Azzurri in campo questa mattina per una nuova seduta di allenamento nella settimana che porterà alla sfida di sabato sera che si giocherà al Castellani contro la Roma.

La squadra ha sostenuto quest’oggi un bel lavoro atletico e tattico, con mister Andreazzoli ad essere molto puntiglioso nel richiamare i suoi quando uno specifico movimento non corrispondeva alle sue richieste. Si cerca di migliorare il gioco in orizzontale mantenendo invariata la proposizione verticale che la squadra ha ormai nelle sue primarie specifiche tattiche. Non ci dovrebbero essere variazioni di modulo, anche contro la squadra di Di Francesco si dovrebbe andare con il classico 4-3-1-2 ed in questo dovremmo rivedere Acquah che oggi si è allenato con il gruppo. Da capire se in cabina di regia tornerà Capezzi oppure ci possa essere uno spostamento di Bennacer che ben ha fatto in queste gare da titolare. Davanti dovrebbe essere scontato il ritorno negli undici di La Gumina mentre per il resto non ci attendiamo variazioni con ancora fuori Antonelli e Pasqual. Da segnalare che Lollo è rimasto ai box per un problema accusato ieri. Migliora di giorno in giorno Levan che contro i giallorossi potrebbe essere ancora un cambio da giocarsi e magari con un minutaggio crescente.

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta di lavoro che si svolgerà a porte chiuse.

Articolo precedenteNews da Trigoria (ritiro AS Roma)
Articolo successivoFumata “nera” sullo stadio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Ma pasqual ancora fuori? Ma si potrebbe sapere cosa gli è successo all’occhio in definitiva? Anche solo per l’affetto che ci lega ad un nostro giocatore, c’è da preoccuparsi per Manuel, visto che giravano voci che si fosse fatto male seriamente all’occhio?

  2. …mi dispiace che Aurelio non cerchi anche una variazione al modulo…

    ..eppure stasera il Napoli era partito col 442 ma senza resa per mole di gioco Ancelotti ha schierato nei venti minuti finali il 4231 incassando il gol vittoria con scambi importanti sulle fasce…

    Anche prima col 442 andavano sulle fasce ma in modo peggiore a volte quindi anche il modo in cui ti schieri può favorire le intenzioni migliori…

    Bisogna saper pensare anche ad altro alludo a quello che Giampaolo chiamava ruota di scorta…

    Se non cambia niente almeno una certezza avremo che giocheremo un bella gara.

  3. Parlando di Napoli…mamma mia quant’è migliorato Mario Rui, ragazzi! Uno spettacolo.
    Dash, stavolta baratterei il bel gioco con qualche punto. Son sincero.

  4. Secondo me non è questione di moduli.
    4312, 4231, 433, 4321, 352….è tutto fumo negli occhi.
    Puoi giocare con lo schema che vuoi, ma quello che conta è la tecnica di base.
    Se mi sbagli i controlli di palla, i passaggi, gli stop, se non sai tirare deciso e potente, ecc…ecc…, è tutto inutile.
    Puoi fare il miglior schema, puoi metterti in campo nel modo migliore, ma se mi sbagli un passaggio in una azione d’attacco 4 contro 2, poi rischi di prendermi gol (vedi Gervihno a Parma).
    La soluzione per me non è nel modulo o nello schema, ma è nel limitare gli errori tecnici.
    Tutto qui.
    E quindi allenarsi, allenarsi, allenarsi (fino a buio se necessita…)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here