Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della trasferta allo Juventus Stadium. Sulla carta la partita potrebbe essere anche proibitiva per i nostri, e ci va benissimo che tutti i pronostici della vigilia siano a favore della squadra che andrà a vincere il tricolore, ma la squadra di Sarri sta bene, non ha niente da perdere, non ha assilli di classifica e si sa che con la mente sgombra…
La seduta di oggi si è sviluppata prevalentemente sotto il punto di vista tattico. Molte le prove che mister Sarri ha fatto fare ai suoi, tenendo particolarmente sul pezzo il reparto difensivo al quale, visto il potenziale dei bianconeri, viene chieste un’attenzione ancor più maniacale del solito. E nel pacchetto arretrato della squadra azzurra potrebbe anche vedersi Lorenzo Tonelli. Da alcuni giorno “The Wall” lavora con il gruppo palesando una condizione buona ma, soprattutto, non avvertendo fastidio. Non è chiaro se partirà dall’inizio, eventualmente vedremo Barba, o dalla panchina.
Mister Sarri, anche se questa non è certo una novità, ha insistito molto sulle palle inattive, situazioni che in una gara come quella di Torino, potrebbero essere fondamentali.
Nessuna novità per quanto concerne il modulo, si andrà a giocarsela contro i campioni d’Italia con il solito 4-3-1-2, anche se continuano le prove di moduli alternativi come l’ormai noto “albero di natale”.
Poche, per non dire nessuna, le variazioni di formazione rispetto alla squadra che è scesa in campo contro il Sassuolo riportando una bella vittoria. Il dubbio potrebbe essere in attacco andando a scegliere tra Pucciarelli e Tavano il compagno di reparto di Maccarone con il primo che dovrebbe essere in vantaggio. Ok anche Valdifiori che ieri si era limitato ad un lavoro di scarico ma che è già pronto per tornare in quello stadio che rimarrà per sempre impresso nella sua mente essendo quello del debutto in nazionale.
Da segnalare che Brillante ancora non è rientrato dall’Australia e che Guarente è l’unico indisponibile.
La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura. A seguire la conferenza stampa di mister Sarri e la partenza per il capoluogo piemontese.
Alessio Cocchi
…ma a Guarente cosa e’ successo??? trapianto di rotula????