La squadra ha sostenuto una doppia seduta di allenamento in questo venerdi. Mattinata dedicata maggiromente alla parte atletica, pomeriggio (sul quale ci soffermiamo) a quella tattica. Allenamento che, manco a dirlo, si è svolto per intero sotto una fredda pioggia battente. Andreazzoli continua a lavorare sul 4-3-2-1 ed oggi nella partitella a campo stretto ha chiesto molto intensità ai suoi. Si sono andati a sezionare i movimenti della fase difensiva, cercando di non lasciare niente al caso in vista di una partita molto importante. Il canovaccio tattico, di massima, resta lo stesso con la ricerca dell’ampiezza che deve essere garantita da mezzali e dai due elementi dietro la punta. Buone notizie dall’infermeria visto che Tommaso Baldanzi sta bene ed ha sostenuto tutta la seduta assieme ai compagni.

A guardare la specifica seduta odierna, potrebbe sembrare che il talento ex Primavera possa partire dalla panchina. Infatti dietro a Caputo si sono mossi Cambiaghi e Cancellieri; Baldanzi invece era affiancato a Shpendi con Maldini un passo più avanti. Ovviamente le due prossime sedute, a porte chiuse, diranno la reale verità. Da evidenziare che Ebuehi non ha partecipato alla parte pomeridiana; per lui soltanto una gestione. In difesa Walu potrebbe essere preferito ad Ismajli, ma dobbiamo parlare di ballottaggio. Cosi come tra Grassi e Ranocchia, con il primo che parrebbe favorito. In sostituzione di Maleh, squalificato, se la giocano Fazzini e Bastoni, con il secondo che oggi sembrava essere nella potenziale formazione di partenza e facendo vedere ottime cose. Assente Destro che sarà indisponibile alla stregua di Pezzella.

Come detto, la squadra si allenare ancora domani e domenica. Le due sedute però non saranno aperte al pubblico.

Articolo precedenteAUDIO | Cambiaghi in esclusiva a PE
Articolo successivoFrosinone-Empoli: statistiche a confronto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Non sono al campo d’allenamento per valutare ma a condizioni fisiche buone per embrambi farei giocare Bastoni anzichè Fazzini
    In difesa se sta bene preferisco Ismajli al polacco
    In attacco lascerei l’impianto di Firenze con baldanzi subentrante

  2. Onestamente a centrocampo mancando Maleh è meglio metta Bastoni, poi una staffetta Baldanzi Cancellieri (meglio partire con Cancellieri e farlo subentrare dopo) e ismaili dentro dall’inizio, sugli altri 2 del centrocampo e sul terzino dx non saprei proprio come scegliere

  3. Eppure nonostante un anno intero di inattività ad un milione e mezzo e un nuovo riacquisto che dimostrò l ennesima assenza di progetto sportivo bastarono tre parole farneticanti della società in cui tentarono di giustificare un operazione di mercato ben oltre il ridicolo, per farvi credere che destro sarebbe stato utile alla causa.
    Ricordo bene che dopo una brevissima reazione al momento dell acquisto già dal giorno successivo eravate in parecchi contenti del ritorno di destro.
    I tifosi e giornalisti che hanno esultato per il ritorno di destro anziché arrabbiarsi, visto che riuscirono incredibilmente a peggiorare un attacco già mediocre, siete tra le cause del terzultimo posto in classifica perché avete dimostrato di essere ancora una volta complici e creduloni verso una società che ormai da anni non persegue più alcun obbiettivo sportivo.
    Ma continuate a scannarvi su andreazzoli e zanetti che in fondo è proprio quello che vogliono a monteboro.

  4. Eppure, secondo me avremmo la possibilità in alcune partite di giocare 352 con finalmente 2 punte fisse che non rientrano e togliere sto cavolo di trequartista che avrebbe anche stufato. Con la Dea per esempio li potevamo limitare un po di più. Si perdeva lo stesso ma non la figura fatta che sembrava l allenamento del giovedì per loro

    • Come fai a schierare 3 centrali di difesa contemporaneamente quando ne hai 4 in totale di cui Guarino che ancora deve debuttare e Ismaili a mezzo servizio? Direi impossibile

      • Se a Guarino non ci si crede allora a gennaio bisogna comprare anche un centrale e lui si manda in B a farsi le ossa. Comunque il Frosinone gioca con Romagnoli titolare,fo pe dittelo!

        • Ma se gioco a 2 Luperto, Walu e Ismaili mi bastano con Guarino x le emergenze. Non è non crederci. Giusto un giovane come quarta scelta se gioco a 2. A 3 mancano 2 giocatori proprio come numero. Poi nei finali di gara se sei in vantaggio ci può stare di passare a 5 dietro. Ma come base non lo puoi fare numericamente

  5. Ricordiamoci però che l: Atalanta è periodicamente al centro di voci e polemiche sull’uso di doping. Gasperini cacciò via a male parole gli ispettori della lega che volevano fare un controllo a sorpresa.

  6. Puoi cambiare tutti i centrocampisti che ti pare ma tanto chi tira in porta non ce l’hai è inutile girarci intorno a differenza di Cagliari e Frosinone stesso…e ribadisco è uno SCEMPIO perpetrato dall’unico dirigente rimasto e delegato a fare e disfare e ora siamo arrivati alla resa dei conti grazie alla sua totale incompetenza!!

  7. L udinese che vince a San Siro dopo un punto a Monza settimana scorsa dimostra che non letteraranno x la salvezza. Ho l impressione che siano tutte meglio di noi. Ma in dove le troviamo 3 da mettere dietro? Se lunedì si dovesse perdere con il Frosinone che ti va via credo proprio che siamo alla fine.

  8. Verona Salernitana e…..boh, vediamo se Lecce e Frosinone calano. Ma giocano bene mannaggia. Il Cagliari, lo sapete, proprio non lo considero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here