Azzurri in campo oggi per una nuova seduta di allenamento in vista della sfida di domenica. A Verona gli azzurri hanno l’occasione di portare a casa altri punti importanti per la lotta salvezza contro quella che di fatto è una diretta concorrente, ancora ferma al palo dopo due sconfitte.
La squadra si è allenata in mattinata lavorando molto sulla parte tattica andando a svolgere diverse partitelle a campo ridotto per migliorare ancora di più la velocità dello sviluppo della manovra. Provate diverse soluzioni a livello di uomini, e non è da escludere che qualcosa di “diverso” si possa vedere al Bentegodi con soprattutto Bennacer ad essere in rampa di lancio. Non è da escludere che l’algerino possa prendere il posto di Acquah con sempre Capezzi in mezzo. Anche in difesa si potrebbe vedere il ristabilito Maietta, con in questo caso Silvestre ad essere l’indiziato per lasciare il posto in campo. Le prossime due sedute saranno però quelle in cui mister Andreazzoli darà maggiori certezze anche ai suoi. Da segnalare che Mchedlidze ha svolto un lavoro specifico in palestra, niente di serio con il georgiano già domani in gruppo. Assenti Rodriguez e Polvani che saranno assenti anche per la partita.
La squadra tornerà nuovamente in campo domani, seduta mattutina che si è svolgerà a porte chiuse.
Giusto
Se bisogna fare tutto il campionato con capezzi mediano è un problema.
Castagnetti giocatore sottovalutato e qui da qualche persona denigrato perché lento e solo sinistro ma castagnetti era un giocatore che recuperava tanti palloni, dava copertura alla difesa e permetteva alle mezz’ali di attaccare con più tranquillità.
Queste caratteristiche capezzi non le ha.
Aggiungi anche centinaia di falli al limite dell’area e decine di ammonizioni
….se siamo sempre a rimpiangere Castagnetti ….come Donnaumma e 2 anni fa’ Croce sono solo in B e non alla Sampdoria….domandatevi perche’!!
dire che Castagnetti era meglio di Capezzi è roba da mani nei capelli
Giusto che Levan va in pslestra, ma nulla di serio…..ma smettetela di nominarlo
Scusa Andrea ma vallo a dire all’ allenatore della Cremonese che lo tiene in panca
…veramente anticalcio Mandorlini ha fatto giocare Carretta ma dal 17’ st ha dovuto mettere Castagnetti perche un giravano
Mandorlini non ha niente a che fare con Castagnetti per il non gioco che propone. Michele all’Empoli sarebbe servito per fare crescere Bennacer (che è un talento) perchè con tutti i limiti che gli si possono trovare ha una dote rara che è quella di giocare con generosità per la squadra e di esaltare le doti di chi gioca con lui variando i tempi della giocata. Capezzi per ora non è regista ed è banale a mio parere.
il grande e irreprensibile allenatore della cremonese lo tiene in panchina e quindi vuol dire che Castagnetti è scarso..
mi sembra un ragionamento perfetto..
.
.
in effetti anche Vivarini teneva in panchina Zajc e quindi Zajc è scarso.
Per me il problema per ora è nell attacco.. mraz dal primo minuto e la gumina che se gioca come a genova và tenuto in panca.. proviamo andrea fulignati in porta…
perchè cos’ha fatto Terracciano di sbagliato?Me lo volete spiegare?Abbiamo.preso qualche gol x colpa sua?
sono passate due partite e già tutti a infamare La gumina. vediamo guando inizia a girare come inizierete tutti a piangere, GUFI e soprattutto INCOMPETENTI
Lasciali fare.Certa gente non ha cognizione perchè non ha mai giocato al calcio.Nino in due partite ha fatto 15 km.E ti dirò di più,col Cagliari mi piacque pure,con tutto che ,secondo me,gioca con dei dettami precisi che gli vengono impartiti dal mister.Voglio vedere se Mraz al 72 simo lo vedi a fare il terzino.
Vedi nicola.. se ero io il presidente prendevo kuame a 5milioni anziche la gumina a 9.. questo è un mio parere personale.. puo darsi che mi sbagli.. avevo anche insistito con il milan per tenere gabriel.. invece di farlo accasare a perugia.. squadra anonima di serie b…
Poco reattivo su il tiro di kuame.. e poco attento nello schierare la divesa nel primo goal del polacco.. sempre secondo me poi nulla di personale con terracciano.. buon portiere ma di categorie inferiori….
mah..Kuame è stato lasciato solo ed ha avuto 10 sec per prendere la.mira e tirare.Il tiro era angolato…Sul .primo gol nn deve essere lui a comandare su traversone i difensori,al max sui calci da fermo,non su azione.Devono essere i difensori a sapere dove andare.I nostri difensori sono lenti,sia nei.movimenti che nel.leggere le situazioni di gioco.Di questo me ne accorsi anche contro il Cagliari.Speriamo migliorino,dai…Io cmq punterei di più su Silvestre che su Rassmussen.Il danese ha margini x migliorare e l’argentino non può essere quello di Genova..
Terracciano (Provedel)
DiLorenzo Vaseli Maietta Pasqual
Bennacer Capezzi Krunic
Zajc
Caputo LaGumina (Maraz)
si chiama Mraz, amico Dash. Samuel Mraz.
professor claudio, si è accorto che dash ha sbagliato anche Veseli?
che non si chiama VASELI ma VESELI. Frédéric Shtjefan Veseli
professore de sto c….
Se si deve rimpiangere un giocatore da B,allora prima di Castagnetti preferirei Tricarico.Basta con sto Castagnetti,se non.va bene Capezzi ci.mette Acquah al posto suo(se integro).I giocatori a centrocampo ci sono..Basta x favore.PE il prox che rinomina Castagnetti buttatelo fuori,grazie..
Spero faccia giocare Mraz,almeno qualcuno capirà che differenza c’è a giocare con o senza La Gumina,visto che qua c’è gente intenditrice che l’ha già definito “brocco”.
A parte che Terracciano non ha nessuna colpa sui due goal subiti….mi pare anche di ricordare che nella partita con il Cagliari sia stato encomiato da parte di tutti i tifosi per un paio di parate di grande difficoltà e per il suo modo di rendere tranquilla tutta la linea difensiva…..Quindi non apriamo la bocca solo perché si trova sotto il naso e cerchiamo di essere un po’ più obiettivi.Riguardo a Capezzi mi pare che abbia disputato 2 buone partite e in crescendo soprattutto la seconda….ricordiamoci che l’anno scorso se lo è passato praticamente tutto in panca(Torreira gran giocatore)e che quindi ha bisogno solo di giocare e nonostante questo non ha sfigurato.Riguardo a Mraz-La Gumina non vedo perché tutto questo propendere per l’uno o per l’altro….son tutti e due giocatori azzurri e gioca chi è più in forma….se Andreazzoli fa giocare lo Slovacco(ve lo avevo detto comunque ben prima del campionato…..okkio a Mraz)applaudiremo lui sennò applaudiremo La Gumina non c’è problema….
la ripetitivita’ e’ lo sport di 3/4 persone nel forum….non sanno dire altro che le solite noiose cose da mesi
LaGumina pagato troppo >> dopo 2 partite voi fantastici ed esperti osservatori calcistici di lungo corso avete questa qualita’ ne giudicare un 20 enne all esordio ?
Forse sono stai pagati poco Rasmussen e Mraz ma nessuno lo evidenzia.
Castagnetti e Donnarumma …abbiamo visto la battaglia per averli tra Bologna , Samp , Torino ed anche Atalanta……giusto ??
Capezzi e’ un discreto centrale e non lo noti perche’ e’ spesso sulla palla e pressa bene , pochi falli e poco evidente per questo motivo ma e’ sempre ben posizionato , non rincorre e non fa’ falli da ripartenza
( Castagnetti ????)
Da Silvestre mi aspetto di piu’ come da Antonelli per l esperienza che devono dare e da Bennacer quando gioca che ha talento e testa ma deve fare di piu’ e meglio .
Terrraciano e’ nella media delle squadre della parte destra della classifica ne piu’ ne meno e sinceramente non mi sembra male .
Forza Empoli
E non dimenticherei che alla fine a parte i due goal iniziali non mi sembra che poi tutta la squadra abbia fatto così male se non in qualche disimpegno sbagliato percui poi il Genoa 4 o 5 volte è ripartito,sennò li avremmo messi ai paletti per quasi tutta la partita….insomma mi pare che il Genoa per livello di gioco proposto….Zero.Non concepisco a volte certi giudizi da parte della critica o dei tifosi…..Fai un solo errore difensivo(ma non dimentichiamoci che esiste anche la bravura degli attaccanti avversari)durante tutta la partita e pur giocando poi una buona partita ti becchi l’insufficienza,viceversa non tocchi un pallone in tutta la partita però fai goal e fioccano i 7 in pagella.Rasmussen ha sbagliato quel fuorigioco(ma dove era Di Lorenzo?Proprio sicuri che le colpe vadino riversate su un centrale che stava tenendo la sua posizione?)e sembra per tutti diventato inesperto e bisognoso di tornare in panca per apprendere meglio il ruolo……e sembra che abbia fatto mille errori quando non è così…….
pazzesco, nelle prime due partite abbiamo fatto una vittoria e una sconfitta di misura, in trasferta in un campo durissimo, prendendo due pali e tenendo in mano quasi sempre il pallino, e la gente rompe i coglioni e critica…oltretutto rimpiangendo gente che ora gioca nel Brescia e nella Cremonese…io veramente non so che problemi avete, se non che forse per chi ragiona così l’Empoli è solo una seconda squadra, ma poi la sera si guarda la Juve o l’Inter su sky