Va avanti il lavoro degli azzurri sul campo. Si provano le mosse che possano mettere in difficoltà la Roma, una Roma che nello spazio di una giornata è passata dalla più totale depressione ad un giubilo incredibile. Servirà davvero un grande Empoli per provare a strappare punti domenica sera all’Olimpico. Si dovrebbe andare avanti sulla falsa riga del match con il Monza. Ovviamente gli ultimi due allenamenti a porte chiuse possono portare delle novità che noi andremmo a conoscere solo a margine del calcio di inizio, ma ad oggi verrebbe da pensare ad una totale conferma di modulo (3-4-2-1) ed uomini.

Ci sono delle situazioni che possono essere considerate ballottagio, vedi Gyasi-Stojanovic, vedi Esposito-Solbakken o Pezzella-Cacace, ma riteniamo che D’Avesa possa scegliere la linea della continuità. Va ricordato che l’Empoli dovrà fare a meno di Alberto Grassi, con domenica la sua squalifica sarà esaurita. Non saranno sicuramente del match i vari Zurkowski, Ebuehi, Perisan, Nabian e Belardinelli. D’Aversa sta chiedendo attenzione e partecipazione. Ci dovrà essere grande velocità di pensiero nel provare a sfruttare le poche situazioni che ci verranno concesse.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Riflettori su Okereke
Articolo successivoLa maglia, i colori, il futuro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Fabrizio, investi una piccola parte del saldo accumulato in questi 10 anni…. sei secondo solo dietro l’Atalanta…. via su un fare lo spilorcio…. i soldi ci sono….

    • Non credo, perché si toccava la coscia, come se fosse un indurimento muscolare e speriamo sia solo quello.
      Per me abbiamo 3 centrali abbastanza forti, ma tutti sottoposti a problemi fisici e dietro di loro 3 ragazzi…..

  2. Si abbiamo molti giocatori a rischio infortuni …
    E questo fa la differenza senza contare chi deve rientrare,e eventuali ricadute….

  3. Un infortunio non si può prevedere, ma si sapeva che Grassi le prime 2 partite le avrebbe saltate per squalifica!!!

  4. Se esiste anche solo un piccolo rischio, Viti non deve giocare domenica. Tanto a Roma è segnata, tutti gli anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here