Squadra in campo quest’oggi, venerdi, per il penultimo allenamento della settimana, settimana che non vedrà ne gli azzurri ne altre squadre di A in campo per via delle nazionali.
La squadra ha sostenuto una seduta di allenamento nel pomeriggi, presso il solito campo “Sussidiario” dello stadio Castellani. Seduta che ha ricalcato in parte quelle degli ultimi giorni, con magari quest’oggi un pizzico di tattica in più anche se, ci ripetiamo e lo sappiamo, informazioni su quello che potrebbe essere l’undici anti-Grifone, non ne sono arrivate. Non possono poi arrivare nemmeno informazioni su quello che in questo momento è sicuramente il ballottaggio più interessante, ovvero quello tra Mario Rui ed Hysaj visto che il terzino albanese sta difendendo i colori della propria nazionale nel cammino verso Francia 2016.
Onestamente potrebbe essercene anche un altro di ballottaggio interessante, quello tra Pucciarelli e Tavano ma qui è davvero difficile capire cosa possa passare per la testa del tecnico Sarri. Quello che possiamo dire noi è che entrambi stanno bene. Altro giocatore che sta bene, e che non è giusto finisca nel dimenticatoio, è Rovini, la grande rivelazione dell’estate, giocatore per il quale Sarri ha occhi molto interessati.
Tatticamente si lavoro sul 4-3-1-2 anche se delle varianti vengono sempre provate, da capire se quelle che vediamo oggi sono già improntante al modo che potrà avere il Genoa di stare in campo.
L’infermeria, come detto ieri, si sta via via svuotando con Verdi e Levan in gruppo anche se il georgiano si è fermato sul finire dell’allenamento ma niente di grave. Laurini sempre a parte, è presto per dire se ci sarà o meno con il Genoa ma lo staff medico è assolutamente ottimista. Tutto ok per Maccarone che ieri aveva lasciato (non lo avevamo scritto) anzitempo il campo ma solo per un affaticamento.
Non è invece ancora ok per Tiberio Guarente che è alle prese con il fastidio al ginocchio e per lui le probabilità di essere a Marassi sono davvero poche.
La squadra tornerà in campo domani mentre, come già sottolineato, domenica (il Genoa avrebbe dovuto un amichevole di lusso con lo Shaktar che però non farà per via dell’alluvione su Genova) verrò osservato un giorno di riposo.
Alessio Cocchi
Ma quale ballottaggio, dentro Mario tutta la vita !!!!
Evvaii ! Proviamolo questo Rovini ! Sarri ci vede bene perché e’ un ragazzo giovane ma molto molto promettente! Praticamente un talento. Ciao a tutti
Scusa al posto di chi?
Ma nel corso di una partita ! Secondo
Come va perché può anche risolvere . Ciao leone
E laxalt è finito nel dimenticatoio?
Mario Rui e Pucciarelli in questo momento stanno molto bene e vanno fatti giocare!!
Laxalt doveva fare il repper
Mi dispiace per Guarente perché è un ottimo giocatore e può dare un grande contributo alla causa azzurra, spero che si riprenda presto.
Laxalt e Bianchetti via a gennaio
ci sarà bisogno del supporto di tutti…