Azzurri in campo nel terzo allenamento della settimana, quella che ci porterà alla sfida di domenica sera contro il Cagliari. In palio contro i sardi tre punti importanti, sarebbe davvero fondamentale partire bene e mettere subito in cascina il bottino pieno, di fronte però una squadra esperta che la penserà alla nostra stessa maniera.

In programma quest’oggi una doppia seduta, l’unica della settimana. Un lavoro atletico e tattico, un lavoro che si incentra prevalentemente sul 4-3-1-2 e che ha visto nel possesso palla una parte molto importante di questo. Da dire che Krunic è tornato a lavorare con il gruppo ed – vedremo poi gli sviluppo di mercato – è pronto per scendere in campo. Qualche dubbio invece su Bennacer che anche oggi ha lavorato a parte, e soltanto domani capiremo meglio il suo destino. Per quanto riguarda l’eventuale formazione, guardando all’assenza di Maietta, c’è da dire che il candidato numero uno per giocare al fianco di Silvestre è Rasmussen anche se si sta muovendo molto bene Romagnoli ed Antonelli è comunque adattabile come centrale. In mediana vedremo molto probabilmente Capezzi, con sulla carta Krunic e Bennacer però, sui due, ci sono dei punti interrogativi per motivi diversi, punti interrogativi che verranno tolti molto presto. Premesso che ancora non c’è ufficialità per Ucan (sembra comunque davvero tutto fatto), è difficile che il turco possa subito partire negli undici, e cosi anche per l’eventuale altro arrivo a centrocampo. Assente ed indisponibile Rodriguez. La seduta di domani dovrebbe provare a farci capire meglio alcune scelte.

La squadra tornerà a lavorare domani con un’unica seduta che si svolgerà al mattino.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Cagliari
Articolo successivoQuesta sera ORME AZZURRE Summer Edition “Speciale Calciomercato”

14 Commenti

  1. A quel che si legge(niente di ufficiale,ma molto probabile)sta arrivando il si di Acquah e quello di Ucan…..se resta Krunic….siamo a posto!

  2. Se prendono Acqah e Ucan vendono Krunic.
    Chi gioca a centrocampo davanti alla difesa? Capezzi?
    Terraciano
    DiLorenzo
    Pasqual
    Capezzi
    Rasmussen
    Silvestre
    Bennacer
    Traore
    Zajc
    Caputo
    LaGumina
    Ad oggi questa è formazione tipo?
    In futuro il rientro di Maietta possibile utilizzo di Arcqak in mezzo ed Antonelli a sx, Ucan, ecc, anche con questa ottimistica rosa, saremo competitivi??

  3. Se arrivano Ucan e Acquah e restasse Krunic, a questi punti il primo indiziato a partire sarebbe Lollo. E per me giocherebbero con Acquah in mediana che ha caratteristiche difensive come richiesto da Aurelio.
    La formazione potrebbe essere.
    Terracciano
    Pasqual
    Silvestre
    Maietta
    Di Lorenzo
    Acquah
    Bennacer
    Krunic
    Zajc
    Caputo
    La Gumina
    Così si potrebbe essere competitivi, in stile Empoli, con tutti gli esperti di calcio che ci danno 5/5.5 come voto di mercato.
    Se va Krunic a centrocampo perdiamo qualcosa, se I rimpiazzi sono i centrocampisti sopracitati.

  4. Quando abbiamo tenuto i giocatori controvoglia è sempre andata male. Krunic è rimpiazzabile, ma il ruolo che occupava Castagnetti è fondamentale per tutta la squadra. Fra 3 gg comincia il campionato e la squadra è da definire. Potevamo aver fatto un mercato meno attendista ed essere subito al meglio per i primi scontri diretti .

  5. Troviamo anche un portiere.. quelli che abbiamo sono da bassa serie b.. manca anche una punta in sostituzione dei due solo efficenti punte.. puntare su levan.. e il non ancora pronto rodriguez.. per il centrocampo siamo a posto con acquah.. e ucan.. praticamente presi.. ragazzi ripeto un portiere e và preso anche in prestito da grandi squadre.. il terminale difensivo di una squadra come l empoli che deve essere di livello.. per dare una maggiore sicurezza al reparto.. ne abbiamo tre non di categoria.. spiace a dirlo ma è così……

  6. Per noi è il collettivo che conta.
    Ci siamo salvati con Roccati e siamo retrocessi con Sereni e Skroru.
    Se la difesa funziona possiamo farcela anche con i portieri attuali (Gabriel è dello stesso livello)
    Necessario anche se tardivo sarebbe la conferma degli arrivi a centrocampo.
    Ad oggi la squadra che ha stravinto il campionato non era peggiore della rosa attuale. Con questo spero di essere smentito.

  7. La sparo grossa, lo ammetto. Ma in relazione alla pochezza delle punte, se dovesse (e tocchiamo ferro) mancarne una, se gli acquisti venissero confermati si potrebbe giocare ad una punta con Traorè/Krunic – Zajc – Ucan dietro, Bennacer Acquah in mediana.
    Ovviamente, lo ribadisco, se rimasse Krunic e fossero confermati gli arrivi.

  8. Il mio più grande punto di interrogativo è La Gumina, sarà pronto per la Serie A? Non abbiamo puntato troppo su questo ragazzo che comunque ha fatto 10 gol a Palermo in B da titolare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here