Dopo una giornata di riposo gli azzurri sono tornati quest’oggi al lavoro. All’orizzonte la sfida contro il Napoli che si giocherà venerdi sera (ore 20:30) al San Paolo.

La squadra ha sostenuto una seduta tattica provando sia la soluzione col solo trequartista che quella con il doppio. Stando alla logica crediamo che anche contro il Napoli si possa adottare la seconda soluzione con una formazione negli undici molto molto simile a quella scesa in campo contro la Juve. Tutto ok per Antonelli per il quale c’era un minimo di preoccupazione e finalmente si è rivisto in gruppo anche Veseli dopo diverse settimane. Ai box invece Maietta che contro la Juve aveva stretto i denti per portare in fondo la gara, per l’ex Bologna però non c’è preoccupazione in vista di venerdi. Invece Levan non dovrebbe farcela per un problema muscolare.

La squadra tornerà in campo domani per un nuovo allenamento.

Articolo precedenteSETTORE GIOVANILE | Risultati gare 27, 28 e 29 aprile 2019
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | Le gare del 2° Turno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Aurelio e’ intelligente e da che variando può trovare la strada giusta.

    Il doppio trequartista e piu’ gioco verticale possono darci molto.

  2. Venerdì schiererei una formazione con molte novità anche per rifiatare diversi giocatori. Il mistero Levan continua, sono sicuro che a gennaio o giugno gli verrà ancora una volta rinnovato il contratto, qualcuno dovrebbe chiedere spiegazioni al Pres

  3. Cmq al goal di caputo, in Tribuna di la si saranno alzate si e no 15 persone…ma tt gli Empolesi abbonati dov’erano?dormivano?x chi tifavano? SCANDALOSI E PENOSI..NON VEDO L’ORA CI SIA LO STADIO NUOVO TUTTO UNITO COSI VI SI VEDE IN FACCIA CHI SIETE…E VI SI INFAMA A DOVERE. PRATICAMENTE S’ERA LA MARATONA (E NEMMENO TUTTA), CONTRO IL RESTO DEL MONDO. IO FOSSI PER LA JUVE…DOPO L’ENNESIMO FURTO/SGARRO CONTRO LA CITTA’ IN CUI VIVO E SONO NATO…LA JUVE SE NE ANDREBBE A FANCUXO…
    GENTE SENZA DIGNITA’ E UNA APPARTENENZA SOCIALE…MISERI MISERI

    • credo che tu abbia visto male, ci siamo alzati in tanti credimi, poi magari, data la tribuna piena faceva un pò meno effetto, ma fino al gol non credevo neanche io che fossimo così tanti.

  4. Aurelio fai fare turn over per 5/11′ , fate tirare il fiato a Di Lorenzo, Maietta , Krunic , Zaic e Caputo cosi che non perdiamo pedine fondamentali per le prossime 8 partite dove dobbiamo trovare 4 vittorie e 2 pareggi per chiudere il girone di andata a fine anno con 17/18 punti senno siamo messi male per davvero.
    Sperando poi in un rietro di Rodriguez a Gennaio ed un inserimento sempre maggiore di Under ….la salvezza passa da questa strada

  5. ….scusate, ma dissento fortemente…..ogni partita va giocata con la miglior formazione possibile, altrimenti non vedo alcuna differenza tra una partita, teoricamente anonima, d’ottobre e quelle farsa di fine campionato, i punti hanno lo stesso peso. Quando si richiede professionalità, va anche data. Se qualcuno obbietta che la panchina è corta, cosa vera, bisogna rivolgersi a chi di dovere…dovevano pensarci prima.

  6. Sono con bosco, deve giocare la migliore formazione possibile, perchè abbiamo dimostrato contro la juve, che se non avessero fatto un furto bello e buono,avremmo sicuramente fatto un punto,quindi proviamo anche a Napoli a strappare qualcosa.

  7. Concordo con diversi commenti: non rischiamo acciaccati e giocatori cotti, turnover massiccio e prepariamoci al meglio per l’udinese.

  8. sono tifosissimo del Napoli e mi ricordo l,anno dello scudetto Empoli napoli 0’0 tornando a Napoli lunga la via molti empolesi ci chiedevano scarpe del Napoli una bellissima festa grazie vi auguro una presta salvezza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here