Squadra in campo nel pomeriggio per la preparazione al match di campionato, e quest’oggi, come spesso accade al mercoledi, in programma c’era una partitella in famiglia con la Primavera di mister Martino Melis.

La gara di oggi ha iniziato a dare qualche informazione in più rispetto le idee che ha ed avrà il tecnico Aglietti circa l’undici che vorrà schierare sabato pomeriggio contro il Torino, squadra che sicuramente scenderà i campo con il solito assetto: il 4-3-1-2.

Una gara quella con la Primavera non giocata a ritmi altissimi anche se non è mancato l’impegno dei ragazzi richiamati spesso dal loro allenatore nel momento in cui l’azione non si svolgeva come previsto.

Un Aglietti che ha insistito molto sul possesso palla e che ha chiesto molto sacrificio a tutti in fase di ripiegamento, facendo si che anche gli attaccanti vadano dietro a dar man farte.

La gara è terminata con il punteggio di 4-1 in favore della Prima squadra con però un solo gol nel primo tempo, quello in cui hanno giocato i presunti titolari. La rete è stata siglata da Dumitru.

Nella ripresa, complice qualche cambio anche negli azzurrini, sono andati a segno Signorelli e per due volte Mchedlidze.

Da qui già si capisce che dovrebbe essere Dumitru a sostituire Tavano contro la capolista, con lui in avanti scontata la presenza di Maccarone.

Ovviamente questo a meno che non si riesca in un recupero lampo del bomber, cosa ad oggi assai improbabile.

Dietro le punte, almeno nell’odierna seduta, si è mosso Brugman, e dovrebbe essere quasi certamente lui a partire dal primo minuto visto che Lazzari è si in gruppo, ma viene da due settimane di stop, con Saponara che rientrerà solo domani dallo stage in Under21.

Il centrocampo dovrebbe poi rivedere il ritorno di Guitto come regista e la conferma di Ze Eduardo e Coppola come interni, anche se il romano è in ballottaggio pieno con Moro.

Qualche problema c’è invece dietro e precisamente nella posizione del terzino destro visto che sia Vinci che Buscè hanno alzato bandiera bianca, andando poi a sommare l’assenza preventiva di Tonelli. Buscè oggi era sceso regolarmente in campo, proprio in quella posizione, ma ha dovuto abbandonare anzitempo la seduta per un problema muscolare che di primo acchito fa capire che non sarà recuperabile per sabato.

A questo punto o Mazzanti o Hisaj si contendono quel posto per un esordio da brividi.

Il resto della difesa ha visto oggi Ficagna, Stovini e Regini.

Al di la dei già citati Tavano, Buscè, Vinci e Tonelli dobbiamo registrare anche le indisponibilità di Valdifiori e Gallozzi che sicuramente non saranno tra i convocati per il match di sabato pomeriggio ai quali si affiancano Mori e Gorzegno, oggi a parte e con un grosso punto interrogativo sul loro prossimo futuro.

Una situazione certo non semplice che complica maggiormente il destino di una squadra che di qui alle prossime settimane si giocherà una grande fetta della permanenza in cadetteria.

Per domani è prevista una seduta nel pomeriggio, seduta che dovrebbe dare ancora maggiori certezze a quanto visto oggi riguardo l’undici anti-Toro.

Al. Coc.

Articolo precedenteInfo e prezzi biglietti EmpoliFC vs FCTorino
Articolo successivoChampions League | Superba prestazione dell'ex empolese Antonini: Milan-Barça 0-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Se mancheranno sia busce che vinci meglio puntare sul giovane hisaj classe 94 in cui fece molto bene anche nella partita di coppa Italia tra fiorentina- Empoli!!

  2. Hisaj non ha esperienza e non farebbe bene in una partita di campionato!!!sam usualemi Daniele ighli siete d’accordo con me????

    Grazie

  3. Mammamia che brutta… bruttissima situazione… di merxa… brutti… brutti… bruttissimi segnali alla vigilia di un ciclo di partite che ci potevano scagliare verso situazioni più tranquille e che invece sembrano indirizzarci verso un finale di stagione atroce

  4. Senti Lore 148

    Io ho scritto prima del tuo post…ed io rimango della mia idea, se in un possibile forfait si da parte di busce e vinci, io proverei hisay anche seppur giovane come hai affermato te per me puo’ dare piu’ garanzie di mazzanti e forse anche di vinci, e ti dico questo perché quando gioco’ la partita di coppa Italia a Firenze mi fece una buonissima impressione, poi nel campionato di primavera le sta’ giocando tutte e molte in modo ottimo e poi anche quando e’ aggregato alla 1 squadra durante la settimana per gli allenamenti non disgarba affatto…..
    Poi chiunque giochi deve dare tutto se stesso perché sabato sara’ una partita importantissima, perché in caso di un risultato positivo sono convinto che andremo ad affrontare gli scontri diretti con un’altra mentalità..!!!!!!

  5. Alora sam ti do pienamente ragione ma non può andare in campo un 94 e’ vero che non gioca male ma e’ troppo giovane….io preferirei schierare un difensore centrale tipo(ficagna) ma comunque chi andrà in campo voglio il 1000% da tutti i giocatori o che giochi Hisaj o un altro!!!bisogna portare a casa un risultato positivo costi quel che costi!!!!

  6. L’UNICA COSA BUONA:
    (Riportando dall’articolo)
    “Un Aglietti che ha insistito molto sul possesso palla e che ha chiesto molto sacrificio a tutti in fase di ripiegamento”.
    Il resto: modulo, punteggio fine primotempo infortuni e quant’altro hanno solo il sapore di un’infinita tristezza.
    Infinita tristezza per un metch che fa sempre piacere assistere
    ma che appare compromesso.

  7. Mori due giorni fa scrivevano era recuperato e possibile titolare. Ora neanche convocato e in dubbio a lungo termine con Gorzegno. Tonelli pare disperso. Che dire? Si ritira fuori Fatic?
    Onestamente proverei il ragazzino Hisaj. Ficagna terzino con Regini centrale non mi entusiasma, considerando anche la recente “rudezza” di Ficagna in fatto di fallacci (se lo saltano sistematicamente sulla fascia, dopo 5 minuti è già a rischio doppio giallo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here