Doppia seduta di allenamento per gli azzurri questìoggi prima di godere di due giornate libere.

 

empoli_lazio (3)Allenamento che soprattutto nel pomeriggio ha visto la squadra lavora sulle movenze abituali provando varie soluzione sfruttando le verticalizzazioni e provando anche le palle inattive che tanto stanno portando in questa stagione. Un lavoro, un po’ come tutto quello della settimana, che non ha tenuto conto degli avversari, sarà infatti dalla prossima settimana che si andranno ad analizzare le varie sfaccettature, anche attraverso gli abituali video, di quelle che potranno essere le difficoltà e le contromosse specifiche del prossimo avversario: il Parma ultimo in classifica.

Allenamento che ha visto ovviamente le tante assenze per via delle nazionali ma che anche visto fare un passo indietro (anche se detta cosi suona male) per Manuel Pucciarelli che se ieri era tornato in gruppo, oggi ha lavorato a parte, il tutto a scopo prettamente precauzionale.  A parte anche Laurini le cui condizioni restano ancora un rebus e soltanto a metà della prossima settimana si potrà capire se il francese sarà dentro o dovrà saltare il match in Emilia.

Oggi però si sono però registrare anche le assenze di Mario Rui e Maccarone. Per il portoghese un improvviso mal di denti, mentre per “Il Gladiatore” un fastidio ai flessori, ma tutte e due le situazioni non destano ovviamente pensiero ed alla ripresa i due saranno regolarmente del gruppo. Niente di nuovo sul fronte Guarente, con l’ex giocatore dell’Atalanta a fare potenziamento per poter riprendere il tono muscolare perso per via dell’infortunio.

 

La squadra, come detto, tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di martedi e da li inizierà la settimana lavorativa che guarderà al match del “Tardini”. A Parma, fermo restando la nostra filosofia (giustamente anche criticata) che non vuole dare particolari obblighi a questa squadra in questa categoria, ci si giocherà sicuramente molto, un successo sarebbe certificazione di quanto di buono si è prodotto fin qui ed inizierebbe a mettere un bel solco con almeno una delle pretendenti alla salvezza.

 

Alessio Cocchi 

Articolo precedentePucciarelli a radio Deejay: "In Serie A ho visto pochi fenomeni"
Articolo successivoSerie B | Ancora "cinquina-Carpi": la favola continua, +6 sul Bologna
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Guarente…..a forza di potenziarsi diventerà Hulk!Chissà perchè sta storia mi ricorda tanto quella di Accardi(infortuni diversi a parte)…..spero solo che non finisca allo stesso modo…..

  2. Per la Redazione,
    per favore ci informate sulla sorte di Aguirre che è scomparso del tutto, anche dalle vostra notizie.
    Grazie.
    Cordiali saluti.
    Gianca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here