Ad Empoli-Cagliari mancano meno di due giorni e la truppa di Sarri continua ad allenarsi a spron battuto e con grande concentrazione in vista del difficile impegno casalingo di sabato pomeriggio. Sarà un orario inedito per la stagione in corso, ma una sorta di “dejavù”, visto che l’anno scorso in B giocavamo quasi sempre a quest’ora.
Anche quest’oggi gli azzurri hanno svolto una seduta pomeridiana al Sussidiario, come programmato dal mister. L’attenzione dello staff tecnico si è prodigata sulla situazioni di palla in movimento, andando a capire quali potrebbero essere i movimenti giusti da fare contro i rossoblù di Zeman. Poi partitella da area ad area, che ha coinvolto tutti i partecipanti alla seduta, e che ha visto come sempre protagonista il 4312. Sarri ha giocato a carte coperte, mischiando i giocatori a sua disposizione nelle due squadre in campo, utilizzando naturalmente Verdi e Zielinski come trequartisti. L’allenamento, prima di arrivare alla conclusione, è proseguito con gli schemi su palla inattiva che tanta soddisfazione ci hanno dato, in zona gol, fino a questo momento.
Buone notizie ancora una volta da Laurini, che pare essere recuperato del tutto e che si giocherà una maglia da titolare. Nel caso di un suo impiego dal 1′ minuto, verrebbe chiaramente collocato alla destra dello scacchiere difensivo azzurro, con Hysaj o Mario Rui a giocarsi le loro chances sulla corsia opposta. Il portiere Sepe, invece, ha lavorato a parte e questo lo rende sempre in dubbio per sabato. Nel caso di una sua defezione, Bassi ha dimostrato di poter essere una valida alternativa. Assente anche Guarente, che deve ancora riprendersi dai guai al ginocchio.
Ancora una volta pensiamo che Sarri non ricorrerà al turnover, ma cercherà semplicemente di mettere in campo la formazione migliore. I dubbi riguardano, come dicevamo sopra, gli impieghi di Laurini e Sepe e il solito ballottaggio Tavano-Pucciarelli per il ruolo di spalla di Massimo Maccarone.
Simone Galli
DOMANDA PER LA REDAZIONE: ma Guarente è possibile che sia sempre indisponibile dopo la manciata di minuti a Chievo? va considerato giocatore finito?
Si, Guarente è ancora indisponibile.
Potrei avere informazioni su Laxalt per favore? Qualcuno informato ci sarà… Mi potete rispondere? Grazie mille! Per curiosità mica per altro… Anche perché per ora c’è da cambiare poco…
Ti rispondo io: l’ho visto ieri sera alla COOP a fare la spesa con la fidanzata
lo so io il cagliari gioca alle 15 perche fanno prima a prendere aereo ciao…. 4 partite 12 giorni sarri un po tour noverrrrrlo fai moro barba mecevize ………
mecevize si
Mi dispiace per Guarente perché non riesce ad uscire da questo tunnel pazzesco !!! Dai Tiberio stringi i denti che abbiamo bisogno anche di te !
“Tour nover” mi mancava.
Boia….italiano correggiuto XD