Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della gara programmata sabato a Novara. Contro i piemontesi gli azzurri sono chiamati a dare una svolta al campionato tornando a far punti anche fuori casa.

L’Empoli ha svolto quest’oggi una seduta tattica nel pomeriggio e la notizia di giornata non è certo da far sorridere. Non si è allenato infatti il bomber, Francesco Caputo, che è rimasto in palestra per un lavoro di scarico. Intorno all’attaccante regna però ottimismo con lo staff medico a dire che il lavoro odierno era programmato e che domani “The Gol Machine” dovrebbe essere regolarmente in campo con i compagni. Non dovesse farcela è chiaro che si andrà su Ninkovic al fianco di Donnarumma ma, come detto, Caputo non dovrebbe essere a rischio per Novara. A Novara invece ormai è chiaro che non ci sarà Pasqual che va cosi a saltare la terza gara consecutiva per il problema al polpaccio che lo ha colpito durante la gara di Vercelli. Altra defezione è quella di Untersee (problema ad un piede), situazione questa che va in qualche modo a scompaginare l’undici di partenza con Di Lorenzo che a questo punto dovrebbe agire da esterno di centrocampo con Simic a destra nei tre di difesa e con il probabilissimo ritorno di Romagnoli in mezzo. Sempre guardando a quella che potrebbe essere la formazione c’è da confermare il ballottaggio tra Luperto e Seck per rimpiazzare il capitano e Bennacer sempre più titolare. Anche Piu verso il forfait per la fascite plantare che lo attanaglia da diversi giorni.

La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Vivarini.

Articolo precedenteIn palio le “esperienze azzurre”
Articolo successivoAUDIO | dodicesima puntata ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. TERRACCIANO
    SIMIC ROMAGNOLI VESELI
    DI LORENZO BENNACER CASTAGNETTI KRUNIC LUPERTO
    CAPUTO DONNARUMMA

    all. VIVARINI (mister, la prego, inversione di tendenza: La prego!)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here