Secondo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che porterà alla sfida di sabato con il Palermo. Gara di cartello quella che si giocherà al Barbera e che ci dirà qualcosa in più su quelle che potranno essere le reali ambizioni azzurre.
La squadra ha sostenuto oggi una doppia seduta di lavoro. Maggiore concentrazione sulla parte aerobica questa mattina, lavoro specificatamente tattico questo pomeriggio. Si è lavorato molto sul 3-5-2 puro ma non rinunciando alle prove con il trequartista. Carte mischiate nella partitella tattica, magari nell’amichevole che domani verrà giocata con la Primavera si potrà capire qualcosa in più del probabile undici titolare dove sostanzialmente il dubbio più importante è in mezzo al campo con tre uomini (Bennacer, Zajc e Lollo) per una maglia. L’ex Carpi però potrebbe essere un passo indietro per un fastidio al ginocchio che oggi lo ha visto uscire prima dall’allenamento, cosi come per Pasqual ma nel suo caso era affaticamento. Sicuri assenti a Palermo saranno Piu (problema muscolare in via di risoluzione) e Levan con il georgiano che difficilmente rivedrà il campo prima di ottobre. Progredisce il lavoro degli ultimi arrivati con Di Lorenzo e Ninkovic ad essere già dentro l’alchimia tattica di mister Vivarini. Assenti alla seduta i nazionali Veseli e Picchi mentre Jakupovic è rientrato allenandosi a parte.
Per domani è prevista una seduta pomeridiana che vedrà, come detto, un’amichevole contro la Primavera di Zauli. La squadra si allenerà poi giovedi mattina mentre l’allenamento di venerdi si svolgerà di pomeriggio ma a Palermo.
Ma è possibile sapere,senza stare sul vago,ma in maniera specifica,qual è il problema che affligge Levan?Possibile che ne abbia ancora per un mese?E poi un mese per scendere in campo per giocare o un mese per iniziare ad allenarsi con i compagni?E’ passato talmente tanto tempo dal suo ultimo utilizzo in maglia azzurra che se si trattasse di un problema osseo non sarebbe stato meglio che si fosse operato?Almeno i tempi di recupero forse sarebbero stati magari anche più brevi…..
Levan non lo vediamo più
Ma scherzi? Queste domande non vanno neanche poste sennò “destabilizzi” l’ambiente. Non farti troppe domande!
Riflessione: Aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre (da verificare ancora): guarda caso sono le classiche tempistiche per infortunio da rottura di legamento!
ma cosa costava alla società fare un comunicato chiaro e conciso? I tifosi si sarebbero messi l’anima in pace!
Tanto Piu con questi due davanti e Ninkovic gioca meno che allo Spezia.Quindi più tardi torna meglio è..