Penultimo allenamento per la truppa azzurra prima del debutto in campionato di sabato sera contro la Lazio. Una prima giornata difficile sulla carta, ma gli azzurri arrivano alla gara inaugurale senza defezioni e con la voglia di continuare a stupire.
La seduta odierna ha di fatto ribadito che si inizierà con il classico 4-3-1-2 e con Bajrami che tornerà a fare il trequartista dietro le due punte. Davanti non sembrano esserci molti dubbi sull’impiego di Mancuso e Cutrone dall’inizio, mentre è in mezzo al campo che qualche dubbio in più si annida. Sono davvero tante le soluzioni e le soprese potrebbero non mancare rispetto a quanto ad oggi immaginato. La sensazione è che si possano rivedere gli stessi uomini impiegati con il Vicenza, ma attenzione al ballottaggio Haas-Bandinelli ma anche a Zurkowski che sta bene e scalpita. Dietro le scelte sembrano più scontante con il solo ballottaggio tra Romagnoli e Luperto. Potrebbe essere convocato anche Parisi che cosi avrebbe anticipato i tempi del recupero. In porta Vicario.
Domani pomeriggio si terrà la seduta di rifinitura che sarà a porte chiuse.
Serve un difensore centrale!!!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo!
Partirei con Bajrami da seconda punta e un atteggiamento prudente, giocando in ripartenza.
Ma credo siano scelte che purtroppo difficilmente influiranno sul risultato finale, troppa differenza tecnica in campo e troppa tra i due allenatori
Barjami seconda punta e dentro haas bandinelli e ricci.
Non si può prescindere da questi 3 (soprattutto i primi 2)
Il loro punto di forza è il centrocampo e va contenuto.
Appunto per codesto. Hai messo tre mezze ali … chi lo dà equilibrio al centrocampo?! Non si può giocare senza Stulac, che vi piaccia o no
Si stulac lo davo per scontato.
Mettere barjami trequartista significa togliere uno tra haas bandinelli e ricci.
Ah ok, ora posso essere d’accordo 🙂
Inter Genoa
Toro Atalanta
Bologna Salernitana
Empoli-Lazio
Udinese gobbi
Samp Milan
Cagliari Spezia
Verona Sassuolo
Roma Nane
Napoli-Venezia
Secondo voi dove sarà la sorpresa?
Inter Genoa tripletta Pinamonti
Sampdoria Milan
Inter Genoa 1
Toro Atalanta X2
Bologna Salernitana X2
Empoli-Lazio 2
Udinese gobbi 2
Samp Milan 2
Cagliari Spezia 1
Verona Sassuolo 1
Roma Nane X2
Napoli-Venezia 1
Lazio non pronta, ma purtroppo neanche noi. Comunque se non ci proviamo alla prima di campionato a marzo dovremmo restare negli spogliatoi !
Io scenderei in campo con Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Marchizza, Haas, Ricci, Bandinelli, Bajrami, Cutrone, Mancuso. Avremmo due mezz’ali che fanno bene entrambe le fasi e che hanno anche una discreta tecnica, stulac con il Vicenza ha dimostrato di essere indietro di condizione, metterei Ricci che invece era bello pimpante. Nedim ha giocato bene da seconda punta ma Sarri gioca molto bene, quindi con un centrocampista meno tecnico sulla trequarti ci schiacciano, confido in ripartenze rapide e precise
Ma a voi Vicario piace? A me no, preferisco 100 volte Brignoli…. anche Luperto mi sembra parecchio indietro e preferirei Romagnoli….. tra Cutrone e La Mantia purtroppo non c’è gara…..
Vicario buon portiere …ma non un fenomeno
Per me Brignoli tutta la vita
A me sì, molto meglio di brignoli…ve ne accorgete…
Io voglio vederlo, sicuramente con i piedi è meglio di brignoli
E se provassimo un 442 con Bajrami seconda punta?
Non ci sono esterni per il 4-4-2
Il 442 richiede due esterni, prendi per esempio il Leicester di Ranieri con Albrighton e Mahrez, due esterni puri. Bajrami può essere adattato esterno, ma la rosa non è costruita per un modulo del genere
Gioco io esterno?
In porta dovrebbe gioca Brignol
Ricci Stulac e Bandinelli… E chi li contiene a Milinkovic e Luis Alberto? Inutile invocare il centrale. Puoi avere anche Chiellini in difesa, ma se non c’è filtro in mezzo ci fai poco.
Purtroppo anche questo è vero
Bravo! Intanto metterei Haas….poi proverei Zurkowski
Brignoli fiammozzi romagnoli ismaili marchizza ricci stulac Bandinelli bairami mancuso crutone
Così si perde 3 a 0, non c’e’ filtro a centrocampo, purtroppo la lazio vince facile.
…. naturalmente spero di sbagliarmi.
Eh! Però! Vedo un grande “ottimismo” tra noi tifosi dell’Empoli. Se abbiamo paura di perdere, “allora abbiamo già perso” (cit.)
Si parte da 0-0 e, con tutto il rispetto per la Lazio, sicuramente superiore a noi, ce la giocheremo e venderemo cara la pelle.
secondo me uno tra bandinelli e haas portrebbe essere sacrificato per zurko per dare più fisicità a centrocampo
Perfettamente d’accordo. La palla è rotonda.
Haas Bandinelli e Ricci sono molto in forma. Ma Stulac detta i tempi alla squadra, è il nostro metronomo: Boh, son curioso di vedere le scelte del mister. Anche Zurkowski e Crociata scalpitano. Nel mezzo abbiamo una rosa interessantissima, dove possiamo unire qualità, corsa e quantità.
si il centrocampo quest’anno sarà fondamentale. rispetto a tre anni fa a parte bennacer e krunic e un giovane come traorè non eri tanto coperto.
In ogni caso fiducia nel Mister, massimo supporto ai ragazzi e SOLO FORZA EMPOLI! Non abbiamo niente da perdere
Lazio, ecco Pedro. Dalla Roma arriva il numero 9 per Sarri. Con Lotito che ha sbloccato l’indice di liquidità, oggi il club depositerà i contratti dei nuovi acquisti che saranno inseriti nella lista provvisoria da consegnar entro le 12 di domani. Possibile quindi che già sabato a Empoli possa esserci l’esordio di Pedro con la Lazio.
Tanta qualità nel mezzo, per Sarri. Ma forse pochi corridori.
Alla fine hanno du gambe e du braccia come noi….ne ho visto tante di grandi cadere al castellani. E poi e’ la classica partita che cmq vada sara’ un successo..quindi AVANTI TUTTA AZZURRO…PIEGHIAMO LE ALI ALL AQUILA
Ufficiale:pinamonti all empoli!!
Credo che Partira’ con Luperto al posto di Romagnoli e Haas con Bajirami con Cutrone in panchina
Cercherà di impostare da dietro con Luperto e poi con Haas in pressing sul centrale di centrocampo loro per non farli impostare e ripartire , il problema è che duriamo 60’ minuti poi caleremo ed inizierà un altra gara.
Vediamo le qualità di Vicariò poi
Il cambio di allenatore…il Covid….il mercato a rilento….ci consegnano un Empoli molto indietro fisicamente e incompleto. La società all’uscita del calendario ha potuto per sua fortuna fissare la dead line al 12 settembre approfittando anche della sosta. Per quella data la squadra dovrà però per forza essere completa e fisicamente a posto.
Fossimo.partiti con due scontri diretti o quasi sarebbe stato un problema.
Con la Lazio e con i gobbi mettiamo benzina e ritmo gara nelle gambe e cerchiamo di evitare infortuni…e magari evitiamo figuracce.. ma questo è secondario al momento.
Giusto commento, concordo.
Si….più o meno è così
Io giocherei come contro il Vicenza….sopratutto con queste squadre più forti sulla carta……qujndi mi priverei all’inizio di una punta e poi vediamo come va….anche perche’ penso che tutti i90 minuti nelle gambe li abbia solo Mancuso davanti… quindi
In piu’ con un centrocampista in più siamo più vicini ed aiutiamo Stulac nella costruzione del gioco….e in fase difensiva copriremo di più su Luis Alberto che e’ il fulcro del loro gioco….