Secondo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che porterà alla gara di Reggio Emilia che si giocherà venerdi sera. La squadra aveva lavorato anche ieri ma divisa in due gruppi tra chi aveva giocato contro la Lazio e chi no.

Oggi gruppo compatto al netto delle assenze per noie fisiche e partiamo proprio col dire che Pasqual ha lavorato a parte per via del problema all’occhio, ad oggi non è certo se il capitano potrà recuperare per la gara contro i neroverdi. E’ invece scontata l’assenza di Antonelli e quindi Veseli scalda ancora i motori pronto a giocare ancora da terzino sinistro. Ai box anche Levan che è tornato dagli impegni della sua nazionale con una piccola contrattura, la sensazione è però positiva in vista di un suo recupero. Nella parte tattica si è visto prevalentemente il 4-3-1-2, e la sensazione è che si possa tornare al modulo classico fin dall’inizio del match con quindi La Gumina davanti a far coppia con Caputo. Da capire se sarà ancora Bennacer partire dalla panchina o se l’algerino, dopo la prova convincente di domenica, possa essere dentro a scapito magari di Acquah. Cresce anche la condizione di Ucan che ancora non ha messo dentro minuti in gare ufficiali ma il suo momento potrebbe essere dietro l’angolo anche se non da titolare. Ovviamente out Polvani e Rodriguez con lo spagnolo a svolgere il suo lavoro personalizzato.

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per una nuova seduta di allenamento.

 

Articolo precedente“Il nostro è un gioco serio”
Articolo successivoSETTORE GIOVANILE | I risultati del week end 15 – 16 settembre 2018
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Ora non è che voglio fare l’allenatore gia c’è una buona parte di Italiani che pensano di esserlo e di capire di calcio quanto gli addetti ai lavori e non come tifosi….però rinunciare ad Acquah a centrocampo non ci penserei nemmeno lontanamente….magari inseriamo pure Bennacer e mettiamo il colored nel mezzo,ma togliere un giocatore come lui e soprattutto anche giocando in trasferta per me sarebbe una fesseria.Ma tantè c’è mister Andreazzoli in panca che sa quel che deve fare e chi mettere in campo e non certo io.Riguardo a Levan il mio pensiero su di lui e su quanto possa essere considerato ancora un giocatore di calcio è ormai atavico però una curiosità ce l’avrei….ma nella Nazionale Geogiana….ci ha giocato per aver avuto il problema muscolare?

  2. Senza Acquah non giocherei e non rinuncerei a Bennacer.
    Sacrificherei Silvestre che non mi sembra un fulmine di guerra x Rasmussen se Maietta rientrasse.
    Speriamo in Pasqual a sinistra. Veseli in fase di contenimento mi è piaciuto.

  3. ho avuto il suo stesso problema…fai attenzione alla muscolatura che si intravede…e si capisce che ne avrà ancora x un po…..purtroppo

  4. Sto leggendo ora sul quotidiano la nazione che stasera mercoledi l allenamento dell empoli si terra a porte chiuse.. altra emerita cazzata nei confronti dei tifosi….

  5. Unica e possibile formazione per iniziare a Carburare

    TERRACCIANO
    DI LORENZO – MAIETTA – SILVESTRE – VESELI
    ACQUAH – BENNACER – KRUNIC
    ZAJC
    LAGUMINA – CAPUTO

    Spazio a Bennacer regista.

    • …ecco Fred proprio quello che un funziona…

      …Bennacer è stato provato mediano per tutto il pre campionato senza che funzionasse e poi ha determinato l’arrivo di Capezzi proprio per le caratteristiche…

      ognuno ha la sua idea, a me fa piacere quando uno si esprime, non sono come quelli che vogliono una sola ed unica voce…credendo di essere sempre nel giusto.

      • Il tuo discorso non farebbe una piega, se Capezzi fosse un Regista.
        Ma dal momento che non lo è (non si comporta come tale) tanto vale metterci Bennacer. Questo è il ragionamento

      • sinceramente ero uno di quelli che a Luglio pensava che Bennacer centrale di centrocampo fosse perfetto e che fosse davvero il suo ruolo ma …..probabilmente sbagliavo visto che Aurelio ci tiene Capezzi , anche se ne sono sempre convinto pero’ che sia il ruolo di Bennacer.

  6. Se andreazzoli rimette a sassuolo capezzi.. è da perizia geriatrica.. anche rasmussen và tenuto in panca è alla seconda cazzata consegutiva.. e il detto dice non c è due senza tre.. zajc è in condizioni pietose.. SUBITO BENNACER E TRAORE.. un cosiglio a marchisio.. allena terracciano sulle uscite.. a sassuolo saranno lanci lunghi in area per prince boateng e berardi. duncan è un maestro.. per quel tipo di gioco.. dobbiamo fare meno cazzate possibili in a.. altrimenti ci gasticano…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here