Azzurri in campo anche stamane per l’ultima sessione aperta al pubblico prima della sfida di Coppa Italia. Poche le novità da raccontare rispetto agli ultimi giorni, con D’Aversa molto concentrato nel sistemare quelle cose che ancora non sono propriamente affinate nella sua interpretazione tattica. A questo punto si va verso la conferma del 3-4-2-1 come modulo di partenza, e la sensazione è che il primo undici ufficiale sia quasi esattamente quello che ha dato il “la” alla gara con la Samp di sabato scorso.

Non si dovrebbe rischiare Grassi dall’inizio (ricordando che salterà per squalifica le prime due giornate), cosi come per Walu si farà molta attenzione anche in ottica convocazione. Goglichidze e Guarino si giocano il posto di centrale davanti a Vasquez, il georgiano potrebbe essere in vantaggio per ragioni di mercato. I ballottaggi potrebbero essere due e riguardano le corsie esterne di centrocampo, con Pezzella e Cacace da una parte, Gyasi e Stojanovic dall’altra. A veder quanto provato, davanti si partirà con Caputo e Colombo a gara in corso.

Ricordiamo che sabato, in caso di parità al novantesimo, si andrà direttamente ai calci di rigore. Restano indisponibili Perisan, Ebuehi, Zurkowski e Belardinelli.

Articolo precedenteNews da Catanzaro…
Articolo successivoInfo viabilità per Empoli-Catanzaro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Mah io non capisco questo ds in due mesi non è riuscito a prendere un centrocampista neanche da una serie b straniera noi ora con due gare ufficiali non ci sa neanche un centrocampista in panchina speriamo che D’Aversa non dia le dimissioni….

  2. Sì perché chi avresti voluto come allenatore con questa rosa di giocatori pensi che sarebbero venuti tutti via non scherziamo vuoi criticare anche D’Aversa?

  3. Ragazzi non perdiamo la misura. Scoccia anche a me che per il centrocampo si stia passando da un nome all’altro senza riuscire ad affondare il colpo e sono consapevole anche io del fatto che gli impegni ufficiali sono alle porte…però vorrei invitarvi a non avere la memoria corta. Anche negli anni passati molti giocatori che poi si sono rivelati importanti o fondamentali nell’arco della stagione sono stati presi a campionato iniziato e poco prima del termine del calciomercato: Riganò, Paredes, Cambiaghi, Cancellieri, Akpa Akpro, Bereszynski ecc. ecc.
    Dopodichè, non guardate troppo agli altri, perchè anche loro spesso rimangono con un pugno di mosche in mano (la Fiorentina potrebbe alla fine non prendere Tessman e rischia di vedere saltare anche Gudmundsson, il Cagliari era sicuro di prendere Gaetano e invece sembra che vada al Parma, ma il Napoli pare chiedere troppo, il Venezia alla fine non ha preso Barbieri, il Verona, pur inseguendolo da un pò, non è ancora riuscito a prendere Bozenik e così via)…ripeto, la società si deve muovere e il più velocemente possibile, ma non spariamo a zero

  4. Zurkowski Esposito Colombo Viti Brancolini e Vasquez: alla fine, fra le piccole, l’Empoli è quella che ha fatto più acquisti.

  5. Grassi è squalificato te lo devo ripetere…: aspettate Zurkowski fino a gennaio non gioca è rotto operato vistio che Accardi è sempre stato umiliato i n questo sito siete sempre convinti che ci se gadagnato?????!

    • E allora è pianeta empoli che non ha riportato bene la situazione di Grassi.Da come l’avevano scritta pareva che fosse squalificato solo in campionato.Ma poi due giornate boia…

    • Ma magari!! La coppa Italia per noi è come Zazzeroni… se si va fuori alla prima siamo già quasi matematicamente salvi in campionato 😂🤣😂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here