Dopo aver effettuato una seduta al mattino, la squadra si è ritrovata anche nel pomeriggio per sostenere un ulteriore allenamento in vista del prossimo match contro il Parma. Al Sussidiario la preparazione pomeridiana è cominciata con un torello che ha interessato tutti gli elementi a disposizione di Mister Sarri (tra cui annotiamo elementi della Primavera di Cecchi, viste le indisponibilità di alcuni titolari, di cui parlareremo fra poco); è proseguita poi con una mini-partitella a campo ridottissimo e si è conclusa con un ulteriore match, questa volta su un terreno di gioco più ampio.
Poche le indicazioni su una eventuale formazione: il modulo di base è stato il ben collaudato 4-3-1-2, ma come sempre Sarri ha ruotato gli uomini a sua disposizione, facendo invertire spesso le pettorine ai protagonisti del rettangolo verde.
E mentre si aspetta di completare l’arrivo di tutti i nazionali impegnati con le proprie rappresentative (mancano all’appello Zielinski e Signorelli), si valutano le condizioni degli acciaccati. Hysaj, uscito malconcio dal match giocato dalla sua Albania contro l’Italia, non si è allenato (problema alla caviglia per lui), come Laurini che è ancora sofferente per i soliti guai muscolari. Out anche Bassi – in via precauzionale – e il lungodegente Guarente. Dei quattro solo Guarente sembra non essere in grado di giocare contro il Parma, per gli altri tre c’è cauto ottimismo riguardo al loro recupero. Chiaramente l’assenza contemporanea di Laurini e Hysaj, in particolare, priverebbe mister Sarri delle due prime scelte per quanto riguarda il ruolo di esterno destro di difesa, e quindi si cercherà in tutti i modi di recuperarli. Da notare l’uscita anzitempo dal campo da parte di Pucciarelli, alle prese con un fastidio alla caviglia, ma la sua presenza nella lista dei convocati per l’Emilia non è in dubbio.
Simone Galli
Che ci dite di queste voci su borghini?
Speriamo che per Domenica riusciamo a recuperare almeno uno tra Laurini e Hisaj…altrimenti siamo con il solo Perticone arruolabile a destra…
Altrimenti Tonelli terzino e Barba in mezzo.
Occhio a Cassano e all’ex Lodi.