per questo, faccia il suo mestiere…..
Se si vuole equilibrio, come si predicava da Zanetti nel dopo andreazzoli, gli esterni devono abbassarsi però il centrocampo deve supportare facendo sì che si guadagni metri non che ci si arrocchi nella nostra area.
Con il Frosinone è successo questo perché prima di arroccarsi si riusciva a ripartire con gli esterni e si dava la sensazione di poter far male.
la chiave di lettura secome me è tutta lì e li bisogna lavorare
A partire dal cambio di regia…
La verità è che questa squadra ha dei grossi limiti tecnici e anche fisicamente è troppo leggera per poter stare in serie A questo anno.Se a Gennaio spendono forse siamo ancora in tempo per lottare ma se volevano spendere lo facevano un Estate
Ciò che pensiamo che debbano fare le mezzali forse potremmo vederlo con Kovalenko se inizia a prendere un po di condizione fisica ( vedi inserimento del quasi pareggio a Frosinone ) e da Maleh….gli altri sono piombi fermi ma non sono la Bandinelli / Zurkowsky di 2 anni fa’
Nel seguire le partite di coppa del Molde (campione norvegese) oltre al bel gioco proposto dal suo allenatore Erling Moe, faccio un altro nome che potrebbe essere una futura promessa (come diceva anche il commentatore di Dazn), ovvero il loro terzino sinistro, classe 2003, Mathias Fjortoft Lovik.
Ottima tecnica di base, buona prestanza fisica, mancino.
Su Transfermarket valore 900 mila.
Se i nostri scout lo avessero già adocchiato, ci farei un pensierino.
Credo si possano spendere a gennaio 900 mila…
Un terzino sinistro (Beruatto)
Un centrocampista piedi buoni (Gaetano)
Una punta di peso (fate voi i nomi)
Beruatto e Gaetano grossi nomi. Li condivido. Per la punta….ormai lo sapete tutti quanto straveda per Lapadula. Costa e guadagna tanto? Si. Ma se ci si vole salva’ serve mettere mano al portafogli. Un c’è versi.
Il Cagliari non te lo da. Ammenoche’ sia molto avanti a noi a gennaio. Io prenderei Pojanpalo del Venezia, con due milioni fra acquisto e ingaggio ce la caviamo.
Il nome che ho fatto io potrebbe essere assimilabile allo Stojanovic della situazione.
Campionato di secondo livello, ma con esperienza nelle coppe…